Maniglia interna portiera rovinate.. garanzia??

Mic

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2005
96
0
6
Succede solo a me che le maniglie interne della portiera (per capirci quelle di plastica morbida opaca, quelle che si usano per chiudere la portiera dall'interno...) si stiano "spellando"???

La mia 147 è di inizio 2006, e adesso le maniglie sono complatamente rovinate...

Ho visto che sulle 147 in vendita adesso le montano di una plastica differente... quella non si dovrebbe rovinare...

Saranno sostituibili in garanzia????

Grazie

Mic":al6cjsbh ha detto:
Succede solo a me che le maniglie interne della portiera (per capirci quelle di plastica morbida opaca, quelle che si usano per chiudere la portiera dall'interno...) si stiano "spellando"???

La mia 147 è di inizio 2006, e adesso le maniglie sono complatamente rovinate...

Ho visto che sulle 147 in vendita adesso le montano di una plastica differente... quella non si dovrebbe rovinare...

Saranno sostituibili in garanzia????

Grazie

Diversamente da quello che scrive l'alfa nel libretto manutenzione tutto (TUTTO!) è in garanzia. Ma solo se le maniglie si spellano per un problema di fabbricazione.

A volte in questi casi però è un problema di crema per mani e saponi o altri prodotti aggressivi.

Io sulla mia di adesso trovo che sia la stessa plastica, che cmq si rovina (io la ritirai con già alcune righe che non vengono via).
La precedente, del 2005, aveva la maniglia guida spellata grazie all'attenzione che ci mettono quelli dell'assistenza quando la provano o ci salgono.

A quanto mi risulta non viene riconosciuto niente in garanzia, ti dicono di non usare anelli. :sarcastic)

Non porto anelli e non uso crema per le mani... e soprattutto faccio attenzione quando chiudo la portiera... sono arrivato addirittura al punto di chiuderla senza usare la maniglia... ma ormai è "spellata"... quindi non è colpa mia!!!

Il FUSI ha detto:
Io sulla mia di adesso trovo che sia la stessa plastica, che cmq si rovina
Io ho visto quelle della Q2 e mi sembrano di una plastica diversa... questo vale anche per i comandi al volante e tutti i pulsanti (radio, fendinebbia, baule....) mi sembrano di una plastica più gommosa e più resistente...

Speravo che le maniglie fossero sostituibili in garanzia perchè ho letto che qualcuno si è fatto sostituire i comandi al volante consumati... quindi lo stesso discorso dovrebbe valere per le maniglie... Ma considerano la serietà con cui l'assistenza NON mi ha sistemato tutti i vari rumorini dubito fortemente mi sostituirrebbero queste maniglie...

Mic":2iow3319 ha detto:
Non porto anelli e non uso crema per le mani... e soprattutto faccio attenzione quando chiudo la portiera... sono arrivato addirittura al punto di chiuderla senza usare la maniglia... ma ormai è "spellata"... quindi non è colpa mia!!!

Non dubito che non sia colpa tua.

Come si direbbe "in punta di diritto" durante i primi 12 mesi
della garanzia non dovresti neanche dimostrarlo, ma starebbe
a loro dimostrare che sei stato tu a rovinarle e che non è un
difetto di fabbricazione.

Per "loro" si intende il concessionario, non l'alfa romeo in
quanto tale. E' su di lui che pesa l'obbligo della garanzia,
appunto, del "venditore".

Così sulla carta.

Mic":3262607b ha detto:

Io ho visto quelle della Q2 e mi sembrano di una plastica diversa... questo vale anche per i comandi al volante e tutti i pulsanti (radio, fendinebbia, baule....) mi sembrano di una plastica più gommosa e più resistente...

Speravo che le maniglie fossero sostituibili in garanzia perchè ho letto che qualcuno si è fatto sostituire i comandi al volante consumati... quindi lo stesso discorso dovrebbe valere per le maniglie... Ma considerano la serietà con cui l'assistenza NON mi ha sistemato tutti i vari rumorini dubito fortemente mi sostituirrebbero queste maniglie...

Che non sia colpa tua lo davo per scontato dato che anche sulla mia non era colpa mia. Io oramai sono paranoico ed impongo anche ai passeggeri di chiudere tirando con due dita la maniglia "sul retro". Io se ho le mani bagnate tiro con un dito dalla parte + posteriore della tasca sul pannello quindi credo siamo sulla medesima lunghezza d'onda.
I tastini li avran anche cambiati quando magari Marchionne non aveva imposto il robusto giro di vite sulle garanzie.
Cmq anche riguardo ai comandi....... essì che li uso poco proprio per non sciuparli, ma un minimo di differenza nella gommosità c'è tuttavia il + importante escamotage che han adottato è di "annegarli" un po' nei coperchietti io tutta sta qualità nel tasto in se non la vedo cambiata.

A me l'hanno cambiata senza problemi.
Sostituendo tutto il pannello perchè "ovviamente" non si può sostituire la sola maniglia. :evil:
Cmq, confermo, tutto in garanzia! :OK)