maniglie e pulsantiera che si spellano la soluzione ma con r

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao a tutti lo so che se ne parlato molte volte, :ciao) ho notato che sulla mia 147si stanno spellando le maniglie interne e la pulsantiera dei finestrini , all'ora ho letto che utilizzando del diluente al nitro il problema si risolveva ho fatto una spennellata sulla pulsantiera la gomma superficiale si e tolta pero la plastica che e uscita di sotto si e scolorita diventando grigia , all'ora mi chiedo ora devo dipingerla , vanno bene le bombolette per dipingere la plastica che si vendono ai ferramenta sono abbastanza precise oppure faccio un disastro , qualche consiglio ciao e grazie

dipende se hai mano o meno, ma sappi che prima ti conviene dare un paio di mani di ancorante altrimenti alla prima volta che la tocchi ti resta in mano la vernice e stai messo peggio di prima!

Interessa molto anche me perchè ho lo stesso problema.. ho letto qualcuno che le ha coperte con gli adesivi in finto carbonio o nero lucido ma come si fa? tutti i carrozzieri sono capaci di farlo o devo trovare quello che si dedica al car wrapping ecc? :grazie)

Enzo lo puoi fare anche tu aiutandoti con un phon per modellare la pellicola, è facile, io così mi feci le mostrine porta e portastrumenti + quel pannello che mi controlla l'accensione dei neon/start engine

DevilBoss86":3pv15oi1 ha detto:
Enzo lo puoi fare anche tu aiutandoti con un phon per modellare la pellicola, è facile, io così mi feci le mostrine porta e portastrumenti + quel pannello che mi controlla l'accensione dei neon/start engine
Eugè il problema non è la facilità e chi lo fa :asd) purtroppo sono impedito.. pensa che ho comprato gli adesivi per l'Hornet e li ho dovuti buttare perchè non sono riuscito ad applicarli correttamente :sic)

Bravo vic e proprio seguendo il tuo topic che mi è venuta voglia di fare quegli interventi :p ma è difficile applicare l'adesivo sulle mostrine?? il phon serve per modellarlo ma come si fa?? un'altra domanda vic: oltre all'adesivo hai usato qualche aggrappante particolare? :grazie)

blizman":1th4lwcs ha detto:
Bravo vic e proprio seguendo il tuo topic che mi è venuta voglia di fare quegli interventi :p ma è difficile applicare l'adesivo sulle mostrine?? il phon serve per modellarlo ma come si fa?? un'altra domanda vic: oltre all'adesivo hai usato qualche aggrappante particolare? :grazie)
guarda anke io ti dirò avevo paura che non venisse un bell'effetto.
invece l'ho provato sulle calotte degli specchi mi è piaciuto e mi sono messo a fare altri lavoretti...
per cominciare prendi le misure abbondanti per quel pezzo ke vuoi fare poi pulisci un po(in modo che non ci sia polvere o sporco), scaldi un po con phon da capelli e il materiale diventa un chewingum (quindi attenzione a nn farlo attaccare da qualsiasi parte), poi lo applichi dove vuoi...lo modelli per bene e lo giri dietro al bordo di qualche cm per non farlo sollevare
questo è come ho fatto...
ps. il materiale è specifico per wrapping per cui impossibile fargli fare le bolle d'aria...
se vuoi sapere altro vieni nella discussione e chiedi a "macho" ulteriori dettagli....

Ragazzi ho lo stesso problema...ma come mai? perche si rovinano subito??
Come posso fare? io non sono molto pratico nel mettere adesivi o altro...ci sono altre soluzioni?

elpirain":26wgscui ha detto:
Come posso fare? io non sono molto pratico nel mettere adesivi o altro...ci sono altre soluzioni?

eliminare la gommosità e farli verniciare dal carrozziere :ka)

dotty":1f7b83ue ha detto:
elpirain":1f7b83ue ha detto:

eliminare la gommosità e farli verniciare dal carrozziere :ka)
neanke io l'avevo mai fatto quello degli adesivi ma vedi i risultati non mi sembrano male...
non ti conviene a mio avviso farli dal carroziere...

ma se volessi farlo con gli adesivi, è semplice? col phone si fa?
e qualcuno sa dove posso comprarli? su ebay trovo qualcosa??
grazie..

elpirain":3prnpkah ha detto:
ma se volessi farlo con gli adesivi, è semplice? col phone si fa?
e qualcuno sa dove posso comprarli? su ebay trovo qualcosa??
grazie..
premi sul link presente nella mia firma c'è tutto..
i'm wrapping...

grazie mille, ho visto il link..per fare le 2 pulsantiere e le 2 maniglie quanto adesivo dovrei prendere? qualcuno mi potrebbe indicare su per giu?
Poi come qualità ho visto che ci sono vari tipi...sempre secondo voi, quello in carbonio color grigio?? andrebbe bene? io ho interni beige alfatex alcantara...