maniglie anteriori

aunktintaun

Nuovo Alfista
18 Aprile 2006
106
0
16
ciao a tutti
chi di voi mi sa dire con sicurezza se le maniglie che si usano per chiudere le portiere dall'interno sono smontabili e quindi sostituibili?
le mie anteriori sono consumete, vorrei sostituirele.
che mi dite?
 
quelle posteriori invece sono smontabili vero....perche l'altro giorno smontando una retina del tweeter posteriore si vedeva chiaramente che la maniglia posteriore è smonatibile o mi sbaglio??
 
aunktintaun":1coufy3n ha detto:
quelle posteriori invece sono smontabili vero....perche l'altro giorno smontando una retina del tweeter posteriore si vedeva chiaramente che la maniglia posteriore è smonatibile o mi sbaglio??

è uguale.... non sono presenti come ricambio singolo... :ka)
 
Mi accodo con una domanda/curiosità:

Ma nella versione 0 le maniglie interne delle portiere sono in acciaio oppure in plastica verniciata con effetto cromato come nella versiona 1 ?

Se così fosse sarebbe un ennesimo taglio... :confusbig)
 
ciao Giako, possibile che ogni pannello costi sui 150 euro??
è vero che l'Alfa ne ha creati 3 diversi?
sto per comprarli usati o meglio smontati quasi nuovi e vorrei essere certo sia di prenderli dello stesso colore sia ad un prezzo minore rispetto al nuovo.
ciao e grazie
p.s. gia che siamo in tema di prezzi
per cambiare le manopole del clima( graffiate)automatico, devo cambiare tutta la mascherina oppure esistono come ricambi??
 
mario.75":1023trm6 ha detto:
Mi accodo con una domanda/curiosità:

Ma nella versione 0 le maniglie interne delle portiere sono in acciaio oppure in plastica verniciata con effetto cromato come nella versiona 1 ?

Se così fosse sarebbe un ennesimo taglio... :confusbig)

sempre state in plastica verniciata.... cmq credo che aunktintaun si riferisse ai maniglioni in plastica che si tirano per chiudere la portiera
 
devilman":3ech4u9i ha detto:
ciao Giako, possibile che ogni pannello costi sui 150 euro??
è vero che l'Alfa ne ha creati 3 diversi?
sto per comprarli usati o meglio smontati quasi nuovi e vorrei essere certo sia di prenderli dello stesso colore sia ad un prezzo minore rispetto al nuovo.
ciao e grazie
p.s. gia che siamo in tema di prezzi
per cambiare le manopole del clima( graffiate)automatico, devo cambiare tutta la mascherina oppure esistono come ricambi??

anche 160€ dipende dal modello.... a listino ce ne sono almeno una cinquantina.... cambia il colore della tappezzeria, se serie0 o restyling, tessuto, velluto...ecc ecc

si, devi cambiare tutta la plancia e viene sui 450€
 
Già informato anch'io appena iscritto,ca.2mesi fà,una delle prime discussioni che ho aperte è purtroppo almeno per ilmioallestimento ci vogliono ca.90 Euro per il cambio del pannello portiera ant sx.

Ho cercatoanche allosfascio ma non trovato versione esatta allestimento.

forse interverrò ma non ancora deciso con adesivo carbon look per non vedere + quell'anti estetico effetto spellato.
 
giakomino":28y0ghv2 ha detto:
mario.75":28y0ghv2 ha detto:
Mi accodo con una domanda/curiosità:

Ma nella versione 0 le maniglie interne delle portiere sono in acciaio oppure in plastica verniciata con effetto cromato come nella versiona 1 ?

Se così fosse sarebbe un ennesimo taglio... :confusbig)

sempre state in plastica verniciata.... cmq credo che aunktintaun si riferisse ai maniglioni in plastica che si tirano per chiudere la portiera


hai ragione...avevo capito le altre maniglie... :D

Cmq mi rincuora il fatto che siano sempre state in plastica :p
Certo che però in acciaio le mettono addirittura sulle Peugeot!!!
 
giakomino":38voyt20 ha detto:
mario.75":38voyt20 ha detto:
Certo che però in acciaio le mettono addirittura sulle Peugeot!!!

io nella maggior parte le ho viste in plastica verniciata.... :ka)


Renault Megane: acciaio satinato e non plastica...

E il mio collega che ha quest'auto mi sfotte... :mad2) :member) (io ovviamente lo sfotto x tutto il resto... :elio) )

Invece le maniglie esterne sono in acciaio?
 
ora abbiamo capito che sto parlando delle maniglie che si tirano per chiudere la portiera...le mie non le posso vedere tutte rovinate quindi le vorrei cambiare,mi dite se possono essere smontate dai pannelli anteriori e posteriori?
 
Hispaniko":2potnsb0 ha detto:
Già informato anch'io appena iscritto,ca.2mesi fà,una delle prime discussioni che ho aperte è purtroppo almeno per ilmioallestimento ci vogliono ca.90 Euro per il cambio del pannello portiera ant sx.

Ho cercatoanche allosfascio ma non trovato versione esatta allestimento.

forse interverrò ma non ancora deciso con adesivo carbon look per non vedere + quell'anti estetico effetto spellato.

Ti ho risposto e credo in maniera esaustiva con anche il prezzo,
il pannello di riferimento è per una 3 porte.
 
Hispaniko":1h57e3ma ha detto:
Hispaniko":1h57e3ma ha detto:
Già informato anch'io appena iscritto,ca.2mesi fà,una delle prime discussioni che ho aperte è purtroppo almeno per ilmioallestimento ci vogliono ca.90 Euro per il cambio del pannello portiera ant sx.

Ho cercatoanche allosfascio ma non trovato versione esatta allestimento.

forse interverrò ma non ancora deciso con adesivo carbon look per non vedere + quell'anti estetico effetto spellato.

Ti ho risposto e credo in maniera esaustiva con anche il prezzo,
il pannello di riferimento è per una 3 porte.
ok quindi le maniglie non sono smontabili dal pannello.
ho capito bene?
 
Non si smontano in ordinaria maniera...ma se si smonta il pannello si ci mette su un banco e si ci lavora con il phon si smontano eccome, si riincollano anche con un buon mastice bicomponente, ovviamente le meniglie in buone condizioni dovreste prenderle in demolizione prendendo il pannello intero, ma quelli ddi stoffa magari rovinati dall'incidente te li tirano dietro, io mi sons taccato le maniglie dei mie vecchi pannelli e le tengo li aspettando se queste che ho su si rovinassero, come sento succede a molti :\
 
Top