Mangiarsi il fegato per i 17"!!!

carlo147":2nej0xp2 ha detto:
Sono disperato ho acquistato la nasona quest'estate senza i cerchi in lega, e dopo un lungo travaglio di scelta ho deciso di fargli montare immediatamente gli sport da 16" con delle ottime gomme michelin.
Ora mi sto pentendo di non essere passato ai 17" visto che dovevo cambiare tutto.
Quanto pensate che possano valere dei cerchi da 16" gommati michelin pilot exalto2?Considerando che hanno 3 mesi e 5000km.

LO stesso mio errore, per paura che i 17 fossero delicati ho optato per i 16 ed ora che ho alettone e minigonne me ne pento amaramente :mecry)

Cmq ho 30.000km e rotti quindi verso la primavera con il cambio gomme farò anche il cambio cerchi :elio)
 
...guarda che certe volte sono disperato io con i cerchi da 17, per tutti i fossi e le buche che mi trovo ad evitare in questa città del caxxx.... :KO) ....scusatemi lo sfogo.....certe volte dico che sarebbe stato meglio prendersi la distinctive con i cerchioni di acciaio...altro che 17.....ciao..... :OK)
harley1972firma.jpg
 
...se fossi in te ci penserei bene....io ho appena rimesso i 15 con i winter e tolto i 17 che rimontero' in primavera....sicuramente ci perdo in precisione, tenuta e look, ma il confort e' migliorato tantissimo e la macchina, pur con le spalle "morbide" e i tasselloni da inverno e' ancora divertente e molto guidabile. Probabilmente i 16 son davvero il giusto compromesso ;)
P.s. confermo che coi 17 sento persino le formiche sotto le ruote e passo tutto il tempo a cercare di evitar buche, senza parlare dei raccordini dell'autostrada, che se son appenza evidenti coi 17 pare che la macchina si smonti :mecry) stimo davvero chi a milano ha il coraggio di girare con 17 e
assetto ;)
 
I 17 sono un po' una rogna,ma chi bello vuol apparire un poco deve soffrire.
Io avevo fatto la cappella di ordinarla con i 16,li ho rivenduti a 350 euro ed erano perfetti.
Piuttosto che i 16 metterei i 15,tra la comodita' e l'estetica i 16 nn sono un gran compromesso....avevo l'assetto anche quando avevo i 16 e le cose nn sono cambiate un granche' con i 17.
 
Direi che i 16" riempono meglio il passaruota dei 15 e dei 17,che senza assetto la fanno sembrare 1 SUV a detta di molti.. :nod) e poi mi sembrano 1 buon compromesso tra prestazioni e comfort :OK)
 
PaulLM":2mdpa7ha ha detto:
...P.s. confermo che coi 17 sento persino le formiche sotto le ruote e passo tutto il tempo a cercare di evitar buche, senza parlare dei raccordini dell'autostrada, che se son appenza evidenti coi 17 pare che la macchina si smonti :mecry) stimo davvero chi a milano ha il coraggio di girare con 17 e
assetto ;)
pensa che io (e non solo), ci giro tra provincia di napoli e caserta

:mecry2) :mecry2) :mecry2)

mi dovrebbero fare una statua

:OK)
 
io invece ho iul problema contrario ho la cup sport con i 17"multirazza
ma dopo che ho visto i prezzi per le gomme e che nn posso mettere le catene mi andrebbere meglio dei 16"
per adesso ho fatto solo 3000km e mi hanno deto che le potenza 0040 fanno addirittura 40mila km io nn ci credo anche perche' er abituato a cambiare le gomme del 14" 1 volta l'anno con i 17 la situazione secondo me peggiora se mi invogli con un congualio adeguato ci posso pensare sono di forli' nn siamo nemmeno tanto lontani
 
borazzz":3vau7t3g ha detto:
io invece ho iul problema contrario ho la cup sport con i 17"multirazza
ma dopo che ho visto i prezzi per le gomme e che nn posso mettere le catene mi andrebbere meglio dei 16"
per adesso ho fatto solo 3000km e mi hanno deto che le potenza 0040 fanno addirittura 40mila km io nn ci credo anche perche' er abituato a cambiare le gomme del 14" 1 volta l'anno con i 17 la situazione secondo me peggiora se mi invogli con un congualio adeguato ci posso pensare sono di forli' nn siamo nemmeno tanto lontani
i 16 non sono catenabili, così come i 17

per quanto riguarda le gomme, almeno qui a napoli, i prezzi della stessa gomma (ad esempio goodyear eagle f1) da 16 e da 17 non cambia molto (20€ circa a gomma). Considera che lo stesso tipo di gomma, da 16 o da 17, ti dura più o meno lo stesso, perchè è questione di mescola e non di misura

:OK)
 
borazzz":m5rqjt2k ha detto:
io invece ho iul problema contrario ho la cup sport con i 17"multirazza
ma dopo che ho visto i prezzi per le gomme e che nn posso mettere le catene mi andrebbere meglio dei 16"
per adesso ho fatto solo 3000km e mi hanno deto che le potenza 0040 fanno addirittura 40mila km io nn ci credo anche perche' er abituato a cambiare le gomme del 14" 1 volta l'anno con i 17 la situazione secondo me peggiora se mi invogli con un congualio adeguato ci posso pensare sono di forli' nn siamo nemmeno tanto lontani

Occhio che qui non siamo in compraevendita...già nella pagina precedente c'era stato un avvertimento.
Non fate affari qui,mi raccomando :OK)
 
qua 4 gomme per i cechi del 16 vogliono circa 800 euro
per i 17 sorpassi abbondantemente i 1100euro
la deifferenza c'e' e come

i cechi del 16 nn sono catenebili siete sicuri speravo lo fossero
 
borazzz":1vkbbziq ha detto:
qua 4 gomme per i cechi del 16 vogliono circa 800 euro
per i 17 sorpassi abbondantemente i 1100euro
la deifferenza c'e' e come

i cechi del 16 nn sono catenebili siete sicuri speravo lo fossero

No, nemmeno i 16" sono catenabili, solo i 15".
Comunque per quanto riguarda il prezzo dei pneumatici c'è rilevanza eccome, all'incirca 200€.
Considera poi che il 16" è una gomma molto più comerciale che un 17" a parer mio.
 
considera un pò tutti gli aspetti, la condizione delle strade dalle tue parti, i costi di manteimento, l'assetto della tua nasona, il confort che vuoi alla guida, i km percorsi all'anno, ecc. ecc. poi valuti e scegli ciò che meglio ti aggrata. Per i tuoi vecchi stanne certo che se realmente vuoi li vendi al prezzo che dici tu (o all'incirca) di nasone in giro ce ne sono parecchie c'è sempre qualcuno che cercherà i 16.
 
mivar":jw4rdv9d ha detto:
quoto,io ho fatto cosi,ho venduto (spero...) ad un ragazzo del forum i cerchi sport da 16 con le gomme a 26000km al 50%,praticamente ci puo' fare almeno un'anno ancora con questi pneumatici....
Ho fatto cosi' per poterli venderli ad un prezzo allettante,altrimenti sopra i 400€ non te li prende nessuno....

Magari riuscissi a farci un anno,mi andrebbero bene anche 6 mesi col ritmo attuale (quasi 3000km al mese)!
Comunque il nostro accordo vale sempre ed intendo rispettarlo. :)
 
Biudimark":99b60new ha detto:
mivar":99b60new ha detto:
quoto,io ho fatto cosi,ho venduto (spero...) ad un ragazzo del forum i cerchi sport da 16 con le gomme a 26000km al 50%,praticamente ci puo' fare almeno un'anno ancora con questi pneumatici....
Ho fatto cosi' per poterli venderli ad un prezzo allettante,altrimenti sopra i 400€ non te li prende nessuno....

Magari riuscissi a farci un anno,mi andrebbero bene anche 6 mesi col ritmo attuale (quasi 3000km al mese)!
Comunque il nostro accordo vale sempre ed intendo rispettarlo. :)

ciao fabio, beh,dai ho sbagliato di poco :p :p
diciamo che fino a giugno/luglio ci puoi arrivare, secondo me anche un po' di piu',poi ovvio dipende da che stile di guida hai!
 
Top