allora...
Ieri sono andato x l'ennesima volta alla roaditalia, questa volta x togliere ogni dubbio, mi ha pure cambiato il manometro stesso, praticamente ormai abbiamo provato a cambiare tutto...
Sia centralina che manometro sono stati cambiati...
In più mi ha dato un filtrino, sembra un piccolo filtro a cono, chiuso in una scatolina di plastica, mentre torno a casa ho provato un po'...bè, la situazione è già migliorata, nella guida normale la lancetta sale omogenea, non più come prima che ogni tanto mi sparava 0.5 bar 1 bar di colpo...però se affondo tutto...arriva Cmq su 1.7-1.8 bar circa...
Cmq si, so benissimo che la 1749 non deve girare con quelle pressioni...infatti è proprio x quello che sto cercando di capire se è il motore stesso che ha qualcosa o se è il manometro che segna male...
Ah...poi C'é un'altro problema inspiegabile...i manometri STRI hanno la possibilità di fare la calibrazione della lancetta sullo 0... In pratica appena giro il quadro che il manometro esegue il test iniziate, tenendo i fari accesi Perciò in modalità notturna del manometro, non appena la lancetta si posiziona a ore 6.30 devo premere il tasto del manometro e settare la lancetta giusta sullo zero...e x qualche assurdo motivo non si riesce a fare :-( !
X fortuna entrambi erano già giusti dalla casa, però Xchè in negozio funziona e attaccato all'auto no??? Anche il venditore stesso è rimasto sbalordito!
Prendere un manometro da dieci euro e provare, potrei anche...però ieri mi ha pure cambiato il manometro stesso, Perciò dubito sia un problema di manometro :-(
no niente mappa...la mia se non sbaglio dovrebbe girare sull'1.5 bar, ciò che infatti segnava il cellulare da diagnosi...
Volessi pulire sto sensore originale, come faccio a pulirlo e smontarlo???
Ma quindi fatemi capire, se fosse il sensore sporco, vorrebbe dire che da diagnosi mi segna 1.5 bar e in realtà giro a 1.8 bar? Xchè?