Maniglia rotta... che palle!

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
37
Sera a tutti :(

non so come sia successo ma stasera uscendo con la macchina ho trovato la maniglia anteriore lato passeggero rotta: una delle due estremità (quella a destra guardando la maniglia) si è spezzata internamente, ora penso che dovrò saldare le due parti che si sono "separate" sempre all'interno della maniglia, quindi niente di visibile all'esterno.... :wall)

voi dite che reggerà la saldatura?

la maniglia dovrebbe essere di alluminio....ma, non so.....come si è rotta? prova furto?

cmq vedi se non ne trovi una dallo scasso no? fai prima

Selespeed":1oo88zhr ha detto:
la maniglia dovrebbe essere di alluminio....ma, non so.....come si è rotta? prova furto?

cmq vedi se non ne trovi una dallo scasso no? fai prima

è stata tutta la giornata parcheggiata nel parcheggio all'università, l'ultima a toccare la maniglia è stata mia madre che probabilmente verificando se era chiusa l'avrà tirata troppo.. :ka)

è una parola trovarla da queste parti... ecco perchè ho pensato alla saldatura...

però dico io come si fa a rompere così facilmente?! dite che il freddo (non immagino quanto fosse fredda visto che è stata fuori tutto il giorno e che ha preso 20km di aria ghiacciata fino a casa) possa essere una causa? :scratch)

sicuramente dovrò smontare il pannello all'interno della portiera e cercare di salvare la maniglia... da dove comincio?

ragazzi la maniglia non si può saldare.. a questo punto sono in cerca di un'altra visto che nuova costa 103?!!! Qua però non ne trovo, spero possiate aiutarmi voi nel reperirne una in qualche sfascio..

per un pò di tempo mancherò dal forum quindi se me ne trovate una contattatemi in privato ;)

grazie mille :hail)

:ciao)

se la prendi nuova ora e' un po diversa puoi anche vedere su ebay..cmq nn si rompe cosi x nulla li l'hanno forzata quindi se sei assicurato ocntro i furti dovrebbero passartela..

squalettoge":26o3aiwr ha detto:
se la prendi nuova ora e' un po diversa puoi anche vedere su ebay..cmq nn si rompe cosi x nulla li l'hanno forzata quindi se sei assicurato ocntro i furti dovrebbero passartela..

il problema è che il suo costo come ricambio originale è basso :mecry)

Riuppo questo topic per aggiornarvi.. comprai una maniglia di concorrenza su ebay che però non aveva la staffa interna che la collega alla portiera, quindi si è rivelata inutile e l'ho rivenduta.. poi il carrozziere riuscì ad incollarmi questa staffa che si era spezzata e ha funzionato tutto bene fino a stasera.. infatti si è staccata di nuovo.. dato che la maniglia nuova costa parecchio e che non è sufficente a farlo passare come atto vandalico, non c'è un modo per farmi risarcire dall'assicurazione? io sono assicurato per atti vandalici e furto..

Re:

Fonzie444":1t162x1q ha detto:
però dico io come si fa a rompere così facilmente?!
bisogna vedere effettivamente quanto è stato facile romperla, perchè con l'auto incustodita non potrai mai sapere se effettivamente è solo la maniglia fragile ;)

Fonzie444":3mjx4ztd ha detto:
[cut...] dato che la maniglia nuova costa parecchio e che non è sufficente a farlo passare come atto vandalico, non c'è un modo per farmi risarcire dall'assicurazione? io sono assicurato per atti vandalici e furto..

Se hai il furto la maniglia la passano, solo che avrai una franchigia più elevata del valore stesso della maniglia o una cifra molto simile. Io ti consiglio di cambiarla con una "usata" della serie 1 o serie 2 (metallo e senza nottolino e serratura: oppure una di una serie 0 e compri un nottolino senza serratura a ricambi. La serie 3, quella con i baffetti per intenderci, invece ha la maniglia piena se non erro!)

a me un po di tempo fa era rimasta in mano la maniglia lato guidatore e ti posso dire che la parte fissa è fatta di una lega che si rompe solo a guardarla....90 euro in alfa e me la sono montata da solo....il montagglio è un po rognoso se hai la mano grossa :D

Bruno147":1cadimtp ha detto:
Io ti consiglio di cambiarla con una "usata" della serie 1 o serie 2 (metallo e senza nottolino e serratura: oppure una di una serie 0 e compri un nottolino senza serratura a ricambi. La serie 3, quella con i baffetti per intenderci, invece ha la maniglia piena se non erro!)

quindi la maniglia della serie1 e 2 sono dello stesso materiale della mia serie0? perchè avevo letto che le restyling hanno la maniglia di plastica... eventualmente sai il prezzo?

Controlla prima che non ci siano danni alla serratura o giù di li, a mio avviso hanno provato a forzarla.
Ad un amico con la stilo, uno da giù tirava per aprire la macchina e l'altro asino da dentro tirava per non farla aprire, ma l'unica cosa che si è rotto è stato il pannello interno. E la stilo se non ricordo male ha le maniglie in plastica.

Già che ci sei informati per una maniglia (se son di alluminio) delle ultime 147, da quanto ho visto in giro sono senza serratura e non tappate. Diciamo che a vista stanno meglio.
Per l'assicurazione se non hai nemmeno una riga o simile in zona della maniglia la vedo dura.

Re:

lele1105":2lx0gdvv ha detto:
Controlla prima che non ci siano danni alla serratura o giù di li, a mio avviso hanno provato a forzarla.
Ad un amico con la stilo, uno da giù tirava per aprire la macchina e l'altro asino da dentro tirava per non farla aprire, ma l'unica cosa che si è rotto è stato il pannello interno. E la stilo se non ricordo male ha le maniglie in plastica.

Già che ci sei informati per una maniglia (se son di alluminio) delle ultime 147, da quanto ho visto in giro sono senza serratura e non tappate. Diciamo che a vista stanno meglio.
Per l'assicurazione se non hai nemmeno una riga o simile in zona della maniglia la vedo dura.

la serratura funziona benissimo ecco perchè non penso l'abbiamo forzata volutamente.. resto in attesa di notizie sulle maniglie d'alluminio delle serie1 e 2 senza nottolino..