Maniglia forzata e furto della radio di serie!

Me lo mangio il liquidatore questa volta... gia mi sta sul ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la franchigia di 250 euro (fortuna che il carrozziere me ne fa pagare la meta), per dei vandali che hanno fatto solo danni e mi hanno preso a martellate la portiera! come quello che qualche mese fa mi ha versato vernice sul pannello porta da dentro... cmq tranquillo che la fattura non la vogliono vedere. Mesi fa stavo percorrendo una strada e uno con la smart mi ha sfiorato. datoc he la sua macchina era delle societa non ha battuto ciglio per fare la costatazione, c'era qualche graffietto. I perito mi ha dato 300 euro, ma non ho riparato la macchina dato che con la pasta abrasiva era venuto via tutto. Nessun mi ha mai chiesto la fattura, e ad un amico è successo proprio lo stesso con la stessa filiale

quindi ti hanno dato la cifra giusta meno i 500 euro?? potevi tirare via che so la centralina del clima e dicevano che te l'avevano rubata, oppure se sono entrati spaccando un vetro, potevi chiedere al tuo carrozza di metterti un cilindretto della serratura gia rotto (loro li hanno smepre a disposizione)... cosi ci facevi includere la serratura...

white.oleander":setwitee ha detto:
Se fai un incidente e devono pagarti il cofano nuovo, che fanno, pagano loro una parte e tu il resto perche quello che tu montavi era gia vecchio?
Esatto! è proprio quello che fanno, se il pezzo che ti devono risarcire, cofano, parafango, radio, qualsiasi cosa, metti che ha tre anni, di quanto è svalutata la macchina in tre anni? metti un 40% del valore iniziale? Fanno lo stesso calcolo di quando ti devono ripagare la macchina per un furto, oggi vale così e te la risarcisco così, gli interessa poco se tu per ricomprare il cofano, ci devi mettere dei soldi sopra, era vecchio e valeva così, :nono) nn è giusto ma è così :swear)

Vabbe in ogni caso di autoradio originali ne trovo quanti ne voglio la domenica mattina alle 6 a san donato milanese, e non lo pago piu di 50 euro... per cui tutto quello che viene è grasso che cola

white.oleander":17k10nug ha detto:
quindi ti hanno dato la cifra giusta meno i 500 euro?? potevi tirare via che so la centralina del clima e dicevano che te l'avevano rubata, oppure se sono entrati spaccando un vetro, potevi chiedere al tuo carrozza di metterti un cilindretto della serratura gia rotto (loro li hanno smepre a disposizione)... cosi ci facevi includere la serratura...
no, mi hanno dato 160 euro, giusti giusti per far cambiare il vetro, certo a saperlo prima, smontavo mezza macchina prima di andare a fare la denuncia :KO)

Cmq io sapevo che solo le cose che si usurano (frizione dischi, gomme, freni) si fa questo ragionamento, per il resto, si arriva al valore massimo della macchina, ovvio.

Fidati, la calcolano sempre, nn ti ripagano per nuova una cosa vecchia, ti va bene giusto se la macchina ha meno di un anno, scattato il trdicesimo mese di vita, so cazzi

Mhhhh mi stai dando l'¡dea di levare anche la centralina del clima... che dite... ideona? cosi lunedi quando vado a fare la denuncia ce la includo

senza perderci un giorno per smontare tutto, cosa posso dire che mi hanno fottuto? radio, ok, centralina clima, reparto cassettini (gia che ci sono hihihi)... ruota di scorta? Qualcuno si ricorda come si levano i cassettini? l'avevo fatto ma non mi ricordo dove va fatta presa una volta tolta la radio!

ultima domanda... ma se poi all'assicurazione mi chiedono la fattura della centralina cosa faccio? Potrebbero svalutarmela del 30 %, io con quei soldi posso dire di averla comprata su ebay... al limite mi metto d'accordo con qualcuno e simulo un acquisto, non vale come fattura la loro? Ma finora l'assicurazione non mi ga mai chiesto fatture, a voi?

mi spiace per l'accaduto.. :)

comunque white se ti serve un'autoradio cd originale te la vendo io! :elio)
fammi sapere ;)

rubato la radio originale??? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

chi sa che ci fanno!

non fare la cavolata di comprarne un'altra originale! :lol:

A mio zio fregando quella schifosissima radio a cassette di serie sul 206 gli hanno detto di faresi fare un foglio dalla concessionaria che quella vettura era dotata di serie di autoradio, da allegare al preventivo.
Mio zio in assicurazione ha chiesto se poteva comprarne una tipo al mediaworld, magari risparmiando qualche soldo, e loro sentendo le magiche parole (risparmio + soldo) hanno detto di si. Hanno avvisato che avrebbero rimborsato al max il costo della radio in peugeot e di far come voleva...
Hanno mi par di ricordare pagato tutto, sia vetro che radio da lui acquistata.....

Aggiungo che nel tentato furto sulla mia (hanno solo forzato la serratura) hanno pagato per intero il danno.... senza far la minima storia, e il mio assicuratore ha detto che qualsiasi cosa era montata di serie sull'auto l'avrebbero rimborsata.
Ora per la cronaca, non mi hanno fatto alcuna franchigia! Mitica la Fondiaria-Sai