mancanza di spunto

diegfo

Nuovo Alfista
4 Maggio 2009
3
0
1
Sto impazzendo....
La mia 147 150 CV, del 2005, da mesi non va più!. Non ha più spunto...tira solo dopo i 2500 giri, e poco. Mi hanno cambiato di tutto: debimentro, valvola recupero fumi e ultimamente.....gli inettori: dicevano che perdevano e immettevano troppo gasolio così l'olio nel motore aumentava e alla fine, andano oltre il massimo, sporcava debimetro e quant'altro. Appena me la danno va. Passa una settimana e il problema ritorna. QUalcuno ha qualche idea....Giovedì la devo riportare in officina....Ho già speso 1200 €---

Grazie

Diego Fontana

Per valvola recupero fumi intendi Egr e se si è stata solo pulita o sostituita? La geometria variabile del turbo te l'hanno controllata? Anche agli alti giri anche è calata la spinta o solo sotto i 2500?

No, agli alti regimi pare andare. In pratica è come se la potenza arrivasse di botto intorno ai 2500, prima è moscia. La EGR l'hanno cambiata così come il debimetro. L'hanno già fatto una due volte: all'inizio va ma dopo una settimana ritorna tutto uguale. Sostenevano che il troppo olio motore sporcasse il debimetro....ma ora l'olio è a posto e il difetto si è ripresentato. Fra l'altro, in questi giorni ho notato che magari a freddo, per alcuni Km va bene (anche se secondo me non è perfetta), poi inizia a peggiorare e ritorna moscia........

diegfo":2u39txfm ha detto:
No, agli alti regimi pare andare. In pratica è come se la potenza arrivasse di botto intorno ai 2500, prima è moscia. La EGR l'hanno cambiata così come il debimetro. L'hanno già fatto una due volte: all'inizio va ma dopo una settimana ritorna tutto uguale. Sostenevano che il troppo olio motore sporcasse il debimetro....ma ora l'olio è a posto e il difetto si è ripresentato. Fra l'altro, in questi giorni ho notato che magari a freddo, per alcuni Km va bene (anche se secondo me non è perfetta), poi inizia a peggiorare e ritorna moscia........
Dai sintomi sembra la geometria variabile del turbo che non si richiude, prova a farla controllare :OK)

ultime nuove dal mecca

Allora......Il debimetro era dinuovo sporco di olio!. Adesso credono che possa essere la turbina che ha una perdita dal sistema di lubrificazione oppure, aime......la tenuta dei pistoni: leggi: rifare il motore!!!!!!!!! Mi hanno disconnesso il tubo che riporta nei condotti di aspirazioni i vaporti del motore......

Cacchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:

Ho avuto il tuo stesso problema a gennaio, ho pulito il debimetro e la :inocchio) e riandata bene per 3 mesi ma adesso ho gli stessi sintomi e a fine mese siccome devo fare la distribuzione e altri lavoretti lo cambio. Il mio era sporco di polvere ma non c'era olio, infatti il debimetro non è altro che un sensore posto subito dopo la scatola del filtro dell'aria che pesca l'aria dall'esterno, come fà a sporcarsi d'olio? A meno che non hai un filtro dell'aria in cotone oliato :shrug03)

Dai un'occhiata qui viewtopic.php?f=4&t=99450