Maniglia esterna 147 restyling su serie 0

sast147

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
351
0
16
Calabria
Ciao a tutti, come alcuni di voi sanno (da topic precedente), ho subito un tentato furto.
La mia intenzione visto che andava sostituita la maniglia esterna destra, era di mettere quella della restyling senza il cilindretto.
Ho letto altri topic a riguardo di alcuni che l'hanno messa, alcuni con tappo alcuni con maniglia tutta un pezzo (che differenza c'è).
Volevo conferma di qualcuno che lo sa o che l'ha messa: l'alloggio è perfettamente identico? Che tipo di colore è? perchè guardando molto velocemente una maniglia di una restyling mi è sembrata un pò opaca rispetto a quella della serie 0 che invece mi sembra molto lucida. E' una mia impressione o è così? Qualcuno ha una foto del particolare della maniglia della restyling?

mi sembra che le ultime del restyling sono in plastica invece quelle della serie 0 sono in metallo forse per quello ti sembrano piu' opache quelel della seri1

Ho pensato ad un'altra cosa:
visto che la maniglia dx completamente chiusa delle nuove restyling al 99% è di plastica ho pensato di fare come i primi esemplari della restyling e cioè la stessa della serie 0 (quindi in metallo e stessa lucentezza) ma con il nottolino del cilindretto chiuso a mo di tappo.
Ora la mia domanda è: come ricambio si trova solo questo nottolino a tappo? O devo ordinare tutta la maniglia già con il tappo inserito?
Se dovesse esistere solo il tappo mi sapete dire CODICE e PREZZO?
Grazie! ;)

sast147":22p64tj5 ha detto:
Se dovesse esistere solo il tappo mi sapete dire CODICE e PREZZO?)
qualcuno lo ha fatto, ma in modo artigianale o recuperando il tappo in sfasci,.
Credo proprio che il solo tappo a ricambio non ci sia, forse la maniglia completa ?

Ciao, ho una serie 0, un anno fa ho subito un furto, mi hanno forzato la maniglia lato passeggero e ho dovuto cambiarla.

Avrei dovuto cambiare tutte le serrature (sono 5: le due maniglie, il tappo benzina, l'avviamento motore e la disattivazione airbag per i passaggini), le due chiavi con codice, ecc. Costosissimo e rognoso perché non tutti sanno fare bene il lavoro.

Così ho deciso di sostituire solo la maniglia, con una maniglia della restyling che dal lato passeggero non ha più la serratura, tanto da quella parte la serratura non serve. Ti confermo che:

1) ti conviene perché è un'operazione MOLTO più semplice e MOLTO meno costosa

2) non ci sono problemi di adattamento perché dal punto di vista delle dimensioni i due tipi di maniglie sono identici

3) la differenza è nel materiale e: si vede e si sente. Si vede, perché le vecchie (in metallo) sono più lucide delle nuove (in plastica); si sente, perché le vechie sono più fredde al tatto.

Considerando che la differenza la noti solo se le tocchi o se le guardi da vicino, e che per ovvi motivi non le puoi guardare da vicino entrambe contemporaneamente, ti consiglio caldamente di "fregartene" e sostituire la maniglia con quelle nuove.

P.S. Se l'assicurazione ti paga i danni e hai un meccanico amico... non aggiungo altro se no giustamente mi cassano, ma credo tu abbia capito :baby)
Tieni presente che sostituire una maniglia costa meno di 150 euro pezzo originale compreso, sostituire due maniglie, due chiavi con telecomando e 5 serrature costa almeno 600 euro.

P.P.S. Il tappo c'era nelle prime restyling, che avevano le stesse maniglie della serie 0 ma senza serratura, sostituita appunto col tappo. Poi hanno fatto le maniglie col pezzo unico, senza serratura né tappo. Io ho preso una di queste ultime.