maniglia portiera guidatore rotta aiuto...

SurferChamp

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
134
0
16
ieri mi si è sganciata la maniglia lato guidatore dal lato opposto a quello della serratura pensavo si fosse allentato qualche bullone invece penso si sia rotto il perno che ruota sulla piastrina fissata al telaio... ho letto qualche post su come smontarla ma nello specifico non ho capito se questo guasto si può riparare... altrimenti se così non fosse quanto mi verrà a costare il pezzo ed eventuale montaggio? Non è necessario cambiare anche la serratura vero? grazie mille...
 
si è rotta la cerniera interna alla portiera che permette il movimento della maniglia quando la tiriamo per aprire la portiera stessa.. di ricambio non c'è, quindi devi comprare tutta la maniglia al modico costo di 130€..
 
lasciamo perdere la maniglia!! a me si sono rotte oltre che rovinate,quelle interne però, e ho dovuto cercare per circa 5 mesi chi vendeva pannelli completi interni usati, dato che la maniglia da sola non è un pezzo di ricambio... :swear)
 
Teclis":24rj4e6l ha detto:
lasciamo perdere la maniglia!! a me si sono rotte oltre che rovinate,quelle interne però, e ho dovuto cercare per circa 5 mesi chi vendeva pannelli completi interni usati, dato che la maniglia da sola non è un pezzo di ricambio... :swear)

ci sono su ebay :asd)
 
stavo pensando di forarla nella parte inferiore inserendo un perno che ne permetta la rotazione sarà fattibile secondo voi? mi gira alquanto spendere 130 euro per una maniglia... altrimenti potrei provare da uno sfasciacarrozze.. ma il nottolino della serratura si può estrarre vero? grazie per l'aiuto
 
SurferChamp":1ju43ooa ha detto:
stavo pensando di forarla nella parte inferiore inserendo un perno che ne permetta la rotazione sarà fattibile secondo voi? mi gira alquanto spendere 130 euro per una maniglia... altrimenti potrei provare da uno sfasciacarrozze.. ma il nottolino della serratura si può estrarre vero? grazie per l'aiuto

io girai tutti gli sfasci della zona e nessuno me la dava perchè fa parte della portiera... cmq il nottolino resta quello tuo, infatti la maniglia nuova ha il buco per il nottolino :nod)
 
ci proverò ugualmente sperando che me la diano... secondo te per tutti i modelli è uguale? o tra la prima serie e la seconda c'è delle differenze? grazie mille per tutto..
 
SurferChamp":13eoko2p ha detto:
ci proverò ugualmente sperando che me la diano... secondo te per tutti i modelli è uguale? o tra la prima serie e la seconda c'è delle differenze? grazie mille per tutto..

sono uguali come forma ma diverse per il materiale, quelle della prima serie erano d'acciaio mentre sulla restyling hanno introdotto quelle di plastica
 
Fonzie444":2u7c02yy ha detto:
SurferChamp":2u7c02yy ha detto:
ci proverò ugualmente sperando che me la diano... secondo te per tutti i modelli è uguale? o tra la prima serie e la seconda c'è delle differenze? grazie mille per tutto..

sono uguali come forma ma diverse per il materiale, quelle della prima serie erano d'acciaio mentre sulla restyling hanno introdotto quelle di plastica
Davvero? :jaw) Sicuramente l'hanno fatto per alleggerirla :crepap)
 
Fonzie444":38c8sm9j ha detto:
si è rotta la cerniera interna alla portiera che permette il movimento della maniglia quando la tiriamo per aprire la portiera stessa.. di ricambio non c'è, quindi devi comprare tutta la maniglia al modico costo di 130€..


Io l'ho presa nova in alfa a 90 euro....130 euro è esgerato...cmq consiglio di farla montare perche è una rogna montare i leveraggi....
 
Steg":14yhcehc ha detto:
Fonzie444":14yhcehc ha detto:
si è rotta la cerniera interna alla portiera che permette il movimento della maniglia quando la tiriamo per aprire la portiera stessa.. di ricambio non c'è, quindi devi comprare tutta la maniglia al modico costo di 130€..


Io l'ho presa nova in alfa a 90 euro....130 euro è esgerato...cmq consiglio di farla montare perche è una rogna montare i leveraggi....

il prezzo è quello confermato anche qui sul forum nella sezione ricambi.. probabilmente è aumentato da quando l'hai presa te ;)
 
comunque prima di acquistarla proverò con il fai da te... intanto la smonto poi vedo se è possibile praticarci un foro sotto a cui fissare un permetto o qualcosa di simile..quacuno di voi ha mai provato?
 
Top