Maniglia forzata e furto della radio di serie!

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Qualcuno mi ah forzato con un cacciavite la maniglie e mi ha fregato la radio di serie della nasona. Ora andro a fare la denuncia ai carabinieri e spieghero' il fatto. Per quanto riguarda la radio sono andato in conce e mi sono fatto stampare un preventivo, il costo è 437 euro. Pero sulla polizza c'e scritto che accessori ed optional audio fono visivi saranno liquidati sulla base del loro valore commerciale, solo se richiamata la presenza in polizza, e secondo i documenti relativi alla loro presenza. In assenza di prove documentali la valutazione non supera i 52 euro. Ma questo è considerato un optional o è facente parte dell'auto, essendo incastonata nella plancia?

Grazie

Vai tranquillo fa parte dell'auto.
Non si tratta di optional perchè presente su TUTTE le 147, l'optional e il lettore CD al posto del lettore delle cassette.

Cmq, che bastardi....rubare una radio originale :mecry2)

senza codice tra l'altro... poi la mia era distinctive per cui con cd di serie. quindi se presento il preventivo del conce auto per la radio originale, 437 euro, su che basi la valutano? Oltre al danno alla porta che occorre riverniciare la fiancata!

Povero white anche a te hanno forzato la maniglia come è successo a me circa un mese fa.

Cmq io oggi la devo portare dal carrozziere per una riparazione con anestesia locale, cioè farò riparare solo lì dove c'è il danno senza dover riverniciare la fiancata perchè il buco che hanno fatto a me è subito sotto la maniglia e si vede solo se ti abbassi apposta per guardarlo e quindi ci faccio fare un piccolo ritocchino perchè se rivernici in ogni caso non sarà mai uguale il colore percìò devono sfumare. La cosa mi secca molto :KO)

Ho dovuto girare parecchi carrozzieri prima di trovare qualcuno che non mi volesse verniciale le due portiere ed oggi la porterò per la riparazione.

hehe... a me invece dall'incazzatura mi hanno anche preso a martellate la porta!!... cmq ha detto che il carrozziere che mi rivecnicia tutta la fiancata e mi lucida il resto per fare un lavoro fatto bene (è un amico di un amico).. inoltre mi ha detto che mi fara pagare solo mezza franchigia, non so come faccia! cmq stento a credere che mi pagheranno la radio intera... 437 euro, quando su ebay si trova a molto meno

Mi spiace per l'accaduto.
Se vuoi io dovrei ancora avere la radio della mia nuova Black line con i suoi code. La mia l'avevo tolta dalla vecchia e trasferita sulla nuova xchè con la nuova non mi andava l'ipod.
Se ti interessa fammi sapere in pvt.
Ciao

Ma senza i codici che cacchio se ne fanno... :shrug03) :wall) :swear)
Poi a chi la vendono una stupida radio che monta solo sulla 147 senza nemmeno gli mp3...

sbenga":3dx5e1mj ha detto:
Ma senza i codici che cacchio se ne fanno... :shrug03) :wall) :swear)
Poi a chi la vendono una stupida radio che monta solo sulla 147 senza nemmeno gli mp3...
Qualche autorizzato compiacente lo trovano sempre, altrimenti nn si spiegano tutti sti furti
@white.oleander, non ci sperare troppo con l'assicurazione, quando mi hanno rubato lo stereo mp3 di serie (costava 630 euro) della mia vecchia focus e la macchina aveva poco + di un anno, mi hanno dato solo 160 euro (franchigia, svalutazione, ecc.) ed oltre allo stereo crepato, c'erano il finestrino destro ed il cablaggio completo del cruscotto(circa 200 euri), si perchè il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, invece di staccare i connettori, mi strappò tutti i fili :mad2)

quadrifoglio, ma ti è rimasta quella cifra alla fine perche hai dovuto pagare la franchigia... ma io ho anche un lavoro da 700 euro per rifare tutta la fiancata... per cui la franchigia l'avevo gia messa in conto

Anche a me l'hanno rubata, però sono stati bravi, mi hanno rotto solo il vetro :sarcastic)

Comunque te la ripagano perchè fa parte dell'auto.

Per i cosùdici non c'è problema. qua a Torino molti negozi te la sbloccano

narcan è quello che dico io...se fosse una radio afetr di tre anni fa, allora la svalutazione ha un senso, il modello invecchia e costa sempre meno. Ma questo è un pezzo unico, costava 437 euro sei anni fa e costa uguale adesso, qui la svalutazione non c'entra niente, no?

vabbe che problema c'è? te la fai prestare da un amico e gliela fai vedere.... oppure passi in conce e gli spieghi il problema al capofficina... senti ho questo problema, prestami uno stereo.... e risolvi cosi... Ti intaschi la differencia e amen

Ma poi, fino a qualche anno fa, le cose secondo me andavano peggio. Avevo una uno anni fa, deci un incidente e la carrozzeria mi fece un preventivo di 3 milioni. Poi si mise d'accordo il perito con l'officina e il conto scese a 1 milione e mezzo, oviamente il alvoro era uscito uno schifo. Ora è diverso, il mio carrozziere manda il preventivo a loro, e loro mandano l'assegno. Io vado dal perito e gli dico... "il mio carrozziere le manderá il preventivo in gornata, intanto ecco quello del conce per l'autoradio"...

penso che l'assicurazione oltre la radio montata voleva vedere pure una fattura allegata,comunque riguardo alla svalutazione della radio credo conti nel senso che ha tot anni e cala di valore come il veicolo,potrei anche sbagliarmi ma penso usino questo sistema per ripagarti il danno

Io non credo, perche anche se vecchia costa uguale da nuova, e non è riparabile.. quella è la radio... non ci sono vie di mezzo non è riparabile e cmq va acquistata. Se fai un incidente e devono pagarti il cofano nuovo, che fanno, pagano loro una parte e tu il resto perche quello che tu montavi era gia vecchio?

il ragionamento che fai è giustissimo però con queste assicurazioni non mi meraviglio se si appellassero a qualcosa per non pagarti come ti spetta

white.oleander":1on2h3fw ha detto:
quadrifoglio, ma ti è rimasta quella cifra alla fine perche hai dovuto pagare la franchigia... ma io ho anche un lavoro da 700 euro per rifare tutta la fiancata... per cui la franchigia l'avevo gia messa in conto
no no, la franchigia era di 500 euro (quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! del mio assicuratore, prima o poi lo uccido), il danno era: stereo 630 euro+ vetro 160 cablaggio cruscotto 200 + manodopera totale:990 + manodopera - 500 fa 490, come la calcolano la svalutazione nn si sa proprio :motz)