Manutenzione climatizzatori

Felix7

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,411
0
36
45
Repubblica della Serenissima
Ciao ragazzi. In casa ho ormai da 5 anni 2 unità (1 inverter e l'altra on/off) della nota marca Jappo del Cammello incamiciato. Posto che sui rispettivi manuali non parla di particolare manutenzione, se non il cambio dei filtri ogni tot anni e il controllo del libero passaggio dell'aria dell'unità esterna, sento che diversi conoscenti chiamano il manutentore che fa lo sgrassamento (?) e pulizia dell'unità interna ed esterna. Voi sapete se è l'ennesima fregatura ad opera degli installatori o invece è un intervento necessario, visto che sul manuale non ne parla in assoluto?
Grassie. ;)
 
io li ho da oramai 10 anni... oltre alla sostituzione dei filtri, ogni 2-3 anni pulisco lo scambiatore di calore. Nient'altro.
 
Alucard":39j8xvfv ha detto:
Felix7":39j8xvfv ha detto:
Alucard":39j8xvfv ha detto:
io li ho da oramai 10 anni... oltre alla sostituzione dei filtri, ogni 2-3 anni pulisco lo scambiatore di calore. Nient'altro.
lo scambiatore sarebbe l'unità esterna? Quindi chiami un tecnico o lo fai tu? :)

Io... ;)

Soffiatina tra le lamelle con il Compressore,tanto per togliere la polvere, e sei a Posto :spin)
 
Top