Manopola clima "flusso d'aria" starata.?

warp8

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2009
96
0
6
Roma
Ciao ragazzi,
a qualcuno è capitato che regolando ad esempio il flusso d'aria ai piedi, si apra invece l'aria sul parabrezza? Insomma, non corrispondono le posizioni. Purtroppo l'ho comprata così (usata). Solo ora mi accingo a domandare questa cosa.

Premetto che dietro ci sono sia le lampadine che le resistenze (ad alta precisione, celesti) perfettamente funzionanti. :sgrat) :sgrat)

Problemi di elettronica, o magari colpa del filtro antipolline che ancora devo sostituire?

:ciao)

Prova a staccare la batteria, o il connettore della centralina clima, poi attendi la regolazione delle bocchette. Spero sia solo questo.. Per dettagli leggi faq su cambio batteria

Dunque, la batteria è stata staccata per almeno un'ora. nessun miglioramento. inoltre, per verificare lo stato delle lampadine, resistenze (dare una pulita ai contatti, ecc) ho staccato tutta la centralina clima (2 connettori posti dietro: uno grigio e uno giallo??) per almeno 2 ore, e messe le manopole sulla posizione off durante il reinserimento dei connettori elettrici rimontando il tutto. (per centralina clima intendi il blocco dove sono montate le manopole?)

Non è cambiato nulla.

Per capirci: la posizione bocchette centrali>piedi mi corrisponde a parabbrezza>piedi; solo bocch. centrali, corrisponde a solo piedi, ma in generale, a ogni figura non corrisponde l'effettiva corrispondenza di uscita.

La parte elettronica sembra integra e i contatti a posto e puliti.

:sgrat)

A questo punto, proverei a fare una prova con l'examiner per vedere se ci sono problemi con la centralina del clima, mi pare di capire che sia una manuale, quindi è strano la loro logica è molto semplice. Al limite se fosse la centralina del clima manuale rotta ne trovi molte su internet, ne ho una anche io con cui non faccio nulla.

warp8":rj42zomt ha detto:
Dunque, la batteria è stata staccata per almeno un'ora. nessun miglioramento. inoltre, per verificare lo stato delle lampadine, resistenze (dare una pulita ai contatti, ecc) ho staccato tutta la centralina clima (2 connettori posti dietro: uno grigio e uno giallo??) per almeno 2 ore, e messe le manopole sulla posizione off durante il reinserimento dei connettori elettrici rimontando il tutto. (per centralina clima intendi il blocco dove sono montate le manopole?)

Non è cambiato nulla.
ok, ma hai aspettato il tempo necessario che si regolassero le palette, dopo aver riattaccato la corrente e prima di avviare il motore?
se sì, non resta che andare con examiner :(

giangirm":13r1326i ha detto:
warp8":13r1326i ha detto:

Non è cambiato nulla.
ok, ma hai aspettato il tempo necessario che si regolassero le palette, dopo aver riattaccato la corrente e prima di avviare il motore?
se sì, non resta che andare con examiner :(

Si, giangirm, l'ho avviata il giorno dopo, perchè era tardi.. E quindi examiner.. :sic)

:grazie)