Maniglie interne cromate mai viste!!!!

aleandro88

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2011
217
0
16
35
Villa Santa Lucia (FR)
Auto
147 1.9 JTD 16v
Ciao a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo post in assoluto e spero di aver scelto la sezione giusta.
Girando su internet ho trovato un privato che in seguito ad un incidente vende vari pezzi di ricambio della sua 147 restyling tra cui delle maniglie interne per alfa 147 molto belle (almeno dal mio punto di vista) di color nero con bordi arancio. Ho contattato il venditore e mi ha detto che queste maniglie erano già di serie sulla sua "nasona" al momento dell'acquisto. I miei dubbi a riguardo sono tanti. Ho girato molti autoricambi dalle mie parti e nessuno sa dell'esistenza di queste maniglie e neanche su internet ho trovato nulla a riguardo. A questo punto non vorrei che è state il proprietario a pittarle oppure le ha fatte fare dal suo carrozziere di fiducia. Qualcuno di voi ha mai visto questo tipo di maniglie??? Il prezzo è di 40€ entrambi. E' un prezzo ragionevole o è troppo??
Mi rivolgo a voi o persone esperte sperando in un'illuminazione da parte vostra ;). Anticipatamente ringrazio...

maniglieinternecromate.jpg
 
sembra un classico lavoro da tuning estremo con interni super verniciati :ka)
 
KillBill86":3v60gdaz ha detto:
a me sembrano le normalissime maniglie interne degli sportelli :ka) sono infatti cromate..cosa c'è di diverso?

le tue sono così ? :scratch)

maniglieinternecromate.jpg
 
Ragazzi ma vi riferite ai riflessi del colore ? Perchè anche a me sembrano maniglie normalissime che hanno sui lati il riflesso delle mattonelle e sopra dei riflessi scuri dovuti penso al tipo che copre la luce stando sopra le maniglie mentre fa la foto :sgrat)
 
al140":17966dxe ha detto:
Ragazzi ma vi riferite ai riflessi del colore ? Perchè anche a me sembrano maniglie normalissime che hanno sui lati il riflesso delle mattonelle e sopra dei riflessi scuri dovuti penso al tipo che copre la luce stando sopra le maniglie mentre fa la foto :sgrat)

concordo, sono maniglie normalissime
 
Se vuoi toglierti il dubbio chiedi la cortesia al venditore di fotografarle le maniglie su un supporto bianco, così il contrasto farebbe risaltare meglio eventuali "modifiche"...
P.s.: a me paioio normalissime maniglie...
 
al140":2z75e5zp ha detto:
Ragazzi ma vi riferite ai riflessi del colore ? Perchè anche a me sembrano maniglie normalissime che hanno sui lati il riflesso delle mattonelle e sopra dei riflessi scuri dovuti penso al tipo che copre la luce stando sopra le maniglie mentre fa la foto :sgrat)
:ahsisi)
 
queste maniglie sono proprio di colore nero con bordi arancio...nessun riflesso gli da quel tipo di colore. Non sono come le normalissime maniglie interne cromate che si trovano in giro :(
 
le mie non sono così :ka) sono cromate lucide :eek13)
se poi mi volete convincere che sono riflessi ci posso anche stare, ma con parecchi dubbi :specchio)

2c9d8400c577a171ec48d62b88a5bd4a_big.jpg
 
Io chiederei una foto con sfondo bianco, a me sembra propio che l'arancio sia dovuto al riflesso delle mattonelle e il nero alla maglia del tipo e alla scarsa illuminazione della foto.
 
la parte arancio sono d'accordo anch'io che è il riflesso del cotto piast. perchè non è simmetrico e omegeneo e fin qui ok !
ma il resto a me sembra trattato nero :ka)
io sto guardando quei riflessi violacei azzurri proprio dove spara il flash ...
le mie forcelle che da inizio erano cromate poi col trattamento sono uguali uguali come riflessi .. :ka)
dotty è appassionato fotografo io grafico .. se canniamo andiamo a pesca insieme dai :lol: :lol: !!
edit :
questo è acciaio brunito .. da foto sembra simile non cromato :ka)
spada_leonida_300_nera_brunita.jpg


@aleandro88 scusa se divaghiamo ma è interessante quel effetto da realizzare se fosse :nod)
40€ spedite ?
naread.exe

coi prezzi che ho vecchi di 5 anni fà mi dice 14 € l'una :ka)
chiiedi nella sezione codici a chicco
 
°maCHo°":y8etfax9 ha detto:
dotty è appassionato fotografo io grafico .. se canniamo andiamo a pesca insieme dai :lol: :lol: !!

confesso che mi sto chiedendo come ottenere questo effetto in foto con delle superfici cromo, casomai è qualche tecnica che mi sfugge :specchio)
ragionandoci fotograficamente dovrei avere una esposizione spot sul punto di luce, in questo modo sottoespongo paurosamente il resto della scena fino a renderla buia ......... questo effetto è ottenibile con l'uso del flash a condizione di esporre la scena con la luce ambiente e il soggetto principale con il flash ma in questo caso si ottiene la scena nera e non il soggetto, e questo perché la luce ambiente non è sufficiente a garantire la corretta esposizione abbinata al tempo rapido imposto dall'aver esposto con il flash il soggetto principale .......... allora invertiamo i fattori, espongo l'ambiente con DEI flash schermando con delle bande taglia luce il soggetto principale che non verrà colpito DAI flash e risulterà scuro, ma in questo caso non posso avere lo spot di luce bruciata sul soggetto e per tagliare la luce con tanta precisione ci vuole una bravura paurosa e mi fa pensare a Ludovico Fossa ma la foto non è nel suo stile :lol2) ....... OK sto delirando ma non mi convinco ancora che siano cromo :asd)
 
dotty":h0ul0abl ha detto:
°maCHo°":h0ul0abl ha detto:
dotty è appassionato fotografo io grafico .. se canniamo andiamo a pesca insieme dai :lol: :lol: !!

confesso che mi sto chiedendo come ottenere questo effetto in foto con delle superfici cromo, casomai è qualche tecnica che mi sfugge :specchio)
ragionandoci fotograficamente dovrei avere una esposizione spot sul punto di luce, in questo modo sottoespongo paurosamente il resto della scena fino a renderla buia ......... questo effetto è ottenibile con l'uso del flash a condizione di esporre la scena con la luce ambiente e il soggetto principale con il flash ma in questo caso si ottiene la scena nera e non il soggetto, e questo perché la luce ambiente non è sufficiente a garantire la corretta esposizione abbinata al tempo rapido imposto dall'aver esposto con il flash il soggetto principale .......... allora invertiamo i fattori, espongo l'ambiente con DEI flash schermando con delle bande taglia luce il soggetto principale che non verrà colpito DAI flash e risulterà scuro, ma in questo caso non posso avere lo spot di luce bruciata sul soggetto e per tagliare la luce con tanta precisione ci vuole una bravura paurosa e mi fa pensare a Ludovico Fossa ma la foto non è nel suo stile :lol2) ....... OK sto delirando ma non mi convinco ancora che siano cromo :asd)

serve solo una macchina fotografica scarsa.. comprane una anche tu :lol:
 
Top