Maniaci da autolavaggio?

sparky81

Nuovo Alfista
13 Novembre 2005
771
0
16
Ciao a tutti qlk riesci a spiegarmi questo fatto a me inspiegabile?
Oggi come moltiss altre volte sono passato vicino a un autolavaggio (premetto che diluviava)...e cosa vedo?gente che lucidava la macchina!??!?!
Allora io dico..vabè and x togliere un po di terra (sopratt se è nera come la mia) ma lucidarla???
Quelli o 1 non hanno un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! da fare 2 sono scemi 3 hanno soldi da buttare inutilmente...io scelgo la versione 2 voi?
 
Scelgo la risposta 2...

Anche se a dir la verità anche io a volte se ho la macchina in cortile e piove e vedo che prima era impolverata prendo la lancia e gli do un colpo veloce, più che altro su parabrezza e lunotto per evitare di avere poi i vetri pieni di schifezza, ma di già che ci sono gli do una pulita anche al resto (si ma roba da 2 minuti al massimo).

Ma da qui a mettersi ad asciugarla e lucidarla... :nono02)
 
allora io non parlo.. sono stato capace di lavare l'auto quando fuori c'erano 2 gradi :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
vabè il freddo capisco..in inverno è diff tenere la macchina bella pulita..ma lavarla qnd piove io veramente non so che dire..vorrei fermarmi a chiedere il perchè lo fanno a volte :asd)
 
ma... che ragionamenti sono??la macchina è tua o di qualcun'altro?in casa tua non pulisci?alla fine la macchina è come la casa cmq ci devi stare tu e per alcuni devi starci anche molte ore al giorno non vedo perchè uno deve avere la macchina conciata come un water.. inoltre per me fai anche delle figuracce: presentati ad un'appuntamento magari con una bella macchina come la 147 però sporca che fa skifo anche ai topi salirci vedi te che bella figura che fai...soprattutto se hai la macchina nera come la mia, dopo 2 giorni che l'hai lavata soprattutto se ha pioviginato fango fa skifo è inguardabile.

ti quoto sul fatto di lavarla quando piove, è davvero da stupidi, io aspetto che esce un minimo di bel tempo, anche nuvolo però che non piove (nel caso dell'inverno)poi quanti gradi ci siano non mi importa se fa troppo freddo magari non la stò a lucidare ma la lavo sempre allo stesso modo... l'ho lavata anche con la pista dell'autolavaggio self service completamente fatta a lastra di ghiaccio, ho rischiato anche due o tre volte di finire col :culo) x terra
 
mah, io sarò maniaco ma la lavo ogni 2-3 giorni.
A casa, lancia dell'idro, sapone chanteclair spry...pelle di daino e un pò di nero gomme.

...dentro non serve nemmeno pulirla..quasi si può dire che lo sporco si autoestingue o non si sente a suo agio e quind evita di riprodursi...

Per quanto riguarda il tempo, se piove piove non la lavo, ma se in mezzo ad una giornata di pioggia indecisa, ci fosse uno sprazzo di "non pioggia", via di lavaggio macchina!

Io sono della teoria che se la tieni pulita spesso, eviti che lo sporco si annidi in maniera perenne...molte volte è difficile togliere sporco sedimentato.

....Tutto questo per dirmi da solo che sono paranoico!!
 
qualche volta è capitato anche a me di darle un colpo di lancia mentre pioveva, ma più che altro per lavare lunotto/parabrezza (come 306Maxi), e togliere un po' di sporcizia dalle fiancate...ma questo ben sapendo che la strada che mi separava dal mio garage era bella sgombra e pulita :nod)

azz un paio di volte l'ho lavata con temperatura sottozero :crepap) ...dopo pochi secondi era tutta ghiacciata e ho fatto fatica ad entrare :sedia) :sedia)

ma ovvio, quando piove è inutile andare all'autolavaggio per lucidarla :D
 
Sarò un pazzo ma così come mi piace la macchina tutta pulita, allo stesso modo mi piace assai quando è sporca da "autostrada" con le sparate di acqua e polvere sulle fiancate e il posteriore dove si vede la traccia del tergilunotto con la targa quasi opaca. Aggiungo, la mia è nera...
 
A beh col freddo la lavo anche io, poi appena finisco la metto in garage altrimenti gela l'acqua sopra, con mia madre che urla perchè le allago tutto... :asd)
 
Top