manicotto intercooler 147 1.9 jtd 115cv

paluzzo84

Nuovo Alfista
21 Agosto 2012
38
0
6
Ciao ragazzi ho avuto anche io il problema che mi si e' bucato il manicotto dell'intercooler superiore, adesso ne ho comprato uno di concorrenza ( mi serviva l'auto e i rifornitori alfa sono in ferie ;( ) ma volevo chiedere a voi che ne sapete sicuramente piu' di me ,
1 il manicotto di concorrenza secondo voi durera' poco?
2 il manicotto di concorrenza crea problemi all'intercooler ? ho notato che si gonfia da fare paura oggni accellerata XD
3 ho visto i tubi in acciaio ed in futuro vorrei sostituirli ma non so' dove trovarli , sapete darmi una dritta?

4 (un po OT ) ho notato che si e' rotta la plastica ( o guarnizione ) quella posta sotto la base dell'antenna , secondo voi in inverno entrera' acqua?
oppure fra la plafoniera interna e la base e' postata una sorta di guarnizione circolare epr evitare che entri l'acqua ? :ka)

vi ringrazio e vi auguro una buona fine estate a tutti :D
 
mai sentito dei tubi IC di concorrenza :ka) comunque da come ne parli direi che fa letteralmente schifo :cesso)
danni non ne fa ma ti aumenta notevolmente l'effetto turbo lag, se la cosa non ti da fastidio lascialo li fin quando non si rompe e poi eventualmente li sostituisci entrambi (superiore ed inferiore) con quelli in inox o siliconici

gli inox tra gli altri li produce la Fabrizi Racing, i siliconici la Venair


P.S.
prima che chiedi le differenze, i vantaggi, e quant'altro ......... ci sono topic molto dettagliati sull'argomento nel forum, cercali ed eventualmente continua in quelli se hai ulteriori dubbi ;)
 
ciao
paluzzo84":1a1oxj8k ha detto:
Ciao ragazzi ho avuto anche io il problema che mi si e' bucato il manicotto dell'intercooler superiore, adesso ne ho comprato uno di concorrenza ( mi serviva l'auto e i rifornitori alfa sono in ferie ;( ) ma volevo chiedere a voi che ne sapete sicuramente piu' di me ,
1 il manicotto di concorrenza secondo voi durera' poco?
non penso, durerà uguale.
paluzzo84":1a1oxj8k ha detto:
2 il manicotto di concorrenza crea problemi all'intercooler ? ho notato che si gonfia da fare paura oggni accellerata XD
si gonfiano tutti, è normale, sono di gomma.
paluzzo84":1a1oxj8k ha detto:
3 ho visto i tubi in acciaio ed in futuro vorrei sostituirli ma non so' dove trovarli , sapete darmi una dritta?
li trovi su internet. se vuoi sostituirli puoi farlo, ma spendi tanti soldi e alla fine non credere che cambi tanto... l'effetto che noterai sarà principalmente autosuggestione.
paluzzo84":1a1oxj8k ha detto:
4 (un po OT ) ho notato che si e' rotta la plastica ( o guarnizione ) quella posta sotto la base dell'antenna , secondo voi in inverno entrera' acqua?
oppure fra la plafoniera interna e la base e' postata una sorta di guarnizione circolare epr evitare che entri l'acqua ? :ka)
ho lo stesso problema, è una guarnizione di gomma che si rompe. è solo brutto da vedere, ma acqua non ne entra.
Ti conviene fare un giro da qualche sfascio e cercarne un'altra.
 
dotty":2nfrvl12 ha detto:
mai sentito dei tubi IC di concorrenza :ka) comunque da come ne parli direi che fa letteralmente schifo :cesso)
perché tu credi che i manicotti li produca solo la fiat? :) che tra l'altro non li produce ma li compra da mercato... quindi...
l'effetto polmone un tubo di gomma lo farà sempre...
 
Top