manutenzione 147

vincentfandf

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2010
26
0
1
raga mi sapreste dire come tenere al meglio il mio 1.9 jtdm 120cv della 147?
qualcuno mi ha consigliato di mettere un po di benzina nel serbatoio ogni 10000km
 
Mah...no comment! Cmq, io per esperienza anche con altre auto (la 147 la possiedo solo da 2 mesetti) posso solo consigliarti di esser scrupoloso con delle cose in particolare tipo olio motore, olio cambio, pasticche freni ecc. ecc. Se non hai sfortuna sicuramente l'auto ti "chiederà" quella "minima" manutenzione regolare e niente più. Altra cosa, se c'è qualcosina che ti sembra non andare bene intervieni subito prima di far danni più grossi! In generale meglio esser scrupolosi con l'olio motore (per esempio) piuttosto che con il motorino dell'alzacristallo che magari fa' le bizze!

Saluti
Gianluca
 
vincentfandf":kjk1b130 ha detto:
salve volevo sapere come tenere al meglio il mio motore 1.9 jtdm 120cv.
alcuni mi hanno suggerito di mettere un po di benzina nel serbatoio ogni 10000km...
qualcuno mi puo aiutare?
trucco buono per i diesel aspirati di 20 anni fa, non per le iniezioni elettroniche di oggi..

Ti ho cestinato il messaggio doppione in modifiche estetiche.. aprine uno solo nella giusta sezione, non doppi ;)
 
ok grazie a tutti...ma comunque per la lubrificazione come devo intervenire?il diesel so che ne ha bisogno sopratutto gli iniettori
 
mi accodo al consiglio.
L'olio è l'anima del motore, io metto solo olio ottimo, [Motul 5w40 sintetico], filtri di ottima qualità (sia olio che gasolio, che aria etc..originali o pari).
per quanto riguarda la manuntenzione del sistema di iniezione puoi utilizzare un additivo, considera che costa un po di soldi, non ti consiglio di usare stp o fesserie varie, ma ci sono degli additivi professionali che svolgono un ottimo lavoro ma hanno anche un costo di 40€ o giù di li.
gli additivi si dividono in varie categorie, c'è il lubrificante, lo sgrippante etc. etc..
io l'unico additivo soft, detergente, che permette di bruciare piccole quantità di acqua che puoi trovare nel serbatoio e che costa poco è Dr.Diesel, però è solo per manuntenzione, se devi svolgere un lavoro di pulizia profonda non va bene ;)

dr. diesel
cf7f_35.JPG


kit pulizia iniettori

c923_35.JPG


dimenticavo 222'000km :OK)
 
Top