MANUTENZIONE 147 APPENA FATTA "giusto in tempo"

INDEPENDENCE

Nuovo Alfista
4 Maggio 2008
120
0
16
Bhe eraarrivato il momento 92000k all'attivo
cambio olio e filtri a 90000
inversione gomme
i dischi dei freni e i pattini erano arrivati
dovevo cambiare anche la distribuzione ed allora mi sono deciso
ho chiamato 1 amico che fa il meccanico da 16 anni e gli ho detto che dovevo fare sti lavori
sono andato a comprare i pezzi ed ho preso
n°4 dischi piu 8 pattini freno originali 186,00
conghia distribuzione cinghia servizi 2 cuscinetti e 2 tendicinghia 110,00
i tubo ant freno 5,00 si stava rompendo
1 batteria 74 ampere bosh 84,00 la vecchia si era ormai spenta
manodopera 100,00
tot 500,00 circa credo non sia male anche perche mi avevano chiesto 500,00 solo x cambiare la cinghia di distribuzione ed 1 cuscinetto
ma sinceramente la cinghia era abbastanza consumata
1 cuscinetto della distribuzione era sballato stavo rischiando di giocarmi il motore
poi devo cambiare ancora la bielletta supporto motore ma quella la cambio io costa 15,00 :OK)
ora voglio vendere il connect con l'antenna e la plafo devo montare un autoradio dvd all inclusiv :drive)
a 100000 k devo cambiare anche il filtro gasolio e gli pulirò anche l'egr

Giusto una curiosità... è una 115 cv?
Di che anno?
Io sono a 97K km del 2004, e prima dei 100K km farò quella stramaledetta cinghia...
Rumori strani?? Oppure i problemi li hai visti smontandola?

solo 100 euro di manodopera per distribuzione e dischi? ti ha fatto un regalo, io te ne avrei chiesti 150.

Anche il costo dei freni e di cinghie e cuscinetti è molto basso, che marca sono i pezzi?

P.S modifica il titolo scrivendo in minuscolo per cortesia.

Becca147Mjet":3882h9nw ha detto:
Non hai cambiato la pompa acqua quello è un pezzo importante ahimè se fai la distribuzione

scusa, per quale motivo sostituire la pompa dell'acqua, se non è rotta e non perde?

INDEPENDENCE":3ky7vn4l ha detto:
Bhe eraarrivato il momento 92000k all'attivo
cambio olio e filtri a 90000
inversione gomme
i dischi dei freni e i pattini erano arrivati
dovevo cambiare anche la distribuzione ed allora mi sono deciso
ho chiamato 1 amico che fa il meccanico da 16 anni e gli ho detto che dovevo fare sti lavori
sono andato a comprare i pezzi ed ho preso
n°4 dischi piu 8 pattini freno originali 186,00
conghia distribuzione cinghia servizi 2 cuscinetti e 2 tendicinghia 110,00
i tubo ant freno 5,00 si stava rompendo
1 batteria 74 ampere bosh 84,00 la vecchia si era ormai spenta
manodopera 100,00
tot 500,00 circa credo non sia male anche perche mi avevano chiesto 500,00 solo x cambiare la cinghia di distribuzione ed 1 cuscinetto
ma sinceramente la cinghia era abbastanza consumata
1 cuscinetto della distribuzione era sballato stavo rischiando di giocarmi il motore
poi devo cambiare ancora la bielletta supporto motore ma quella la cambio io costa 15,00 :OK)
ora voglio vendere il connect con l'antenna e la plafo devo montare un autoradio dvd all inclusiv :drive)
a 100000 k devo cambiare anche il filtro gasolio e gli pulirò anche l'egr

Anche io il prossimo mese devo fare la distribuzione dato che la :inocchio) ha 5 anni e 80000km, molto buoni i prezzi. Potresti dirmi dove hai preso le cinghie con cuscinetti e tendicinghia a 110,00 € e di che marca sono? Che motorizzazione hai? E per chi lo sa il kit distribuzione è uguale sia per la 16 che per l'8 valvole?
Grazie

switing63":2yyh42ks ha detto:
Becca147Mjet":2yyh42ks ha detto:
Non hai cambiato la pompa acqua quello è un pezzo importante ahimè se fai la distribuzione

scusa, per quale motivo sostituire la pompa dell'acqua, se non è rotta e non perde?

perchè secondo service news alfa di sotterfugio alfa consiglia di cambiarla al cambio cinghia.
Io non la ho cambiata e va ancora perfettamente.

ALLORA PER I PREZZI DELLA MANODOPERA ripeto è un amico mio anzi diciamo un fratello
peri prezzi dei ricambi io abito a jesi da 3 anni ma i pezzi li ho comprati in un negozio a napoli di autoricambi che si chiama don pasquale autoricambi a san giorgio a cremano i pezzi sono tutti originali "original parts" i dischi sono trw "sempre originali" è la casa che costruisce che produce dischi x alfa e mercedes ammortizzatori etc le pastiglie sono original parts alfa fiat lancia
la cinghia e ttutti i tendicinghia sono originali
ho una 115 cv del2002 con connect full optional pelle ghiaccio etc
ho notato da cambiare i cuscinetti della stabilizzatrice ovvero i gommini costano 8euro la coppia e la prossima volta che vado giu la cambio anche perche x farlo bisogna tirare giu ogni cosa
ps.
LA POMPA DELL'ACQUA NON L'HO FATTA XKè C'è SEMPRE UN MOTIVO
L'AVEVO COMPRATA
MA IL MIO SUPER AMICO ME L'HA CONTROLLATA NON AVEVA GIOCO NON PERDEVA INSOMMA ERA BUONA MI HA DETTO SE VUOI BUTTARE 1 PEZZO BUONO X METTERNE 1 ALTRO UGUALE FAI TU MA BUTTI VIA I SOLDI
PS. I PEZZI SONO CON REGOLARE FATTURA

lele1105":2vf65uwn ha detto:
Giusto una curiosità... è una 115 cv?
Di che anno?
Io sono a 97K km del 2004, e prima dei 100K km farò quella stramaledetta cinghia...
Rumori strani?? Oppure i problemi li hai visti smontandola?

i rumori nn si sentivano forse mi ci ero abituato non so
cmq il cuscinetto dentato smontandolo e facendolo girare era tutto sballato
ps non arrivare ai 100k
falla prima
e la pompa dell'acqua cambiala solo se perde ònon gira bene
se ti dicono che la devi cambiare xkè si cambia ti vogliono fregare
alla fine la potevo anche cambiare insieme al tutto costa 23 euro della valeo nuova di pacca
ma se la mia è buona perche cambiarla

switing63":3jjb00jh ha detto:
Becca147Mjet":3jjb00jh ha detto:

perchè per risparmiare 50 euro se ti parte ti metti sulla schiena il motore intero anche se ad occhio non è rotta fidati che se ha cinque anni o più sulle spalle è probabile che ceda lo dicono anche in alfa io l'ho cambiata e dormo tranquillo tanto 50 in più o in meno non mi cambiano la vita ma 2000 in più o in meno già qualche cosa fanno

INDEPENDENCE":1fdabuwl ha detto:
i pezzi li ho comprati in un negozio a napoli di autoricambi che si chiama don pasquale autoricambi a san giorgio a cremano

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Solo qui abbiamo sti personaggi :asd) :asd) :asd)

cmq ottimo lavoro e prezzo, peccato per la pompa acqua!

DevilBoss86":3riq97kd ha detto:
INDEPENDENCE":3riq97kd ha detto:
i pezzi li ho comprati in un negozio a napoli di autoricambi che si chiama don pasquale autoricambi a san giorgio a cremano

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Solo qui abbiamo sti personaggi :asd) :asd) :asd)

cmq ottimo lavoro e prezzo, peccato per la pompa acqua!

mi spieghi che c'è da ridere ????

è mica è colpa mia si chiama proprio cosi ed a i prezzi migliori di tutta l'italia
a trovarli sti prezzi

INDEPENDENCE":1pgeqcos ha detto:
LA POMPA DELL'ACQUA NON L'HO FATTA XKè C'è SEMPRE UN MOTIVO
L'AVEVO COMPRATA
MA IL MIO SUPER AMICO ME L'HA CONTROLLATA NON AVEVA GIOCO NON PERDEVA INSOMMA ERA BUONA MI HA DETTO SE VUOI BUTTARE 1 PEZZO BUONO X METTERNE 1 ALTRO UGUALE FAI TU MA BUTTI VIA I SOLDI
PS. I PEZZI SONO CON REGOLARE FATTURA

non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare nei forum. E non mettere post consecutivi di sole faccine, è considerato come spam.

INDEPENDENCE":y87oe0lh ha detto:
i rumori nn si sentivano forse mi ci ero abituato non so
cmq il cuscinetto dentato smontandolo e facendolo girare era tutto sballato
ps non arrivare ai 100k
falla prima
e la pompa dell'acqua cambiala solo se perde ònon gira bene
se ti dicono che la devi cambiare xkè si cambia ti vogliono fregare
alla fine la potevo anche cambiare insieme al tutto costa 23 euro della valeo nuova di pacca
ma se la mia è buona perche cambiarla

Per la cinghia ero intenzionato ad andare a prenotare a giorni, magari venerdì per il prossimo mese.
Alla fine a breve il pc mi chiederà di fare il tagliando, e volevo approfittare di quello per fare tutto assieme, poi ho posticipato causa miriade di grane in questo momento, che non mi permettevano di organizzare la cosa... Ovviamente tutto è successo nello stesso momento. Ora spero la situazione si assesti, almeno mi dedico a queste cosucce.