maniglia interna portiera spellata

momo74

Nuovo Alfista
4 Ottobre 2006
166
0
16
Reggio Calabria
me ne sono accorto solo oggi ma immaginavo che prima o poi avrei aperto questa discussione vista l'estrema delicatezza della superficie della maniglia che è estremamente piacevole al tatto ma non va daccordo con gli anelli della mia morosa :( . c'è qualke soluzione per tamponare lo spellamento aspettando un giorno molto lontano di cambiare l'intero pannello dato che non esiste il ricambio della sola maniglia? mi chiedevo se esisteva come ricambio aftermarket non originale? vi ringrazio anticipatamente :help) :help)

francescomora1985":18pgsqmi ha detto:
Anch'io :fluffle) ho lo stesso problema...ma credo proprio che la maniglia in se e per se non esista proprio come ricambio :mecry)
spero di essere smentito..
credo che sia necessario cambiare tutto il pannello :(

anche a me capita la stessa cosa sia con la maniglia che con le manopole del clima...la maniglia non me la sostituiscono perche si deve cambiare l'intero pannello mentre la centralina del clima me la cambiano in garanzia....

OT
che bello due calabresi in un unica discussione...venite a trovarci nella discussione regionale....
FINE OT

Ciao a tutti !!
A me è capitato lo stesso problema sia del clima (e l'ho risolto con un pò di chant elcler non so se si scrive così ...e con un panno asciutto : lo sch. ecler sgrassa e poi col panno asciutto tirate via tutto lo strato di gomma dei pomelli....vedrete chwe al tatto sarà ancora meglio dopo ) che della maniglia.
Ora per questa c'è da dire una cosa : Io ho fatto una riflessione : bene, devo cambiare tutto il pannello ? allora faccio prima una prova ...
La prova è andat bene ed è questa : ho smontato il pannello ( per lavorare più comodamente) ed ho iniziato a "scartavetrare" la maniglia con quelle retine (di fili di ferro sottili) che servono a lucidare i fornelli (senza graffiarli) avete presente ? Bene ! Andate giù di gomito e vedrete l'effetto... :OK)
Buona giornata a tutti !!! :nod)

luke :thk) ottima soluzione! si potrebbe anke ricoprire la maniglia facendosi fare da qualke tappezziere o da una mamma molto pratica dei coprimaniglie in pelle ma si dovrebbero fare a strappo con il velcro e non dovrebbero costare troppo :sgrat) :sgrat) :sgrat) man mano che si rovinano ci pensero'. se qualcuno ha altre idee siamo pronti ad ascoltare e sperimentare!!!!
OT
mikoc ti prometto ke verro' a trovarvi presto nella disc. regionale :hug) :X)
fine OT