Maniglia Portaoggetti (la odio)

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
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Torino
www.alexone.3000.it
Ragazzi sto diventando *****, continua a traballare, la vite o brugola che si e allentata e ogni buca o altro balla e fa rumore, nn ce la faccio piu, ho provato ad usare il metodo di un utente, prendere una brugola da 3mm tagliarla nella parte piu corta delle L di 3-4mm e ho provato ad avvitare il tutto ma la brugola nn entra nella sede, magari nella mia nn e nemmeno una brugola da avvitare, ci sono altri metodi?
ve bene anche quello di fare un foro col trapano nn so aiutatemi...
grazie.
 
alexone85":11miqdn1 ha detto:
Ragazzi sto diventando *****, continua a traballare, la vite o brugola che si e allentata e ogni buca o altro balla e fa rumore, nn ce la faccio piu, ho provato ad usare il metodo di un utente, prendere una brugola da 3mm tagliarla nella parte piu corta delle L di 3-4mm e ho provato ad avvitare il tutto ma la brugola nn entra nella sede, magari nella mia nn e nemmeno una brugola da avvitare, ci sono altri metodi?
ve bene anche quello di fare un foro col trapano nn so aiutatemi...
grazie.

Ho anch'io lo stesso problema, e la brugola da 3mm non entra, entra quella da 2mm....forse abbiamo una vite diversa.. (la mia e' di novembre 2001)

Comunque anche con quel metodo non sono riuscito a stringere bene la vite e si e' nuovamente mollata la maniglia.
Ho deciso che faro' un foro preciso sul retro (ho anche smontato l;intero sportello ma non si vede come si possa togliere la parte in moquette posteriore per accedere alla maniglia...forse e' a incastro ma non voglio rompere nulla.
Quindi ci faro' un bel buchetto preciso e da li tolgo la vite, metto il frenafiletti, e serro stretto!!!!
 
Ecco qui :|
non so se l'utente che nomini sono io o un'altro, mi dispiace che tu ti sia ritrovato una brugola diversa, la mia è coem aveva scritto e come si vede nelel foto in galleria è da 3, se ti aiuta l'auto è un metà 2002, certo che 2 è assurdo immagino che misura possa avere la vite LoL, se riesci a farlo potresti toglierla del tutto, metetrci una goccia di fermafiletti debole o attack (meno consigliato) e riavvitarla, stai certo che da li non si muoverebbe più, la mia è bastata avvitarla..con decisione ;)

la moquetiina è incollata :| per il foro non so aiutarti, so che molti han fatto più di un buco per arrivare a quello giusto :°°° prova nel caso con una punta piccolina da non fare macelli...
 
tu pensa che io, al tagliando dei 40K, ho fatto presente in officina questo problema...quando vado a ritirarla mi hanno detto di aver cambiato tutto il cassettino (sono ancora in garanzia) perchè era troppo un casino cercare di stringere la vite... :nod) :nod)
 
Credo che il fatto che la chiave non entri è dovuta alla deformazione che la stessa subisce quando viene tagliata. Io sono andato dal fabbro che me l'ha tagliata netta con quel segone circolare. Per prova ho tentato di infilarla nella brugola della strumentazione (pure questa da 3) e non entrava! Mentre lavorando con il lato lungo tutto ok. Provando a lavorare di lima ho smussato un pò gli angoli della chiave tagliata a pare che volgia di nuovo entrare nella brugola da 3. Ora ci devo lavorare ancora un pò per smussare la testa e poi si prova a lavorare sulla maniglia!
 
Guido1984":2tq2c7ig ha detto:
tu pensa che io, al tagliando dei 40K, ho fatto presente in officina questo problema...quando vado a ritirarla mi hanno detto di aver cambiato tutto il cassettino (sono ancora in garanzia) perchè era troppo un casino cercare di stringere la vite... :nod) :nod)
sì, è questa la consuetudine.... infatti per arrivare alla vite, bisogna bucare o accedere con una brugola tagliata...
 
Allora....

forse di me parlavi...io tempo fa ho spiegato un pò come fare tagliando la chiave...cmq, la cosa non è difficile....la brugola, è da 3,sia che sia del 2001 o che sia del 2004, ne ho avvitate diverse, anche ad amici miei, e sempre da tre è....!Il fatto è che come dicevano altri soci, ci sono due piccoli problemi, cioè, uno:se tagli la chiave a mano, il taglio non è precisissimo, quindi non entra, la soluzione migliore è farla tagliare da un fabbro...;due: la brugola, non è in posizione proprio orizzontale, ha una inclinazione minima verso l'alto, quindi devi tenere la chiave di conseguenza inclinata...!!Mio consiglio è quello di aiutarvi con una pila, magari tenuta in bocca stretta tra i denti... :) ...e sdraiarvi sotto al vano portaoggetti!
La questione di forare con il trapano, secondo me è un pò esagerata, però se vuoi, basta prendere bene le misure e da dentro lo sportello fori, fino ad arrivare alla brugola....e da li la avviti tranquillamente, poi chiudi il foro con un tappino di gomma....!!!
Tcs147
 
la brugola che ho tagliato e da 3mm, ho smussato con le lime da ferro pure gli angoli, provero di nuovo anche se mi sono innervosito un bel po gia quel giorno... boh. riprovo con la 3mm.
 
Emhh io sulla mia spiegazione e sulle foto non ho precisato come tagliare una brugola :|
Ma insomma ovvio che se resta mal tagliata con sbavature ectetc non entra no :|
Cmq io l'ho tagliata con una mola (Alias flessibile) da 115mm (Quello piccolino) poi spianata per bene e rifinita con 4 colpi di limetta, si controlla che abbia un po di smussino che aiuti a entrare e sopratutto non abbia sbavature :|

Da 2mm mi pare impossibile cmq perchè spulciando i datasheet misura chiave / M saerbbe un filetto da M1,75 ghghgh dubito molto idoneo pe rquell'uso, magari una vitina di un cellulare tè :) secondo me son tutte da 3 e me lo conferma ePer dandomi sono un pezzo per casettino e maniglia....

Su dai impegnatevi...toglietevi le scarpe reclinate un pò il sedile e agganciatevi coi piedi sul poggiatesta testa sotto al cruscotto, meglio su un cuscino qualcuno a tenervi su il cassettino che non vi scenda sui denti una luce e tanta tantissima pazienza :)
 
un'altra posizione saerbbe quella di quasi seduto sul batticalcagno e la schiena indietro ma io non mi ci trovo...in quela descritta sopra ho fatto l'impiantino sulla ex auto, 4 Line di uscita in RCA da collegare al sinto 2 canali di potenza, collegamento al changer cd sietemazione tuner seperato ectctct ero viola in faccia ma sono riuscito a far tutto eheh
 
Esatto...

la posizione...non è la migliore..però draiandoti con la schiena sul battitacco, e con la testa sul tappetino, riesci a vedere bene la brugola, ...sempre aiutandoti con una pila, oppure se proprio non riesci a stenderti, usa uno specchietto, molto utile e funzionale....fidati..!
P.S. Il disegnino illustrativo l'avevo fatto io in una vecchia spiegazione.... :D ,ma il concetto era di tagliarla a 0.5cm dal gomito della chiave..!
Tcs147
 
ragazzi io ho risolto così. Mi sono sdraiato sotto il sedile, aperto il cassettino portaoggetti, sollevato la maniglia e inondato di super attack l'alloggiamento della brucola. Ora non fa più rumore!!! ;)
 
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