Mani da mozzare (tuning alternativo)

il discorso che non tutti hanno 1000 euro da spendere nei cerchi e altri per mini e paraurti sarà anche corretto, resta ilf atto che se non hai i soldi per fare certe cose non le fai.
è come se io volessi un ferrari e nella nasona ci piazzassi glis temmi ferrari e la scritto 550 maranello.
questa è veramente di cattivo gusto, tra i copricerchi e tutti quei tribali mi ricordano i primi esperimenti che si facevano sugli scooter a 14 anni. tutte cose artigianali e posticce, veramente senza senso
 
avete tutti ragione, io sono il primo fissato con l'estetica, e non andrei mai in giro con una macchina così conciata, ma se a lui piace così, non diciamo che fà schifo, magari non è il nostro stile ma è il suo. io ogni domenica frequento raduni del piemonte, e vedo gente che magari ha speso 100 volte lui, ed ha macchine, che magari in mezzo al raduno possono far sorridere, ma messe in mezzo al traffico, sono ridicole.
 
Ragazzi purtroppo non tutti possono permettersi il lusso di spendere parecchi soldi sulla propria auto,tipo cerchi ecc...ecc...
Pero' ora mi chiedo una cosa,sto tizio per prendersi questa nasona,non so se sia JTD o TS,ma almeno quei 10,000,00€ li avra' spesi,quindi la cosa cambia in quanto non e' piu' questione di non poter spendere soldi ma di pessimo gusto....Non pensate?
Cavolo giorni fa vidi un tizio con le coppe dellanasona verniciate a bomboletta cromate,e la cosa + grave e' che nemmeno le ha smontate difatti c'erano i copertoni affumati di cromatura :jaw)
 
ragazzi, ognuno è libero di alterare le proprie cose secondo i propri gusti :)
Anche se discutibili, facciamo sempre attenzione fra il discuterne e il sorriderci sopra contro il deriderlo eccessivamente :OK)
 
Premetto che quella nasona mi fa schifo.
il fatto che degli interventi del genere, quantomeno di dubbio gusto, abbiano fatto tanto discutere è secondo me imputabile al fatto che questo è un forum di alfisti.Tanti hanno fatto appello all'eleganza e alla sportività delle nostre piccole opere d'arte;infatti siamo possessori di un pezzo di storia dell'automobilismo e dell'automobilismo sportivo.
Ve la dico tutta:ci sono altre cose che personalmente mi fanno rabbrividire parlando di alfa romeo...il fatto che non esista più la trazione posteriore nemmeno su modelli di chiara connotazione sportiva, il motore diesel su di un auto sportiva...addirittura l'alimentazione a gas...(x speedy85 poi ci sono gli assassini come te che eliminano gli stemmini :p )...capisco benissimo che l'alimentazione a diesel o a gas facciano risparmiare soldoni a quanti la 147 la usino per lavoro e sinceramente se avessi quel tipo di esigenze col cacchio che mi terrei la mia nasona a benzina...capisco anche che non sia più possibile produrre 147 a trazione posteriore per esigenze di mercato ecc...
Resta il fatto che 30 anni fa delle alfa romeo annacquate come quelle di oggi forse non erano nemmeno immaginabili, ma se l'averle "annacquate" seguendo le varie esigenze di mercato mi permette oggi di possedere una :147) allora mi va bene anche se non smetto di guardare con noistalgia al passato.
 
Premetto che quella nasona mi fa schifo.
il fatto che degli interventi del genere, quantomeno di dubbio gusto, abbiano fatto tanto discutere è secondo me imputabile al fatto che questo è un forum di alfisti.Tanti hanno fatto appello all'eleganza e alla sportività delle nostre piccole opere d'arte;infatti siamo possessori di un pezzo di storia dell'automobilismo e dell'automobilismo sportivo.
Ve la dico tutta:ci sono altre cose che personalmente mi fanno rabbrividire parlando di alfa romeo...il fatto che non esista più la trazione posteriore nemmeno su modelli di chiara connotazione sportiva, il motore diesel su di un auto sportiva...addirittura l'alimentazione a gas...(x speedy85 poi ci sono gli assassini come te che eliminano gli stemmini )...capisco benissimo che l'alimentazione a diesel o a gas facciano risparmiare soldoni a quanti la 147 la usino per lavoro e sinceramente se avessi quel tipo di esigenze col cacchio che mi terrei la mia nasona a benzina...capisco anche che non sia più possibile produrre 147 a trazione posteriore per esigenze di mercato ecc...
Resta il fatto che 30 anni fa delle alfa romeo annacquate come quelle di oggi forse non erano nemmeno immaginabili, ma se l'averle "annacquate" seguendo le varie esigenze di mercato mi permette oggi di possedere una allora mi va bene anche se non smetto di guardare con noistalgia al passato.
:OK) :worship) :hail) :up) :up) :fluffle)
 
cez perkè hai preso me per esempio? :sarcastic)


per kaso tu hai le firme alfa sulla pinza? :asd)
PIC_0119.jpg



mi sake nn ti tengo i cerchi da parte :D :D :D


skeeerzo ;)
 
Speedy! Lo sai che t voglio bene! . . . e te l'avevo detto anche ad Agrate che l'idea della soppressione degli stemmi non mi andava tanto a genio . . . ma la tua citazione fatta sopra l'ho fatta col sorriso sulle labbra. . . ;)
 
paolo_t.s.":3c0u305t ha detto:
avete tutti ragione, io sono il primo fissato con l'estetica, e non andrei mai in giro con una macchina così conciata, ma se a lui piace così, non diciamo che fà schifo, magari non è il nostro stile ma è il suo. io ogni domenica frequento raduni del piemonte, e vedo gente che magari ha speso 100 volte lui, ed ha macchine, che magari in mezzo al raduno possono far sorridere, ma messe in mezzo al traffico, sono ridicole.



:clap) :clap) :clap) :clap)
 
Brian":2z0g2e7c ha detto:
Ragazzi purtroppo non tutti possono permettersi il lusso di spendere parecchi soldi sulla propria auto,tipo cerchi ecc...ecc...
Pero' ora mi chiedo una cosa,sto tizio per prendersi questa nasona,non so se sia JTD o TS,ma almeno quei 10,000,00€ li avra' spesi,quindi la cosa cambia in quanto non e' piu' questione di non poter spendere soldi ma di pessimo gusto....Non pensate?
Cavolo giorni fa vidi un tizio con le coppe dellanasona verniciate a bomboletta cromate,e la cosa + grave e' che nemmeno le ha smontate difatti c'erano i copertoni affumati di cromatura :jaw)
trovo che questo post riassuma il mio pensiero:

non hai i soldi per il tuning? la lasci originale punto e basta...o se non hai gusto o capacità NON farlo...non vuol dire essere poveri o avere "gusti diversi"....se vernici i copricerchi SUL cerchio sei un :swear) e basta!!!

anche a me piacerebbe fare del tuning...ma dato che non ho i soldoni da spenderci dietro....questo non vuol dire che la rovino!
 
zuper":fy70c8zk ha detto:
trovo che questo post riassuma il mio pensiero:

non hai i soldi per il tuning? la lasci originale punto e basta...o se non hai gusto o capacità NON farlo...non vuol dire essere poveri o avere "gusti diversi"....se vernici i copricerchi SUL cerchio sei un :swear) e basta!!!

anche a me piacerebbe fare del tuning...ma dato che non ho i soldoni da spenderci dietro....questo non vuol dire che la rovino!
e lui ti potrebbe benissimo rispondere..

CHI L'HA PAGATA LA MAKKINA??? IO O TU??
LE MIE MODIFICHE LA RENDONO PERICOLOSA???
TI HO MAI CHIESTO SOLDI X LE MODIFICHE??
Alla fine quando tu penso che avrai risposto di no a tutte le domande che ti ha posto potrai anche dire scusa, hai ragione, l'auto è la tua ed io nn mi posso permettere di dare ordini imperativi, xkè questo hai fatto!

non hai i soldi per il tuning? la lasci originale punto e basta...o se non hai gusto o capacità NON farlo...non vuol dire essere poveri o avere "gusti diversi"....se vernici i copricerchi SUL cerchio sei un :swear) e basta!!!

Penso che un po' di rispetto x il prossimo sia dovuto.. :)

p.s. neanche a me piace quell'auto ma il modo in cui hai commentato tu mi ha dato nn poco ai nervi..
 
Effettivamente alcuni commenti sono stati un po' troppo pesanti :KO) Ognuno penso sia libero di esprimere un parere personale, a patto che rimanga nei limiti del buongusto e dell'educazione. Talvolta, poi, è proprio meglio non esprimere opinioni, soprattutto quando non richiesto dal diretto interessato, come in questo caso.

Inoltre, mi permetto di obiettare che anche moltissime delle altre operazioni di tuning mostrate su queste stesse pagine in realtà finiscono con lo snaturare l'immagine originaria della vettura, ovvero il delicato equilibrio tra eleganza e sportività. Dal mio punto di vista potrei dire quindi che qualunque intervento di tuning estremo finisce con il peggiorare la vettura ed ecco perché io preferisco che la 147 rimanga il più possibile originale e al contempo non capisco l'abuso di faccine con vomito e cessi da parte di chi ha comunque trasformato radicalmente la propria vettura sganciando non pochi soldini... :shrug03)
 
Top