mancato pagamento rata semestrale

stranissimo, di solito è il contrario.
poi ok napoli paghi di più, ma la differenza tra assicurazione normale ed online non ci dovrebbe essere...
 
Giusto per... attualmente pago con la 156 1.8 benzina 750 euro annui con mia mamma proprietaria ed io contraente.

Nel preventivo Genertel ho dovuto dichiarare che mia mamma è proprietaria e contraente altrimenti c'è da donare un occhio.

Ecco le simulazioni, la seconda è con clausola Quality Driver (satellitare) mentre il primo è con formula franchigia; in entrambi i casi la differenza è netta anche avendo tolto infortuni conducente e assistenza stradale al minimo come i massimali.
 

Allegati

  • prev1.png
    170.1 KB · Visualizzazioni: 254
  • prev2.png
    170.1 KB · Visualizzazioni: 256
DevilBoss86":3t72at9p ha detto:
io invece non ho mai capito perchè con le assicurazioni on line pagherei più di quanto pago ora...

:spin) notato la stessa cosa.

generalmente le assicurazioni (almeno per i clienti "fedeli") fanno grossissimi sconti sul listino e dunque ci ritroviamo a pagare una certa cifra. da quanto ho notato facendo diversi preventivi le assicurazioni online ti fanno uno sconto, poi ti paragonano la loro offerta al prezzo di listino (dunque non scontato) delle compagnie normali e ti fanno apparire la loro offerta come vantaggiosa. vantaggio inesistente se come molti hai già lo sconto dalla tua assicurazione.

forse non sarà proprio così come l'ho spiegato, ma non ho mai trovato un preventivo online che mi facesse pagare meno di quanto pago ora. forse una volta, ma con poca differenza
 
DevilBoss86":1eiq0c8o ha detto:
Giusto per... attualmente pago con la 156 1.8 benzina 750 euro annui con mia mamma proprietaria ed io contraente.
Nel preventivo Genertel ho dovuto dichiarare che mia mamma è proprietaria e contraente altrimenti c'è da donare un occhio.
infatti, io sono con genertel e fino a poco fa non si poteva nemmeno fare con contraente diverso dal proprietario.
potevi specificare un guidatore abituale diverso da proprietario e contraente, ma non un contraente diverso dal proprietario.
prob per evitare l'uso della bersani.
adesso si vede lo permettono, ma con costi altissimi
 
rdieci":1wi7gyk1 ha detto:
DevilBoss86":1wi7gyk1 ha detto:
io invece non ho mai capito perchè con le assicurazioni on line pagherei più di quanto pago ora...

:spin) notato la stessa cosa.

generalmente le assicurazioni (almeno per i clienti "fedeli") fanno grossissimi sconti sul listino e dunque ci ritroviamo a pagare una certa cifra. da quanto ho notato facendo diversi preventivi le assicurazioni online ti fanno uno sconto, poi ti paragonano la loro offerta al prezzo di listino (dunque non scontato) delle compagnie normali e ti fanno apparire la loro offerta come vantaggiosa. vantaggio inesistente se come molti hai già lo sconto dalla tua assicurazione.

forse non sarà proprio così come l'ho spiegato, ma non ho mai trovato un preventivo online che mi facesse pagare meno di quanto pago ora. forse una volta, ma con poca differenza

il problema viene fuori quando un auto e' intestata a una persona e contrae l'assicurazione un altra. molti pensano che intestare la macchina ai propri genitori sia un affare ma non sempre e' cosi, se i vostri genitori sono pensionati e hanno una certa eta' ( subito sotto i 70 anni e sopra) pagate di piu'. l'attestato di rischio non e' vincolato a chi contrae l'assicurazione ma all'auto. io per 2 anni di fila ho assicurato la mia c3 1.4 hdi 68 cv con donau, classe di merito 6°, primo anno ho pagato 732,00€ e venivo dalla fata che mi fregava oltre 1000€ l'anno. il secondo anno ( classe 5°) con donau ho pagato 854€, l'anno scorso siamo arrivati a 902, quest'anno li ho mandati a fanculo, aumenti senza nessuna ragione a me non va bene. ho fatto il preventivo su segugio ed e' venuto fuori 519€ con quixa, preso al volo. adesso ho gia salvato il preventivo per la mia mito che mi sara' consegnata in settimana ( 1.4 78 cv 8v), 486€ per tutto l'anno. ma in questo caso con attestato di rischio 1°b, credo che sotto una certa soglia non scendono. questo attestato viene da una assicurazione che contraeva mia madre ma la macchina era intestata a me. direi che come prezzo e' super ok, se la miot fosse stata intestata a mio padre avrei dovuto pagare circa 200€ in piu' l'anno, stamattina sono stato in concessionaria e ho fatto la cointestazione con mio padre ma io come primo proprietario.
 
fatto, oltre all'rc posso selezionare tra le seguenti voci:

-Infortuni conducente
-Assistenza stradale
-Tutela legale
-Incendio Furto
-Eventi naturali
-Atti vandalici
-Cristalli
-Minikasko
- Kasko

ho selezionato solo furto/incendo, atti vandalici ed eventi naturali dato che li ho anche nella mia assicurazione. il preventivo più basso è 660,00 euro. attualmente ne pago 730,00

non escludo però che nei 730 euro che pago io abbia dentro altre delle opzioni di cui sopra. sicuramente pago un po di più perchè la pago in due rate semestrali, e pure perchè continuano a valutarmi l'auto 6000 euro e dunque ci smollo soldi in furto e incendio. da 4ruote la mia auto vale 2400 euro, di furto e incendio dovrei pagare pcoo più di 1/3 di quanto pago.

se sistemo la storia delle 2 rate e del valore dell'auto vado a pagare meno o uguale al migliore dei preventivi trovati da segugio... :sic)

risparmierei benino se accettassi un preventivo con "solo" rc... 434,00 euro con zurich connect
 
la mia assic. prevede di indicare contraente e conducente abituale, se diverso. ovviamente la cifra varia a seconda dell'età del conducente...
 
giangirm":242qvfog ha detto:
la mia assic. prevede di indicare contraente e conducente abituale, se diverso. ovviamente la cifra varia a seconda dell'età del conducente...

vero, la mia è intestata a mia madre. sicuramente hanno lasciato che il proprietario è il conducente abtuale, però hanno lasciato l'opzione per i conducenti sotto ai 26 anni (ho 2 fratelli di 25 anni). io l'avrei tolta quella clausula, non toccano la mia auto da anni, l'avranno guidata si e no 2/3 volte
 
genertel fino ad un anno fa permetteva di specificare contraente (mio padre) e conducente abituale (io).
ma il contraente DOVEVA PER FORZA essere intestatario (oppure co-intestatario) dell'auto.
io NON POTEVO contrarre direttamente la polizza.
adesso SEMBRA che si possa, basta pagare...
 
Top