Maniglia esterna rotta!

TECHNOBOY982

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
435
0
16
Bologna
Ieri si è rotta la maniglia esterna dal lato del guidatore :mecry2)
si è staccata dalla parte opposta a dove c'è il buco per la chiave!
funziona ma devo aprire lo sportello con attenzione tirare la maiglia solo dal lato della serratura se no si alza dall'altro e non si apre
:mecry2) :mecry2) :mecry2)
A qualcuno è gia capitato? Devo cambiarla? costerà un botto?
 
capita spesso mi sa sulle alfa e lancia...

ho sentito molte nasone...
a la lancia lybra di mia sorella pure...

quando andai in lancia mi dissero che capita sovente...
 
capita spesso mi sa sulle alfa e lancia...

ho sentito molte nasone...
a la lancia lybra di mia sorella pure...

quando andai in lancia mi dissero che capita sovente...
 
mi spiace

Mi spiace anzi, se puoi,gentilmente, facci sapere quanto costa e se deve metterci le mani il carrozziere o se è una cosa che possiamo fare noi...Cmq a scanzo di guai, io appena presa la nasona nuova fiammante, mi sono fatto subito il giro di tutte le carniere, chiusure, maniglie e qualsiasi altra parte dove ci va grasso spray e ho inondato tutte queste parti di grasso spray marino .Non è che non mi fido di come assemblano la 147 in fabbrica , ma il grasso spray non ha mai fatto male a nessuna auto, a maggior ragione la nasona Grazie come al solito per la collaborazione sulle informazioni che mano mano ci vengono fornite e spero di collaborare anche io altrettanto con qualche rottura che spero con i debiti scongiuri non mi capiterà...spero !!
 
90€ :eek:hmamma)
...spero di riuscire a cavarmela con meno!
appena riesco faccio una foto
sembra che si sia spaccato un pezzetto che tiene la maniglia allo sportello dalla parte opposta alla serratura, e quando tiro per aprila si solleva non solo dalla parte dalla serratura ma anche dall'altra staccandosi dalo sportello :wall)
 
:up)
ecco un paio di foto
1.jpg

2.jpg

(scusate la qualità ridicola ma le ho fatte col cell)

Qualcuno può darmi una mano? HELP :mecry)
 
TECHNOBOY982":1zzb2e2t ha detto:
:up)
ecco un paio di foto
1.jpg

2.jpg

(scusate la qualità ridicola ma le ho fatte col cell)

Qualcuno può darmi una mano? HELP :mecry)
Non hai provato ad aprire lo sportello internamente per capire cosa si sia rotto?
Magari è semplicemente qualcosa da avvitare/incollare.
 
l'anno scorso cambiai la maniglia lato passeggero alla mia ex Bravo.
Premesso che sia la maniglia che gli agganci sono identici tra Bravo e nasona (verniciatura a parte...) se non ricordo male la parte che si è staccata a te è tenuta alla portiera tramite una brugola.

Devi smontare il pannello porta e agire da li.

Cmq a vedere la tua sembra che il supporto avvitato alla carrozzeria sia rimasto li attaccato e che si sia rotta la parte esterna...in questo caso il discorso si complica emi sa che dovrai cambiare maniglia. (NB il nottolino rimane il tuo.)
 
ciao anch'io ho avuto lo stesso problema, per fortuna il carrozziere l'ha preso in uno sfasciacarozze, me la sono cavata con 50,00 compreso di manodopera ,l'ha montata davanti a me e ti assicuro che non è facile.

Infatti secondo me non l'ha montata nemmeno bene, visto che in questi giorni si è staccato il gancio per l'apertura, e non si apre + lo sportello!!!!

Comunque anche lui mi confermava che ne ha cambiate diverse quindi la qualità lascia un pò a desiderare.


ciao e in bocca al lupo.
 
e solo l'inizio

anche la mia si è rotta ma non la cambio perche ogni due per tre ne esce una nuova di magagna QUINDI LA VENDO CHE HO TUTTO DA GUADAGNARE in questo forum tutte le rogne sono difetti di fabbrica e ogni pecca viene giustificata , io avevo un corsa 13 anni 165000 mai cambiato la maniglia ed era in plastica quindi non è un difetto di fabbrica e che la scelta dei materiale fa schifo come il resto della macchina che è a mio parere un PORCATA DI MACCHINA NON COME MECCANICA MA COME ASSEMBLAGGIO E SCELTA DI MATERIALI
 
Intanto è si scrive con l'accento e non "e solo l'inizio" caro ragazzo....
Se la giornata non ti sta andando bene prova a dare una capocciata contro il muro, forse ti passa... Hai il ciclo?
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
 
dai nixxo85!!

Dai , nixxo85 , non arrivare a queste conclusioni !! E' meglio che non ti racconto cosa ha visto un ragazzo che ,dopo aver lavorato per 3 anni nell'officina alfaromeo del mio meccanico di fiducia ma che fa anche plurimarche, è andato a lavorare da una casa di auto tedesca !! Se le alfa hanno qualche scricchiolio e non tutte, o si rompe qualcosa, non immaggini quante macchine gli rientrano che sono bloccate , non vanno assolutamente in moto , altre che cambiano per 5 volte il motorino alzacristalli lato guidatore....etc etc con costi ricambi- mano d'opera allucinanti .E lui pensava che erano solo le italiane ad a vere problemi ! La vuoi sapere l'ultima ?? Su tutti i motori 140 cv tdi si può ( dicono i signori tedeschi ) usare solo olio long rain della casa che costa 20 €/litro compresa iva ma non ti dicono che ogni 2-3000 km ne devi rabboccare un litro e dopo 4 volte hai già speso 80 e senza aver ancora cambiato l'olio !!
 
Top