Manicotto intercooler andato!!

Davenet

Nuovo Alfista
3 Aprile 2006
218
0
16
Tricase - Lecce
Ciao a tutti,

volevo condividere con voi un piccolo guaio sulla mia nasona...
Appena entrato in macchina sento qualcosa sfiatare proprio davanti a me vicino le bocchette dell'aria...penso ai soliti spifferi e invece arrivato a casa e aprendo il cofano per sostirtuire due H7 :eek:o) ...Il carterino paramotore sporco d'olio!!! :eek:hmamma)
Il motore è pulito e anche i tubi....cos'è??
Guardando attentamente vedo il manicotto intercooler che arriva all'aspirazione tagliato!! Potete immaginare le mie imprecazioni :swear) ....Giovedì devo partire!!!!!
Tramite il compaq98 mi rincuoro un pò...solo 36 euro compresa iva...ora mi toccherà controllare tutti i manicotti!! :147)

Ragazzi controllate prima della partenza!! :OK)

Davenet":1sw4lo9n ha detto:
Ciao a tutti,

Appena entrato in macchina sento qualcosa sfiatare proprio davanti a me vicino le bocchette dell'aria...penso ai soliti spifferi e invece arrivato a casa e aprendo il cofano per sostirtuire due H7 :eek:o) ...Il carterino paramotore sporco d'olio!!! :eek:hmamma)
Guardando attentamente vedo il manicotto intercooler che arriva all'aspirazione tagliato!! Potete immaginare le mie imprecazioni :swear) ....Giovedì devo partire!!!!!
Tramite il compaq98 mi rincuoro un pò...solo 36 euro compresa iva...ora mi toccherà controllare tutti i manicotti!! :147)

Se è il manicotto superiore lo ripari temporaneamente con del nastro "americano" super resistente.
Prima pulisci bene la zona con il diluente, poi un bel paio di giri di nastro.

sbenga":3eslcvns ha detto:
Davenet":3eslcvns ha detto:
Ciao a tutti,

Se è il manicotto superiore lo ripari temporaneamente con del nastro "americano" super resistente.
Prima pulisci bene la zona con il diluente, poi un bel paio di giri di nastro.

e capitato pure a me, ma per un problema molto semplice, dove passa il manicotto vi è una vita della massa, il manicotto con vibrazioni e dialtandosi al passaggio dell'aria vi tocca contro e a lungoandare si buca, io ho risolto con un intervento di 15min dal mecca spostata la massa in altro punto, tagliata vite e sostituito manicotto, oltre tutto mi ha detto il mecca che questa è un'operazione consigliata da mamma alfa :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Si ragazzi è il manicotto superiore...avevo pensato anche io di ripararlo con del nastro anche perchè il taglio è superficiale ma esce ugualemte dell'olio e opi giovedì devo spararmi 1200km di viaggio..quindi meglio sostituirlo!

Grazie per la dritta del manicotto inferiore....controllerò sicuramente e farò la modifica!! :grazie) :147)

Davenet":1ni2g02c ha detto:
Si ragazzi è il manicotto superiore...avevo pensato anche io di ripararlo con del nastro anche perchè il taglio è superficiale ma esce ugualemte dell'olio e opi giovedì devo spararmi 1200km di viaggio..quindi meglio sostituirlo!

Grazie per la dritta del manicotto inferiore....controllerò sicuramente e farò la modifica!! :grazie) :147)

pardon scusa nn mi ero accorto che ti riferivi al sup :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) bè però hai guadagnato la dritta sull'inferiore ;) ;) ;) ;)