Maniglie portiera esterna 2a serie vanno su 3a serie?

Lace JTD

Nuovo Alfista
4 Settembre 2007
304
0
16
Belluno / Padova
Ciao a tutti,

il titolo dice tutto quanto ciò che vorrei sapere...
Non chiedetemi come ma la mia ragazza è riuscita a stradicarmi la maniglia anteriore destra della portiera anteriore :swear) :sadomaso)
Sono andato in varie officine Alfa Romeo è il prezzo è salatissimo: 130 euro. :ignore) ...questo perchè la magniglia che ho è argento satinato e non è disponibile di concorrenza mi hanno detto vari meccanici!
Dopo varie peripezie ho chiesto al mio meccanico di cercarne una argento normale (tanto la macchina ha un po di botte qua e la...
LA fortuna vuole che mio genero ne abbia trovata una proprio satinata presso uno sfasciacarrozze della zona a 50 euro, ma purtroppo è per la seconda serie....

Sapete se le maniglie della seconda e 3a serie sono uguali per caso? La mia ha la chiusura centralizzata e la maniglia rotta non ha la serratura per la chiave (c'è solo sul lato guida). Mentre questa maniglia che ho trovato pur essendo destra ha la serratura... cambierà qualcosa? Tanto io apro la macchina solo con la chiusura centralizzata...

GRAZIE A TUTTI
 
Ciao,
se può esserti d'aiuto io ho creato un'ibrido, ho tenuto la mia parte fissa (quindi nel tuo caso senza buco per serratura) e ho montato invece la parte mobile (leva) presa in demolizione!

Nello specifico la mia auto è del 2008 (quindi 3^ serie) e la leva che ho montato proviene da una 147 1^ serie, quindi 2001->2004!


Per montarla ho tolto il pannello interno portiera, tolto l'intera maniglia dall'auto, e ri-assemblato!

Altrimenti, cosa forse ancora più semplice, su subito o ebay vendono dei kit di riparazione, che non mi sembrano male: permettono di recuperare la tua maniglia andando a ricreare le parti rotte!

Vedo se trovo il link! ;)
edit:
http://www.subito.it/accessori-auto/man ... 735692.htm

non mi assumo responsabilità ovviamente, a te la decisione! ;)
 
Top