Mancato ritiro 159 su Mito [era:complimenti Alfa Romeo]

power147 ct":16lwmazr ha detto:
a quanto vedo hai capito perfettamente di che concessionaria si trattava..
Cmq a me ne sn capitate tante in quella concessionaria e anche ad altra gente, la maleducazione è il loro piatto forte. :OK)

Io qnd cercavo la mia nasona (usata) mi sn trovato male con l'altra conce catanese... ma non son mai stati sgarbati nei miei confronti nonostante ci sia passato una settimana si e una no per 4 mesi.... questi hanno visto un ragazzo (che poi ho 25 anni e secondo tutti ne dimostro d +) neanke vestito male e mi han trattato come neanke con un bambino di 10 anni si fa... penso che non ci metterò + piede... a meno che non dovessi avere i soldi per prendere quella bellissima lancia delta integrale evoluzione che hanno esposta .... :sarcastic) :lingua)

Il problema e che molti conce. sono strapieni di macchine usate che a volte sono costretti a loro volta a rottamarle.
Anche sè in questocaso si parla di una 159 seminuova. :asd)

la 159 ha molto mercato..la piazzavano facilmente...ma evidentemente se davi dentro la 159 per prenderti la mito,loro ci guadagnavano poco e non gli conveniva...Pensa che per la mia 147 con soli 38000km,multijet 150cv distinctive,mi davano 11000 euro... :rotolo)

Da che mondo è mondo si sa che scendendo di segmento, con una vettura "nuova" (quella 159 ha due anni, non 5), le quotazioni vengono ridotte della serie "te la prendo solo se veramente ho una enorme convenienza".
Probabilmente di avere in casa una 159 (che non so quanto gran mercato usato abbia, direi che non ce l'ha sto grandissimo mercato) non gli interessava e te l'han fatto ben capire.
Se al posto di una 159 avevi un'altra vettura pari segmento ti veniva egualmente svalutata. Entra in Fiat con una Croma e chiedi una Panda Actual vediamo cosa ti raccontano.....
E' successo SEMPRE che venditori dicessero, in presenza di permute oggettivamente "pesanti", "guardi le conviene vendersela da solo, e le applico uno sconto".
Che poi sti giannizzeri della concessionaria fossero sicuramente molto "prudenti" e pensassero a farsi ben i cazzi loro mi pare innegabile stante che la Mito richiesta non è che costi 11k euro e quindi il valore del nuovo fosse "al limite" del valore del vostro usato.
Purtuttavia non avevano alcun interesse ad avere una 159 in casa, e lo han dimostrato.

Mai provato ad andare in una conce VW/Audi con una A6 e chiedere una Polo? Ti assicuro che a Vicenza, ove Audi spopolava, le A6 non le prendevano indietro nemmeno prendendo un'altra A6... e di sconti non erano certo generosi. Nonostante tutto, facevano bei numeri perchè lì è diventato uno status symbol.

Il FUSI":kij7jt28 ha detto:
Da che mondo è mondo si sa che scendendo di segmento, con una vettura "nuova" (quella 159 ha due anni, non 5), le quotazioni vengono ridotte della serie "te la prendo solo se veramente ho una enorme convenienza".
Probabilmente di avere in casa una 159 (che non so quanto gran mercato usato abbia, direi che non ce l'ha sto grandissimo mercato) non gli interessava e te l'han fatto ben capire.
Se al posto di una 159 avevi un'altra vettura pari segmento ti veniva egualmente svalutata. Entra in Fiat con una Croma e chiedi una Panda Actual vediamo cosa ti raccontano.....
E' successo SEMPRE che venditori dicessero, in presenza di permute oggettivamente "pesanti", "guardi le conviene vendersela da solo, e le applico uno sconto".
Che poi sti giannizzeri della concessionaria fossero sicuramente molto "prudenti" e pensassero a farsi ben i cazzi loro mi pare innegabile stante che la Mito richiesta non è che costi 11k euro e quindi il valore del nuovo fosse "al limite" del valore del vostro usato.
Purtuttavia non avevano alcun interesse ad avere una 159 in casa, e lo han dimostrato.

Il valore del nuovo era decisamente superiore al valore dell'usato e non di 2mila euro..Il paragone croma-panda actual non sussiste secondo me..
Avrebbero guadagnato sia sulla MiTo che sulla 159, rivendendola, ma probabilmente la realtà è un'altra e cioè che avevano paura gli restasse sul groppone la 159..

Non era di 2000, ma se questo avesse dovuto dargli 18k euro della sua 159 il margine rimaneva esiguo.
O vi credete che uno si prenda una 159 da vendere in casa per guadagnare 2000 euro vendendo una Mito, prodotto che al momento ancora si vende senza dover far chissà che?
Di sicuro NON AVEVA VOGLIA di fare sta permuta...... e gli ha offerto meno di quanto poteva ragionevolmente offrire, perchè è vero che una 159 progr. del 2006 a commerciante costa meno (vetture poco kilometrate del 2007 - parlo di 10k km - mi son state offerte a 15k) purtuttavia che ci si sgomenti o si dica "ah non prendono dentro un'Alfa"........
1. lo facevano anche con una BMW
2. non è vero che "non l'ha presa", la prendeva secondo l'interesse suo.
Padrone il conce di farsi gli interessi suoi, padrone il cliente di tentare altre strade.

Rickyfer":qhmx985q ha detto:
cuoresportivo86":qhmx985q ha detto:
simo__87":qhmx985q ha detto:
cuoresportivo86":qhmx985q ha detto:
DevilBoss86":qhmx985q ha detto:
purtroppo si parla di una seg. D da permutare per una seg B, praticamente se ti proponeva 15 mila euro tu la mito la pagavi 6/7 mila euro e non di più, e nn conviene.

cmq giusto per la cronaca le 159 le stan buttando appresso!

Bè mica tanto..........se guardi i prezzi dell'usato,è di poco la differenza con audi A4 dello stesso anno con circa gli stessi km ;)

si grazie....stai parlando della vecchia A4, non della nuova :shrug03)
la nuova A4 berlina è uscita l'anno scorso, l'avant solo pochi mesi fà....come fai a fare paragoni nel corso degli anni per valutarne la svalutazione? :ka)

Ho paragonato un'A4 SW di gennaio 2007 con circa 40mila Km con una 159 SW di gennaio 2007 con circa 40mila km :shrug03) Tra l'altro tutte e 2 diesel di pari potenza.
si, ma l'A4 è la nuovo modello con led o quella precedente? :scratch)

poi vabbè questo lo si sa, che le nostre amate bisciette non tengano l'usato è cosa nota...quantomeno lo tengono meno degli assegni circolari che sono le tetesche :motz)

Quella senza led. Nel 2007 quella c'era :shrug03)

Mi permetto anche io di Sparlare di questa concessionaria.
Ci ho fatto il primo preventivo e da quel momento nn ci sn piu entrato perke oltre a essere sgarbati prendono un po troppa confidenza e esagerano nelle parole.
CAFONI!
cmq tano secondo me meglio la 159.. poi..

Quadrifoglio inca":yiwkqhu7 ha detto:
matteo8v":yiwkqhu7 ha detto:
capita cos' in tutti i conce di tutte la marche. a me ad es non ritiravano la k per la ypsilon.
Va be' la K mi sa che non te la ritiravano manco se prendevi una Rolls :asd)
:asd) :asd) :asd) ...a me non hanno voluto una 500 suite del 94 quando acquistai la ypsilon nel 2004.

turicasazza":1te2j43v ha detto:
Ci ho fatto il primo preventivo e da quel momento nn ci sn piu entrato perke oltre a essere sgarbati prendono un po troppa confidenza e esagerano nelle parole.
CAFONI!

Penso sia possibile fare qualche segnalazione al customer care :scratch) :scratch)

cuoresportivo86":4wfryjuz ha detto:
turicasazza":4wfryjuz ha detto:
CAFONI!

Penso sia possibile fare qualche segnalazione al customer care :scratch) :scratch)

sarebbe il caso, visto che fino ad ora on ho mai sentito parlare bene di quella concessionaria, anzi... :evil:

power147 ct":1p3rcb50 ha detto:
cuoresportivo86":1p3rcb50 ha detto:
turicasazza":1p3rcb50 ha detto:
CAFONI!

sarebbe il caso, visto che fino ad ora on ho mai sentito parlare bene di quella concessionaria, anzi... :evil:

Loro che ne stanno parlando, dovrebbero farlo :OK) E' ora di far sparire o punire chi non fa bene il proprio mestiere :OK)

cuoresportivo86":1jfxo5lr ha detto:
power147 ct":1jfxo5lr ha detto:
cuoresportivo86":1jfxo5lr ha detto:
turicasazza":1jfxo5lr ha detto:
CAFONI!

Loro che ne stanno parlando, dovrebbero farlo :OK) E' ora di far sparire o punire chi non fa bene il proprio mestiere :OK)
Anche io ho potuto constatare la loro "gentilezza"........................................................

Saturno147":238gtp0z ha detto:
Quadrifoglio inca":238gtp0z ha detto:
matteo8v":238gtp0z ha detto:
capita cos' in tutti i conce di tutte la marche. a me ad es non ritiravano la k per la ypsilon.
Va be' la K mi sa che non te la ritiravano manco se prendevi una Rolls :asd)
:asd) :asd) :asd) ...a me non hanno voluto una 500 suite del 94 quando acquistai la ypsilon nel 2004.
Forse se al posto della ypsilon prendevi una K, il cinquino te lo ritiravano
:sedia) :crepap) :crepap) :crepap)

Gaetano105cv":29bgtbvf ha detto:
ragazzi salve a tutti, vi racconto sinteticamente cosa mi è capitato ieri pomeriggio in una concessonaria Afa Romeo di Catania. Uscendo dallo stadio con mio fratello ci accorgiamo che il concessonario era aperto e abbiamo approfitato per vedere gli interni della Mito. Mio fratello ha una 159 1.9 jtd del 2006 con 38000km progression, quotazione quattrotuote di oltre 18000 euro .Troppo tardi si è accorto di avere una macchina pesante e ingombrante per l'utilizzoin città e quindi è nelle sue intenzioni sostituirla con una di segmento inferore + manegevole. Abbiamo chiesto un preventivo per una mito 1.4 155 cv distintive con sportpack e ovviamente abbiamo proposto di permutare la 159. Ragazzi non potete crederci , l'impiegato che mi seguiva ha fatto avanti e indietro 5 volte dall'ufficio del responsabile insistendo alla fine che la permuta non era conveniente perchè la 159 ha poco mercaTo!! io infuriato insisto per avere una quotazione e il commesso torna per l'ennesima volta dal responsabile.
"le posso dare 10000 euro" dice timidamente l'impiegato. A quel punto potete capire non mi restava altro che dirgli 4 parole come si deve , ma mi sono contenuto per educazione e sono andato via.
Ragazzi non accettano neanche la permute di alfa Romeo
Vi sembra una cosa normale che mi abbiano svalutato così la 159???
Sono davvero senza parole :mad2)

mettiti nei panni del concessionario:

deve ritira una macchina da 17/18 mila €, quindi sborsando di tasca sua questa cifra, e vendere una macchina dove mediamente si guadagnano 400/500 €, e pensando che poi la 159 per quanto tempo rimarrà parcheggiata all'interno dello show rroom?

solo le concessionaria piu grosse e ben messe potrebbero avviare un discorso del genere,anche a me capitano queste cose spesso, ma lavorando in cun concessionario molto grosso abbiamo piu possibiltà di soddisafare le esigfenze del cliente, non te la prendere il concessionario ha fatto solo la cosa piu giusta.....

Gaetano105cv":2lw4efn1 ha detto:
ragazzi salve a tutti, vi racconto sinteticamente cosa mi è capitato ieri pomeriggio in una concessonaria Afa Romeo di Catania. Uscendo dallo stadio con mio fratello ci accorgiamo che il concessonario era aperto e abbiamo approfitato per vedere gli interni della Mito. Mio fratello ha una 159 1.9 jtd del 2006 con 38000km progression, quotazione quattrotuote di oltre 18000 euro .Troppo tardi si è accorto di avere una macchina pesante e ingombrante per l'utilizzoin città e quindi è nelle sue intenzioni sostituirla con una di segmento inferore + manegevole. Abbiamo chiesto un preventivo per una mito 1.4 155 cv distintive con sportpack e ovviamente abbiamo proposto di permutare la 159. Ragazzi non potete crederci , l'impiegato che mi seguiva ha fatto avanti e indietro 5 volte dall'ufficio del responsabile insistendo alla fine che la permuta non era conveniente perchè la 159 ha poco mercaTo!! io infuriato insisto per avere una quotazione e il commesso torna per l'ennesima volta dal responsabile.
"le posso dare 10000 euro" dice timidamente l'impiegato. A quel punto potete capire non mi restava altro che dirgli 4 parole come si deve , ma mi sono contenuto per educazione e sono andato via.
Ragazzi non accettano neanche la permute di alfa Romeo
Vi sembra una cosa normale che mi abbiano svalutato così la 159???
Sono davvero senza parole :mad2)

E' tutto ovviamente logico! Non ci guadagnerebbero nulla!!
La tua sta a 18 la mito la prendi a 20!! ;-)

Vendila a un privato

Atteggiamento della concessionaria esagerato...però è vero che il modello che tu volevi dare indietro è troppo vicino (come prezzo) a quello della Mito....diverso sarebbe stato se avessi chiesto una spider da oltre 35 mila euro.....
In generale far ritirare dal conc. l'usato è un salasso....a me, solo per chiedere hanno offerto all'incirca 5k euro per 147 sport cup di 4 anni,con 83k km. Un pò pochini....ihmo.... :member)