Mantaggio del connect... mille problemi

lelesch81":31diaxgg ha detto:
ataru007":31diaxgg ha detto:
Il circuito antilampeggio vorrei metterlo nella scatola fusibili sotto al volante, non riesco a trovare però l'alimentazione del connect.

se guardi lo schema dei Fusibili trovi quello dell'autoradio/navigatore.. :OK)


grazie Lele... :OK)
 
ataru007":1h0tz7m2 ha detto:
Ho appena finito d'istallare il connect, alla fine io e Tama siamo riusciti a capire perchè non entrava completamente, la cornice di plastica che faceva da supporto al bracket aveva due sporgenze che ne bloccavano l'ingresso.
Mi ritenevo fortuanto perchè avevo trovato il famoso connettore bianco tra i cablaggi ma del filo che dovrebbe arrivare alla plafoniera microfonata non c'è traccia.. probabilmente il cavo si perde nei meandri della plancia visto che abbiamo provato a smontare i coprimontanti sx e dx ma non c'è nulla

anche io sono in questa situazione...ma dove ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! finira' sto benedetto cavo?????Hai provato a guardare sotto il volante?
 
di solito le cose assurde son tutte dietro al BC un po in alto, giusto una posizione facile facile se capotti l'auto e ci metti un nano a guardare!!
Io li ho visto cose che voi umani non potete immaginare...ma questa è un'altra storia :) ho visto conettori spenzolanti abbandonati, tronchi di cavo mollati li sui supporti cavo, conettori multipli che si sdoppiano e poi terminano nel nulla...mah sarà tutto normale...sarà...
 
e si è vero anch'io ci ho fatto caso...però devo dire la verità che erano tutti scocciati e sistemati...magari in futuro possono servire a qualcosa... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Non smonto mezza macchina per un filo del cxxxo... credo che se qualcuno mi spiegherà a quali pin del connettore bianco devrò attacarmi, farò partire un filo direttamente dalla plafoniera, penso sia la soluzione piu semplice per il microfono.

Per quanto riguarda il circuito antilampeggio dalla faq non ho capito granchè, perchè io ho già il connect sotto chiave e volevo intercettare il cavo d'alimentazione direttamente dalla scatola fusibili, il fusibile l'ho individuato ma non credo questo mi serva... avrei bisogno di sapere esattamente quale cavo devo utilizzare per attaccare il circuito antilampeggio...
 
lelesch81":2f35l0kf ha detto:
ataru007":2f35l0kf ha detto:
2) il connect non entra completamente nel bracket, resta mezzo cm fuori, nonostante abbiamo sistemato i cavi, tolta la vite dietro ecc ecc.. non c'è modo di farlo entrare al suo posto.. cosa puo' essere??

il Bracket è fissato davanti con 4 viti ( 2 viti e 2 fascette) e con 2 viti sul fondo (in altro - usa una lampada è vedrai i fori - io li bolocco con delle fascette).

Ricordati che quando levi il supporto dei cassettini devi limare il tutto lasciando delle fessure per far passare le viti che bloccano la maschera del connect..

Levare il tappo di gomma sul retro del connect, ti consente di inserilo fino in fondo..

Bloccare bene tutti i cavi.. altrimenti fai la mia fine.. :asd)

ahhh si il tappo in gomma va levato ??
ma sei sicuro .... non serve per "attenuare" i colpi ??
 
Per quel che riguarda l'inserimento ero io la settimana scorsa ad avere il problema.
Alla fine ho risolto, era colpa di 2 parti plastiche che vanno tolte.
All'altezza della barra centrale, che di sicuro hai gia eliminato, ci sono due alette verticali sporgenti, devi tagliarle.
Appena puoi estrai di qualche cm il nav e guarda bene, noterai che urta contro i 2 pezzetti di plastica che ti ho detto.

Ciao
 
marci21":1za5g5jg ha detto:
Per quel che riguarda l'inserimento ero io la settimana scorsa ad avere il problema.
Alla fine ho risolto, era colpa di 2 parti plastiche che vanno tolte.
All'altezza della barra centrale, che di sicuro hai gia eliminato, ci sono due alette verticali sporgenti, devi tagliarle.
Appena puoi estrai di qualche cm il nav e guarda bene, noterai che urta contro i 2 pezzetti di plastica che ti ho detto.

Ciao

infatti le ho tagliate... :OK)
 
mowax":30jqpoyo ha detto:
giakomino":30jqpoyo ha detto:
mowax":30jqpoyo ha detto:
ahhh si il tappo in gomma va levato ??
ma sei sicuro .... non serve per "attenuare" i colpi ??

no, non va levato....serve per andare a battuta.... :)

ahhh ecco volevo dire.... :nod)
grazie giako...

lo feci per comodità.. visto che la GTA dietro aveva della gomma piuma... :asd)
 
Dal d97d pin 4 parte il filo che va dietro al connect.
Intercetta quel filo e interponi il circuito.
13032006025.jpg

13032006026.jpg

13032006027.jpg

13032006028.jpg
 
Grazie Onorevole Lux

Sono riuscito a montare il circuito antilampeggio e funziona alla grande.. il ritardo è di 15 sec.
Già che c'ero ho fatto passare un cavo che dalla plafoniera microfonata arriva fino al connect.. adesso non mi resta che intercettare i due fili predisposti per il microfono nel connettore bianco.. chi sa quali sono??

P.S. Grazie anche a Cassix :OK)
 
:OK)

Ma hai già la predisposizione per il microfono? Se si perchè non ti sbatti per cercare il cablaggio? Viene un lavoro + pulito :p
Comunque sono i pin 9 e 18 del connettore bianco in particolare:
Pin 18 massa
Pin 9 segnale
 
pure io staccando la radio, dietro c'è il filo per il mic....
ma poi togliendo la plafoniera non c'è... :eek13)

dove può essere?? :confusbig) :baby) :baby)
 
mancio83":2wmg8o4x ha detto:
pure io staccando la radio, dietro c'è il filo per il mic....
ma poi togliendo la plafoniera non c'è... :eek13)

dove può essere?? :confusbig) :baby) :baby)

guarda,è un mistero....alcuni l'hanno trovato sotto le alette parasole,alzando il cielo...altri hanno smontato i montanti dx e sx ma non c'era nessun filo che saliva....va a culo..
 
Top