Manometri montanti su alfa 147 jtdm (anno 2013)

Ultimo82

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2009
57
0
6
Ragazzi che ve ne pare di questo mio lavoro?

1 voltometro
2 pressione olio
3 turbo
---------------------------------------

a voi i commenti

(anno 2013 e riferito al lavoro fatto)
 

Allegati

  • 2222.jpg
    273.9 KB · Visualizzazioni: 3,921
  • P22-01-13_10.58[1].jpg
    293.8 KB · Visualizzazioni: 3,906
Belli davvero ma solo uan domanda non era meglio farlo nero maagri cosi si sarebbe potuto confondere come parte integrante del cruscotto... Poi ho un altr domanda da farti riguardo al lavoro fatto... Premetto sono ignorantissimo in materia quindi ti prego anche le cose piu socntate e banali che ti chiederò non prendermi per un c..... :sic) allora per collegare i manometri in modo da poterti dare le informazioni che richiedi bisogna avere gia di base sull'autop la predisposizione al quale poi attaccare il manometro o puo essere fatto tutto in secondo momento con un elettrauto con le 3 C ? mi spiego meglio se io ora vorrei mettere un manometro sulla mia 159 per una qualsiasi rilevazione pressione olio/pneumatici(per questo so che ci vogliono i sensori)/turbina(anche se gia lo tiene e un esempio)/ è possibile con determinati kit? :grazie) :grazie) :grazie)
 
Argentiere non preocuoparti tutte le domande sono istruttive e mai mi permetterei di prenderti in giro:

allora il colore scelto e stato fatto in base al colore originale insomma uguale al montante stesso che questa serie porta di colore nocciola diciamo,se avrei fatto pitturare il montante nero mi ritrovavo 1 montante nero e l'altro nocciola capisci cosa intendo'?

poi per quando riguarda la predisposizione devi creartela tu sia se metti manometro turbo,o manometro pressione olio...ecc
 
foto fatta da dietro cosi da vedere i due lati dei montanti
 

Allegati

  • 222222222.jpg
    222222222.jpg
    43.6 KB · Visualizzazioni: 3,892
Ultimo82":f6uomse8 ha detto:
Argentiere non preocuoparti tutte le domande sono istruttive e mai mi permetterei di prenderti in giro:

allora il colore scelto e stato fatto in base al colore originale insomma uguale al montante stesso che questa serie porta di colore nocciola diciamo,se avrei fatto pitturare il montante nero mi ritrovavo 1 montante nero e l'altro nocciola capisci cosa intendo'?

poi per quando riguarda la predisposizione devi creartela tu sia se metti manometro turbo,o manometro pressione olio...ecc

capito infatti non ci pensavo che i montanti fossero di colore diverso io ho tutto nero xD cmq devo provare ad informarmi per questa cosa dei manometri perche l'idea di poter misurare voltometro e pressione pneumatici mi alletta pero mi sa che non opterei per manometri rotondi ma lcd compatti cmq grazie delle info
 
Ciao Ultimo.. complimenti per il tuo lavoro! :clap) sarei interessatissimo a riprodurre il tuo lavoro nella mia auto.. :sbav) Se non hai nulla in contrario, potresti rispondere a qualche domanda?
Fondamentalmente vorrei sapere:

- dove hai preso i manometri?

- come si fa a predisporli in modo tale che rivelino valori reali?

-come hai fatto a creare gli alloggi sulla bacchetta?

Grazie tante in anticipo, e ancora complimenti!
 
Mi piace molto il modello di manometri che hai montato, dal colore e dall' illuminazione ci stanno da dio con i comandi del cruscotto :nod) .
Effettivamente da anche a me un po' l'idea di essere un po' "ingombranti", ma l'avevo detto anche ad altri che ne avevano di simili altuo, quindi penso bisognerebbe vederli dal vivo per farsi un'idea corretta.

Argentiere":wy7j4ju2 ha detto:
l'idea di poter misurare voltometro e pressione pneumatici mi alletta pero mi sa che non opterei per manometri rotondi ma lcd compatti cmq grazie delle info

Potrei sbagliarmi ma credo che non sia possibile montarne uno che tiene sotto controllo la pressione dei pneumatici, non ne ho mai visto uno qui sul virtual, montato su una 147 :scratch) , mi sa che non c' è un sensore per la misurazione, ma potrei dire una boiata.
 
C.Burton":26m0c9wc ha detto:
Mi piace molto il modello di manometri che hai montato, dal colore e dall' illuminazione ci stanno da dio con i comandi del cruscotto :nod) .
Effettivamente da anche a me un po' l'idea di essere un po' "ingombranti", ma l'avevo detto anche ad altri che ne avevano di simili altuo, quindi penso bisognerebbe vederli dal vivo per farsi un'idea corretta.

Argentiere":26m0c9wc ha detto:
l'idea di poter misurare voltometro e pressione pneumatici mi alletta pero mi sa che non opterei per manometri rotondi ma lcd compatti cmq grazie delle info

Potrei sbagliarmi ma credo che non sia possibile montarne uno che tiene sotto controllo la pressione dei pneumatici, non ne ho mai visto uno qui sul virtual, montato su una 147 :scratch) , mi sa che non c' è un sensore per la misurazione, ma potrei dire una boiata.
No burton i sensori ci sono solo che non so se si possano in qualche modo comprare e montare nel senso non prendendoli di serie, ho trovato anhce un post su 159ownersclub http://www.159ownersclub.it/public/foru ... 02&posts=2
uff un sensore per la pressione pneumatici credimi mi sarebbe molto di aiuto
 
Se ne so poco di 147, ne so ancora meno di 159 :asd)
Sicuramente se ci fosse la possibilità di montare i sensori aftermarket non sarebbe affatto male :nod)
 
info

ragazzi adesso rispondo tutti:

Allora i manometri sono della prosport evo

manometro turbo 99euro
manometro pressione olio 79euro
manomatro voltometro 70 euro
portastrumento specifico ALFA 147 della"Carzone Specials"

I manometri li ho aquistati direttamente negli USA (mi rendo conto che costano un po pero' posso dirvi che (ne vale la pena)il colore rosso e uguale "idendico" al nostro rosso alfa)

questi manometri sono ad alto livello e sono fatti veramente bene...per quando riguada il montaggio avendo un officina meccanica li ho montati io a regola d'arte.....!!!! :OK)
 
Belli lo sono ma concordo sul fatto che sono un po' troppo "ingombranti"
 
Ragazzi l.apparenza inganna......non sporgono troppo....la foto non rende.
Quando ci si siede non crea nessuna difficolta di visibilita forse perche il portastrumenti e specifico per l alfa 147
 
foto di sera

foto fatta di sera....scusata la qualita' ma e' fatta con un cel.un po scarsino
come potete vedere il rosso alfa e il rosso manometri (idendici)
 

Allegati

  • P22-01-13_17.56.jpg
    P22-01-13_17.56.jpg
    73.6 KB · Visualizzazioni: 3,523
Top