manovrabilità cambio

aldeia2

Nuovo Alfista
22 Marzo 2005
12
0
1
genova
sono intezionato a prendere un 147 ma vorrei alcune delucidazioni
ad esempio il cambio com'è a precisione e ed escursione della leva? :grazie)

va avanti e indietro, in pratica lo afferri e lo muovi

:lol: :lol:

ehm tornando seri... diesel o benzina?
i cambi sono differenti

quello del diesel pare più preciso, mentre quello del benzina come escursione e innesto non è proprio granchè
cioè, per intenderci, funziona perfettamente ma come risposta in effetti ce ne sono di migliori

dipende anche come sei abituato :)

benza o disel è un bel dilemma raramente faccio + di15k anno quindi la convenienza del disel sopra tutto considerando il fatto che prezzi benza gasolio si stanno allineando non ne avrei molta e considerando anche che l'assicurazione per disel dovrebbe essere un po' +cara.

Mah io trovo il cambio del benzina molto preciso... l'unico problema è nelle cambiate veloci 1°/2°, problema fra l'altro rilevato anche nella prova di 4r...

spiego della mia flippa per il,cambio
ho imparato a guidare su un'alfetta 2000 ho avuto per 10anni una 75 twin spark,queste stupende auto avevano un cambio tutto particolare posizionato al posteriore la manovarbilita che ne derivava era problematica anche se per un alfista della vecchia guardia ciò era un pregio.
Ora sono abituato con il cambio di una ford puma 1.7 che è delizioso poca escursione innesti rapidi.
:OK)

si ok allora benzina

guarda, volevo appunto citare il "classico" cambio alfa :) cioè di solito non sono mai stati molto manovrabili

comunque quello della 147 non è così difficile come i vecchi cambi alfa, per cui potresti trovarti bene

meglio se ne provi una, perchè in effetti è molto soggettivo
io non mi trovo male