Mantaggio del connect... mille problemi

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Oggi insieme a Tama mi sono cimentato nel montaggio del connect nav +.
La sfortuna ha voluto che il venditore del connect ha fornito un codice errato, io e tama cercheremo di ricontattarlo nei prossimi giorni sperando di risolvere il problema...
Ho cmq due problemi che mi affliggono

1) il connect mi dice che ha bisogno del master code anche se il connettore bianco è staccato, funziona quindi solo ad auto spenta. Il contachilometri lampeggia che quando il connect è spento.

2) il connect non entra completamente nel bracket, resta mezzo cm fuori, nonostante abbiamo sistemato i cavi, tolta la vite dietro ecc ecc.. non c'è modo di farlo entrare al suo posto.. cosa puo' essere??
 
ataru007":39q3p5ot ha detto:
Oggi insieme a Tama mi sono cimentato nel montaggio del connect nav +.
La sfortuna ha voluto che il venditore del connect ha fornito un codice errato, io e tama cercheremo di ricontattarlo nei prossimi giorni sperando di risolvere il problema...
Ho cmq due problemi che mi affliggono

1) il connect mi dice che ha bisogno del master code anche se il connettore bianco è staccato, funziona quindi solo ad auto spenta. Il contachilometri lampeggia che quando il connect è spento.

2) il connect non entra completamente nel bracket, resta mezzo cm fuori, nonostante abbiamo sistemato i cavi, tolta la vite dietro ecc ecc.. non c'è modo di farlo entrare al suo posto.. cosa puo' essere??

se non riesci a recuperare il master puoi sempre aggoirnare il firmware ..
poi non te lo chiederà +e funzionerà tutto ..
per il discorso che non entra o tocca sui cavi oppure puo essere che h ai mopntat omale il bracket verifica...
 
mowax":34v6mazz ha detto:
ataru007":34v6mazz ha detto:
Oggi insieme a Tama mi sono cimentato nel montaggio del connect nav +.
La sfortuna ha voluto che il venditore del connect ha fornito un codice errato, io e tama cercheremo di ricontattarlo nei prossimi giorni sperando di risolvere il problema...
Ho cmq due problemi che mi affliggono

1) il connect mi dice che ha bisogno del master code anche se il connettore bianco è staccato, funziona quindi solo ad auto spenta. Il contachilometri lampeggia che quando il connect è spento.

2) il connect non entra completamente nel bracket, resta mezzo cm fuori, nonostante abbiamo sistemato i cavi, tolta la vite dietro ecc ecc.. non c'è modo di farlo entrare al suo posto.. cosa puo' essere??

se non riesci a recuperare il master puoi sempre aggoirnare il firmware ..
poi non te lo chiederà +e funzionerà tutto ..
per il discorso che non entra o tocca sui cavi oppure puo essere che h ai mopntat omale il bracket verifica...
per aggiornare il firmware immagino che abbia bisogno di un cd... giusto?
 
ataru007":1xdmq4we ha detto:
1) il connect mi dice che ha bisogno del master code anche se il connettore bianco è staccato, funziona quindi solo ad auto spenta. Il contachilometri lampeggia che quando il connect è spento.

il connettore bianco è il cablaggio del microfono, non centra nulla con la rete can....tutto normale anche per il fatto del connect spento
 
ataru007":3k4qzlhp ha detto:
mowax":3k4qzlhp ha detto:
ataru007":3k4qzlhp ha detto:
Oggi insieme a Tama mi sono cimentato nel montaggio del connect nav +.
La sfortuna ha voluto che il venditore del connect ha fornito un codice errato, io e tama cercheremo di ricontattarlo nei prossimi giorni sperando di risolvere il problema...
Ho cmq due problemi che mi affliggono

1) il connect mi dice che ha bisogno del master code anche se il connettore bianco è staccato, funziona quindi solo ad auto spenta. Il contachilometri lampeggia che quando il connect è spento.

2) il connect non entra completamente nel bracket, resta mezzo cm fuori, nonostante abbiamo sistemato i cavi, tolta la vite dietro ecc ecc.. non c'è modo di farlo entrare al suo posto.. cosa puo' essere??

se non riesci a recuperare il master puoi sempre aggoirnare il firmware ..
poi non te lo chiederà +e funzionerà tutto ..
per il discorso che non entra o tocca sui cavi oppure puo essere che h ai mopntat omale il bracket verifica...
per aggiornare il firmware immagino che abbia bisogno di un cd... giusto?



sio ci vuole il ce con il firmware .. che può essere + nuovo ma anche lo stesso che è installato ... basta fare la procedura di upgrade...
provato sulla mia pelle con il connect prima serie...
ma credo che si alo stesso anche la seconda serie...
 
mmmm.. gran confusione...
Riepilogando.
Il connettore bianco è l'attacco al microfono, quindi è già cablato, ho anche la plafoniera con microfono, basterà quindi smontare la vecchia e mettere quella microfonata.
Ma perchè a quadro spento non mi chiede il codice ed a motore acceso si?
Ancora una domanda.. (lo so che rompo).. posso collegare il circuito antilampeggio direttamente nelle scatola fusibile intercettando il filo che da alimentazione al connect?? Se si, che filo è??
 
guarda non ti demoralizzare sono tutte cose che si possono risolvere...primo per il codice puoi rivolgerti alla concessionaria per l'antilampeggio ti consiglio di metterlo nella zona bracket e per il fatto che il connect non entra fai cosi allora infila la mano dal cassetto portaoggetti fino ad arrivare dietro il connect vedi che ci riesci perchè c'è un passaggio arrivato dietro sistema la matassa di fili e contemporaneamente spingi dai lati il connect verso dentro...i cavi li puoi sistemare tranquillamente tirandoli con la mano (tirando si intende direzionarli verso l'esterno del bracket grazie alla pressione che eserciti sugli esterni del connect) occhi però a non rompere lo schermo quando spingi perciò la pressione la devi esercitare sull'esterno...vedi che con un pò di energia e volontà tutto va a posto... :OK) :OK) :OK) :OK)

Ps se hai sistemato l'antenna il grosso è fatto!!!!
 
chiccogarz":1skfupz8 ha detto:
guarda non ti demoralizzare sono tutte cose che si possono risolvere...primo per il codice puoi rivolgerti alla concessionaria per l'antilampeggio ti consiglio di metterlo nella zona bracket e per il fatto che il connect non entra fai cosi allora infila la mano dal cassetto portaoggetti fino ad arrivare dietro il connect vedi che ci riesci perchè c'è un passaggio arrivato dietro sistema la matassa di fili e contemporaneamente spingi dai lati il connect verso dentro...i cavi li puoi sistemare tranquillamente tirandoli con la mano (tirando si intende direzionarli verso l'esterno del bracket grazie alla pressione che eserciti sugli esterni del connect) occhi però a non rompere lo schermo quando spingi perciò la pressione la devi esercitare sull'esterno...vedi che con un pò di energia e volontà tutto va a posto... :OK) :OK) :OK) :OK)

Ps se hai sistemato l'antenna il grosso è fatto!!!!

spiega un pò come sistemare l'antenna che mi pare la cosa + difficile...(intendo sostituire quella di serie am-fm con quella am-fm-gsm-gps....)
staccare per forza tutto il cielo???? :(

:baby) :help) :help) :help) :baby)
 
ataru007":2lssp8uw ha detto:
mmmm.. gran confusione...
Riepilogando.
Il connettore bianco è l'attacco al microfono, quindi è già cablato, ho anche la plafoniera con microfono, basterà quindi smontare la vecchia e mettere quella microfonata.
Ma perchè a quadro spento non mi chiede il codice ed a motore acceso si?
Ancora una domanda.. (lo so che rompo).. posso collegare il circuito antilampeggio direttamente nelle scatola fusibile intercettando il filo che da alimentazione al connect?? Se si, che filo è??

Semplicemente perchè a motore acceso il connect entra in rete can, e solo quando è in rete can ti chiede il codice, se lo accendi manualmente a quadro spento è giusto che non ti chieda il codice.

Si il circuito antilampeggio lo puoi mettere nella scatola fusibili, è da li che parte il filo che interesa per il circuito, è nella parte superiore in un connettore denominato d97d.
 
ataru007":16rikqr2 ha detto:
2) il connect non entra completamente nel bracket, resta mezzo cm fuori, nonostante abbiamo sistemato i cavi, tolta la vite dietro ecc ecc.. non c'è modo di farlo entrare al suo posto.. cosa puo' essere??

il Bracket è fissato davanti con 4 viti ( 2 viti e 2 fascette) e con 2 viti sul fondo (in altro - usa una lampada è vedrai i fori - io li bolocco con delle fascette).

Ricordati che quando levi il supporto dei cassettini devi limare il tutto lasciando delle fessure per far passare le viti che bloccano la maschera del connect..

Levare il tappo di gomma sul retro del connect, ti consente di inserilo fino in fondo..

Bloccare bene tutti i cavi.. altrimenti fai la mia fine.. :asd)
 
Onorevole Lux":x3hy5fx0 ha detto:
ataru007":x3hy5fx0 ha detto:
mmmm.. gran confusione...
Riepilogando.
Il connettore bianco è l'attacco al microfono, quindi è già cablato, ho anche la plafoniera con microfono, basterà quindi smontare la vecchia e mettere quella microfonata.
Ma perchè a quadro spento non mi chiede il codice ed a motore acceso si?
Ancora una domanda.. (lo so che rompo).. posso collegare il circuito antilampeggio direttamente nelle scatola fusibile intercettando il filo che da alimentazione al connect?? Se si, che filo è??

Semplicemente perchè a motore acceso il connect entra in rete can, e solo quando è in rete can ti chiede il codice, se lo accendi manualmente a quadro spento è giusto che non ti chieda il codice.

Si il circuito antilampeggio lo puoi mettere nella scatola fusibili, è da li che parte il filo che interesa per il circuito, è nella parte superiore in un connettore denominato d97d.


Quindi se entra in rete can, una volta eliminato il problema del lampeggio e quello del codice master avro' anche i dati del trip sul connect e i dati del connect sul display riconfigurabile del quadro strumenti??
 
Ho appena finito d'istallare il connect, alla fine io e Tama siamo riusciti a capire perchè non entrava completamente, la cornice di plastica che faceva da supporto al bracket aveva due sporgenze che ne bloccavano l'ingresso.
Mi ritenevo fortuanto perchè avevo trovato il famoso connettore bianco tra i cablaggi ma del filo che dovrebbe arrivare alla plafoniera microfonata non c'è traccia.. probabilmente il cavo si perde nei meandri della plancia visto che abbiamo provato a smontare i coprimontanti sx e dx ma non c'è nulla.
Quindi resta da collegare il circuito antilampeggio, il filo del microfono, e da rintracciare il master code.
Ho notato che il connettore bianco ha moltii fili mentre il microfono della plafoniera ne ha solo 2.. volendo portare il collegamento dalla plafoniera al connect, dove collego i due fili del microfono?
Il circuito antilampeggio vorrei metterlo nella scatola fusibili sotto al volante, non riesco a trovare però l'alimentazione del connect.
 
ataru007":32fhhta7 ha detto:
Il circuito antilampeggio vorrei metterlo nella scatola fusibili sotto al volante, non riesco a trovare però l'alimentazione del connect.

se guardi lo schema dei Fusibili trovi quello dell'autoradio/navigatore.. :OK)
 
Top