Manopole clima rovinate...come si cambiano?

Rickyfer

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2006
3,657
0
36
Milano, zona Vigentina
Come da titolo, domanda SPOT :
Mia mamma con le sue unghie mefistofeliche mi ha rigato e graffiato tutte le manopole del clima bizona (mannaggia a me che ho prestato la nasona per 2 settimane ai miei, onde andassero in montagna sicuri visti i 200k della 156 del padre...).
Controluce ora sono come il corpo di una delle vittime di Freddy Kruger...
Domanda : esistono come ricambio?
Si possono sostituire solo loro?
Eiste un prodotto tipo polish per quelle superfici?

Grazie :OK)

PS : per i mod : non appena mi viene data qualche risposta, chiudete pure, scusate ma è uno dei messaggi botta e risposta ;)
 
Rickyfer":47gwcciv ha detto:
PS : per i mod : non appena mi viene data qualche risposta, chiudete pure, scusate ma è uno dei messaggi botta e risposta ;)
beh può essere utile anche ai posteri :)

Guarda se parli della parte frontale delle manopole io l' ho fatta pulire a mia moglie, ha tolto tutta la patina protettiva e ora non appaiono più le (sue) unghiate.
Ha usato una gomma da cancellare, tanta pazienza e un panno in microfibra...
ora non ho tempo per trovartelo, ma se cerchi fra le discussioni aperte da me forse avevo scritto qualche info in più

PS: le manopole come ricambio non esistono c'è tutto il pannellino con centralina.
 
giangirm":3v33pxln ha detto:
...Ha usato una gomma da cancellare, tanta pazienza e un panno in microfibra...
.

Gian, ma la cura della moglie funzionerebbe pure sulle maniglie delle portiere?
A me le unghiate son lì... Siccome al tatto sembrano dello stesso materiale, magari...
 
Le maniglie dei pannelli son diverse, se spelli viene via tutta la plastica morbida e rimane a vista quella dura.
Che poi non mi pare così sconveniente, anzi, forse forse durerebbe di più e meglio.

Per le manopole clima si può "sfogliare" lo strato di trasparente, alla stregua di come succede sui comandi volante.
Ma in quel caso radunano tutte le polveri che passano "per di lì" e diventano più appiccicosi..... a me è capitato sul comando volume giù dei comandi radio, MAI UTILIZZATI..... il trasparente si stava "sollevando", l'ho rimosso, ma se ci metto sopra il dito mi ci rimane tutto lo sporco.
 
Il FUSI":35pj2k0q ha detto:
Le maniglie dei pannelli son diverse, se spelli viene via tutta la plastica morbida e rimane a vista quella dura.
Che poi non mi pare così sconveniente, anzi, forse forse durerebbe di più e meglio.

Per le manopole clima si può "sfogliare" lo strato di trasparente, alla stregua di come succede sui comandi volante.
Ma in quel caso radunano tutte le polveri che passano "per di lì" e diventano più appiccicosi..... a me è capitato sul comando volume giù dei comandi radio, MAI UTILIZZATI..... il trasparente si stava "sollevando", l'ho rimosso, ma se ci metto sopra il dito mi ci rimane tutto lo sporco.

Come sempre sei eccezionale per la quantità, qualità e dovizia di informazioni. Appena si sarà più rovinato proverò a spellare l'impugnatura e vedere come sarà. Se dovesse essere esteticamente "appetibile", farò pure quella lato guida.
 
ieri sedendo per la prima volta da passeggero sulla nasona ho sentito un'unghiata degna di velociraptor sulla maniglia portiera passeggero, fortunatamente sul lato verso il pannello per cui non si vede. Mentre montava la bile, (la mia nasona ha oggi un mese!) m'è venuta in mente
l'unica tipa con le unghie lunghe che ho avuto come passeggera, e la bile un po' è passata :lol: :love) :lol2) :matto)
piccolo dazio via..
 
io invece odio che le mie manopole ormai girano a vuoto :evil: .... inoltre ogni tanto il clima "scazza" da solo e si alza a palla.... mah
 
Il FUSI":1ipkqsxj ha detto:
Le maniglie dei pannelli son diverse, se spelli viene via tutta la plastica morbida e rimane a vista quella dura.
Che poi non mi pare così sconveniente, anzi, forse forse durerebbe di più e meglio.
interessante :scratch)

Il FUSI":1ipkqsxj ha detto:
Per le manopole clima si può "sfogliare" lo strato di trasparente, alla stregua di come succede sui comandi volante.
Ma in quel caso radunano tutte le polveri che passano "per di lì" e diventano più appiccicosi.....
uhm, boh le mie manopole per ora son belle pulite e non appiccicose... :scratch)

ecco il link con un paio di foto, del topic che aprii all' epoca
viewtopic.php?f=4&t=88994
 
Ma il leggero strato di gomma di cui parlate si trova anche sui pulsanti all'interno delle manopole del clima bizona?

Se sì quando si sarà rovinato può essere eliminato con lo stesso procedimento?

Grazie anticipatamente e Saluti!
 
Top