Maniglia cassetto portaoggetti - Rotta

Metalhell

Nuovo Alfista
24 Agosto 2007
1,044
0
36
Varese
ciao a tutti!

l'altro giorno mi è rimasta in mano la parte "cromata".

avete idea del costo a ricambio? non dovrò mica cambiare tutto il pezzo?

cmq farò un giro da uno sfascia sperando di trovarlo

prtroppo la maniglia non viene fornita a parte,ma insieme a tutto lo sportello...... :ka) :ka)

patrick76":1zkydp7k ha detto:
prtroppo la maniglia non viene fornita a parte,ma insieme a tutto lo sportello...... :ka) :ka)

eh sì.

c'era una vecchia Faq in giro per il forum in cui si riusciva a recuperare la maniglia rotta. Tanto vale provare prima di spender soldi (sicuramente meglio la demolizione).

Io ho comprato della super colla per plastiche dure alla brico a 5 euro... l'ho incollata mesi fa, l'ho lasciata in posizione, senza toccarla per oltre 24 ore e dopo mesi e mesi di utilizzo non si è più staccata, magari prova, anche io ero titubante all'inizio :)

rizzotti91":dhk7kd0w ha detto:
Io ho comprato della super colla per plastiche dure alla brico a 5 euro... l'ho incollata mesi fa, l'ho lasciata in posizione, senza toccarla per oltre 24 ore e dopo mesi e mesi di utilizzo non si è più staccata, magari prova, anche io ero titubante all'inizio :)

Confermo! Ho fatto pure io così.. Quindi non sono l'unico a cui è rimasto in mano il pezzo :asd)

Lance":16dle3ux ha detto:
rizzotti91":16dle3ux ha detto:

Confermo! Ho fatto pure io così.. Quindi non sono l'unico a cui è rimasto in mano il pezzo :asd)

Cercando nel forum ce ne sono molti, viva l'Alfa Romeo! :asd)

Metalhell":2s3cqg3i ha detto:
grazie ho trovato la faq viewtopic.php?f=86&t=35123

vedo però che c'è a ricambio solo la maniglia,spero sia ancora così.

cmq prima di tutto faccio un giro dallo sfascia!

:grazie)

il codice è ancora valido, la maniglia costa 20,93 € adesso.

yugs":2usmxk7q ha detto:
Metalhell":2usmxk7q ha detto:

ma quindi esiste a ricambio la sola maniglia.....??? :scratch) avevo sempre creduto di no,o almeno avevo letto questa cosa in giro per il forum!!!!!
:hail) :hail)

patrick76":df63a9y6 ha detto:
yugs":df63a9y6 ha detto:
Metalhell":df63a9y6 ha detto:

ma quindi esiste a ricambio la sola maniglia.....??? :scratch) avevo sempre creduto di no,o almeno avevo letto questa cosa in giro per il forum!!!!!
:hail) :hail)

Si esiste, però siccome è una maniglia schifosa che potrà rompersi nuovamente, tanto vale tentare con la colla :asd)

avevo pensato di incollarla,ma quando si è staccata ho trovato sul tappettino delle schegge di plastica.

quindi penso che le due parti non aderiscano più molto bene.

"mi fa piacere" scoprire di non essere l'unico con questo problema

io quando ho comprato la macchina me l'hanno data con quella maniglia già rotta, praticamente si erano rotti i ganci che la facevano ruotare e ovviamente il precendete proprietario (che è del virtual club in quanto l'auto riporta l'adesivo "Alfa147 virtual club") non aveva tenuto da aprte i gancini rotti, quindi una volta tornato a casa l'ho smontato visto che non si apriva e dentro c'era tutta la roba del precedente proprietario, ho preso lo sportello l'ho bucato e al posto dei gancini in plastica ho fatto passare una lamina di alluminio piegata a U che ho forato per riprodurre i gancini..Questo perchè quando sono andato a sentire per ricomprarlo mi hanno chiesto 230€ in quanto davano tutto il cassettino completo.

230????? pazzi!!

ora si è riassestato,ma devo essere delicatissimo ad aprire e chiudere.

caspiterina Free te lo avrei comprato al volo!

EDIT: ho editato dopo aver visto che c'è l'autocensura per le parolacce.

si guarda dei ladri proprio, ma dove non arrivano le finanze arriva l'ingegno....ormai praticamenta la macchina in officina non ce la porto per quasi nulla...