Mancata accensione

tomma79

Nuovo Alfista
17 Giugno 2006
141
0
16
Bolzano
Ciao stamattina, la macchina non mi si e accesa. La batteria sembra apposto il quadro e acceso gli xenon funzionano e l autoradio va senza problemi, ma il motore non gira. Al terzo tentativo la macchina si è acessa. Cosa puo essere spero non sia il motorino di avviamento.

Qualchuno ha avuto gli stessi sintomi ???

Garzie
Thomas

tomma79":3sklmk9t ha detto:
Ciao stamattina, la macchina non mi si e accesa. La batteria sembra apposto il quadro e acceso gli xenon funzionano e l autoradio va senza problemi, ma il motore non gira. Al terzo tentativo la macchina si è acessa. Cosa puo essere spero non sia il motorino di avviamento.
ha dimenticavo ho una 147 Mjet 150 CV a 33.800 KM

Qualchuno ha avuto gli stessi sintomi ???

Garzie
Thomas

Ciao la tensione e regolare, la controllo tramite il mio autoradio. Il motorino di avviamento sembra girare regolare. Una volta accesa la macchina sembra tutto ok. La butto li puo essere il sensore giri ???

grazie

Thomas

tomma79":21gytdgb ha detto:
ciao ne ho 33.800

chi mi puo aiutare non mi da nessun messaggio di errore

o sensore giri o chiave. Mi capitò sulla "k" che non leggeva più la chiave perché con le vibrazioni e il caldo si era allentato un cablaggio

Ciao controllo effetuato nessuna segnalazione di errori rilevata, abbiamo anche controlato il numero di giri e la egr. Tutto ok

Possibile la batteria, però non mi spiego l autoradio e le luci che funzionano

Grazie
Thomas

tomma79":p0ci4gai ha detto:
Ciao controllo effetuato nessuna segnalazione di errori rilevata, abbiamo anche controlato il numero di giri e la egr. Tutto ok

Possibile la batteria, però non mi spiego l autoradio e le luci che funzionano

Grazie
Thomas

Si se il sensore funziona ad intermittenza succedono queste cose:

-si accende la spia pochi secondi, si verifica l'anomalia prolungata e in centralina non viene nessun errore
-si accende la spia per qualche secondo in più e in centralina si verifica errore intermittente e dice esattamente cos'è
-si accende la spia fissa, anomalia persistene ed errore fisso in centralina

Cmq per il discorso batteria è semplice,devi misurarla con un tester sia a riposo che quando accendi l'auto per vedere la caduta di tensione che ha, se fosse quello il problema(cosa che dubito) basterebbe cambiarla :OK)

La cosa strana e che non mi da nessun messaggio di errore, proverò ad usare la 2 chiave per un po vediamo se fa lo sterzo scherzo

speriamo che non lo faccia più, provero ancge a cambiare la batteria con un altra che ho a casa, sicuramente più potente di quelle originali alfa.

tomma79":1y0eayhw ha detto:
speriamo che non lo faccia più, provero ancge a cambiare la batteria con un altra che ho a casa, sicuramente più potente di quelle originali alfa.

Mha lo ritengo abbastanza inutile cambiare batteria senza essere certi che sia dovuto a quella, in questo caso come si dice finchè dura fa verdura!!

tomma79":2eo03x4u ha detto:
La cosa strana e che non mi da nessun messaggio di errore, proverò ad usare la 2 chiave per un po vediamo se fa lo sterzo scherzo
penso che non sia dovuto alla chiave perchè cmq gira e se era un problema di CODE che non l'ha letto,ti veniva visualizzato :shrug03)