manopola clima rotta

Alexacqua

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2007
195
0
16
amici non so come ma mi si è rotta la manopola del climatizzatore bi-zona lato passeggero,praticamente quella della temperatura.Cmq la parte elettronica funziona bene è solo la manopola girevole ora volevo sapere se esiste un ricambio per questo pezzo senza cambiare l'intero clima bi-zona e quanto mi puo costare ?
 
Praticamente la manopola gira a vuoto?non fa più i normali scattini?si dev'essere rotta la molletta interna.Purtroppo la singola manopola a ricambio non la vendono,dovresti cambiare l'intera centralina clima ma ci dovrebbe essere una faq che spiega come rimetterla apposto.
 
amici oggi sono stato in concessionaria e per la centralina nuova mi hanno chiesto 750-800 euro.dico ma è possibile ,a me sembrava di aver capito sul forum che nuova costava al massimo 500 euro.mi sa un po di truffa voi che dite. vi prego aiutatemi a capire se mi vogliono truffare e cosa fare a.GRAZIE
 
si lo so che su ebay ci sono solo io la voglio nuova di pacca e poi non mi fido di ebay,cmq tu che mi dici è una truffa allora quella della concessionaria. ?
 
mmm
scusa ma se il clima funziona e ci sono solo le manopole rotte\consumate, non basta cambiare il frontalino? Cosi' te la cavi con meno e puoi trovarli tranquillamente sia su Ebay che in qualche sfascio!solo il frontalino lo trovi anche sulle 100\200€ al massimo
 
Alexacqua":2faxkex8 ha detto:
si lo so che su ebay ci sono solo io la voglio nuova di pacca e poi non mi fido di ebay,cmq tu che mi dici è una truffa allora quella della concessionaria. ?
Non lo sò se sia una truffa,anche io sapevo che quel pezzo stava sui 500 Euro ma solamente perchè l'ho letto qui.
Prova a chiedere quale sia il prezzo nel topic apposito oppure fai un giro da altri ricambisti e per fare un paragone vedi se anche loro ti sparano 7-800 Euro.
 
Anche a me si erano rotte,e lo sistemate con suoer attak e un saldatore xstagno,cè da xderci tempo ma alla fine torna tutto come nuovo :yep)
 
raga io sono del sud e poco fa ho chiamato un ricambista alfa al nord e mi ha fatto un preventivo compreso di spedizione per 550 euro.ma vi rendete conto che fanno delle truffe esagerate.cmq i vostri prezzi sono esatti
 
Alexacqua":2577zxkw ha detto:
raga io sono del sud e poco fa ho chiamato un ricambista alfa al nord e mi ha fatto un preventivo compreso di spedizione per 550 euro.ma vi rendete conto che fanno delle truffe esagerate.cmq i vostri prezzi sono esatti
io prima sentirei un buon elettrauto che magari è capace di ripararlo ed in seconda battuta cercherei da uno sfascio anche perchè vedi subito se è in buone condizioni. I ricambi originali sono una truffa, non solo per l'alfa :OK)
 
raga avete ragione sono riuscito ad aggiustarlo,però ora ho un'altro problema ,mi si è rotta un po di plastica del cruscotto praticamente dove dovrebbero incastrale le linguette di ferro inferiori del clim a bizona,si puo rimediare ora sul cruscotto con qualcosa ,per fortuna da un lato va bene è solo sul lato destro che manca un millimetro di plastica e non aggancia.A dir la verità una volta avvitato con le viti sopra la centralina tiene,pero se premo alla sinistra della centralina all'altezza del gancio di ferro si vede che rientra di pochissimo e non è fissa come sul lato destro.Spero che avete capito in questo casino che ho scritto ma è difficcile da spiegare.Ho usato tanta delicatezza eppure deve sempre esserci qualcosa che non va,ce da dire però che potrebbero farli un po meglio dove vanno agganciate le cose del cruscotto,a volte si vanno a perdere proprio per delle sciocchezze.Cmq amici fatemi sapere come risolvere anche questo problema,siete unici. :A) :A) :A) :A) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :A) :A)
 
Se ho capito bene qualè il tuo problema puoi rimediare incollando uno spessorino di sughero o di gomma,in modo che si ci incastri e non si muova.Hai ragione,sono troppo delicati questi pezzi...
 
Ragazzi per festeggiare la fine dell'anno oggi si è rotta la molla della manopola,stranamente quella passeggero davvero usata pochissimo impatti era molto dura e pensavo non si sarebbe mai rotta giustamente :)sapete dirmi come rimediare? Non ho accesso alla FAQ immagino perchè non sono socio, almeno trovando questa discussione ho capito che è inutile cambiare tutto però vorrei capire almeno come fare :)
 
Dovresti smontarr vedere com'è la molla e provare a vedere se ce l hanno in ferramente...di solito quelli ben forniti hanno molte molle

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Top