Manopola fulminata e problema col riscaldamento

pieromont

Nuovo Alfista
2 Luglio 2005
18
0
1
Bari
Ciao a tutti,
brevemente ecco il mio problema. Accetto consigli.
Mi sono accorto che la mia alfa (1.9jtd progression) dopo il fulminamento di una delle tre manopole non emette + aria calda (sia in ventilazione che in condizionamento): per il momento solo aria fredda, d'inverno direi...l'ideale!!!
Vi premetto che la cosa mi è già successa circa 6 mesi fa e il mio elettrauto mi ha risolto la cosa sostituendomi la lampada fulminata e "sbloccandomi" (il termine da lui utilizzato) tramite un pc che collega alla macchina questa interruzione di aria fredda...in poche parole mi ha risolto il problema temporaneamente! Ieri la cosa si è verificata nuovamente, mi sono recato nuovamente da lui e mi ha detto questa volta che devo cambiare il pezzo che miscela aria fredda con quella calda. Aggiungo che se per sbloccare e sostituire la lampada mi ha chiesto la "modica" cifra di 80euro...adesso per tutto quello che deve fare quanto mi chiederà?
Cosa mi consigliate di fare? Provare a chiedere ad altri elettrauti?
Un saluto a tutti e grazie per l'interessamento alla questione.

Piero Mont.

allora intanto per il primo post sarebbe utile presentarsi nell'apposita cartella presentazioni.
Per quanto riguarda il tuo problema scusami eh ma quando lui ti ha detto che ci volevano 80 euro per cambiare una lampadina non gli hai sputato in un occhio??????? :KO)
Cmq è stato riscontrato che se si fulmina una lampadina del clima non emette + aria calda quindi se hai le lampadine fulminate basta che cambi le lampadine altro che miscelatore... e cmq io ti consiglio di portarla da un'altro elettrauto o in assistenza alfa romeo....
centosessantamila lire x una lampadina............. ma davvero a capodanno alcuni hanno bevuto troppo........... :KO)

quoto in toto 147supersport e aggiungo che, qualora volessi effettuare da solo la sostituzione della lampadina (BASTA QUELLO PER RIAVERE L'ARIA CALDA, esperienza personale..) ti devi recare in assistenza alfa, chiedere il ricambio 46799625 costo 8 euri su per giù...
Tornato a casa smonti l'autoradio originale (c'è una faq a riguardo se non sbaglio..) e tiri via il cassettino che è a incastro. Con una brugola poi sviti i due bulloni che tengono il blocco delle manopole e una volta smontato il blocco hai accesso alle tre lampadine... Cambi la zozzona fulminata, PROVA A VEDERE SE FUNGE TUTTO prima di rimontare tutto e poi rimetti tutto a posto... :OK)

Mi sa che c'ho messo più io a scrivere questo messaggio che tu a far eil lavoro quando lo farai... :asd)

è vero, basta cambiare in alfa la lampadina che a ricambio costa 8 euro.... (con fai da te puoi anche risparmiare)

Alcuni utenti hanno già fatto notare che con una lampadina fulminata non funziona + il riscaldamento... basta cambiarla e funziona ancora...

Forse il tuo meccanico ha agito in buona fede, non conoscendo il problema, ma ci hai rimesso 72 euro :mecry2)

Problema risolto. Sostituito lampada (prezzo 1,50 euro) e riscaldamento ripristinato in ambedue modalità. Operazione effettuata in 10 minuti così come chiaramente indicata dalla faq!
Altro che sostituzione del miscelatore aria calda/fredda!!!!! come "suggeriva" il mio elettrauto che credo non mi vedrà per del tempo.
Grazie a tutti per i consigli e la immediata disponibilità!
Ciao :ciao)

sono geniali...Chi e' sto scienziato che sblocca la centralina?
:asd) :asd) :asd)
Per guadagnare qualcosa in piu' che si inventano!!!
Cambiando le lampadine riparte tutto da solo....

Comunque mi fa piacere che si cominciano a mettere in collegamento le due cose.....quando lo dicevo io le prime volte mi prendevano per matto!!!

Il guaio per le lampadine di ricambio nessuno sa darti delle informazioni in merito alla potenza. A me ne hanno data una non originale (quella originale qui a Napoli andava ordinata.... roba da pazzi! una lampadina) che ho dovuto togliere causa eccessivo riscaldamento della manopola. Mi è venuta paura dai far danni (qualche elemento del circuito che si danneggia per il calore...) e mo me ne hanno data una a loro dire da 0.98watt che dovrebbe andare bene! Speriamo

Info riscaldamento

Ciao ragazzi,

scusate se riprendo questo topic di molto tempo fà :mecry) , ma ho anche io il problema dell'aria calda :baby) .

Vorrei sapere se il problema è risolvibile con la sostituzione della lampadina (il 3° selettore quello delle zone ) anche sulla mia 147 Progr. 2005, con clima manuale, poichè dal topic mi è sembrato di capire che era sul clima bizona.

Scusate la mia ignoranza, ma ho acquista l'auto da un privato da 3 giorni :A)

Grazie
ciauz