Maniglia esterna scollata

robby85

Nuovo Alfista
2 Settembre 2009
45
0
6
40
Torino
Ciao a tutti...
dopo i giorni di nevicate e freddo siberiano mi sono accorto di una magagna sulla mia nasona...
Praticamente la maniglia esterna della porta anteriore destra ha il rivestimento "argentato" come scollato... avete presente quando uno incolla male un adesivo e si formano le grinze e le bolle d'aria???? l'effetto è esattamente lo stesso... una :cesso)
Calcolando che la mia nasona non ha nemmeno 1anno e 1/2, quindi è ancora in garanzia Alfa, dite che se la porto in una carrozzeria autorizzata me la sostituiscono gratuitamente???
Secondo voi è causato dal freddo o non c'entra nulla (nel senso che mi devo aspettare che alla prossima nevicata mi si scolli anche la sinistra)???

DaDo":173nxd33 ha detto:
azzo è la prima volta che leggo di un problema del genere...direi di sfruttare subito la garanzia per aggiustarle!

Io sinceramente pensavo che le maniglie fossero verniciate di quel colore, non tappezzate con una copertura "argentata"... però da quanto vedo sulla mia pare proprio che siano "ricoperte"...
a meno che non esista una copertura protettiva per le auto nuove che non è mai stata tolta dal concessionario che me l'ha venduta... non saprei!!!
magari oggi provo a fare una foto e la posto...

Le mie non hanno fatto così, eh sì che qui freddo ce n'è stato. :scratch)
Secondo me potrebbero essere delle maniglie rifinite in maniera un po' difettosa; io farei un salto in Alfa a vedere che ti dicono.

avevo notatto che dalla mia vecchia 04 a quella nuova 08
le maniglie di alluminio sono verniciate sopra col trasparente ..
ora mi dai conferma ... :(
che palle però :pesce)