mancanza di potenza dopo 1 settimana di stop.

kayo81

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
878
0
16
potenza
ciao ragazzi volevo dei pareri a che cosa possa essere stato causato o cosa potrebbe essere in base al problemza che ora vi illustrerò:
ieri ho preso la macchina dopo essere stata ferma completamete per una 10 di giorni e sembrava tutto ok, dopo aver camminato per un pò e la temperatura si è alzata ho cercato di avere una guida più vivace per farla spurgare un pò, sino a quì tutto ok, mi fermo per fare benzina, riparto ed ecco il problema, la macchina non apriva, la turbina la sentivo ma la spinta non c'era, era come affogata non aveva coppia e stentava ad salire di giri, stamane la riprendo cammino per un pò nuovamente lo stesso problema, ho anche provato a dare più gas ma uguale, mi fermo per fare un servizio riparto e la macchina è ok..da cosa può essere dovuto?da premettere che avevo notato un minimo irregolare che andava tra i 900/1100 giri a macchina ferma oltretutto non è stata segnalata nessuna anomalia sul COMPUTER DI BORDO.il meccanico mi ha detto o la valvola egr o qualche sensore del gasolio.voi che dite?io avevo pensato il debimetro (il meccanico mi ha detto di no che non può essere), ma 2 anni fà circa ho cambiato sia debimetro che valvola egr.
tempo fà avevo avuto un problema anomalo ma la colpa era del sensore che legge la pressone sporco!

il sintomo più probabile è la valvola EGR intasata. Per quanto ci hai girato dopo la sostituzione precedente?

secondo me, ti viene più facile smontare la valvola egr, pulirla bene (cosi sei sicuro) e poi rimontarla, anziché usare quel prodotto, che forse potrebbe funzionare ma non ne ho la certezza.. comunque smontare la valvola egr è molto semplice...

secondo voi è proprio la valvolva egr allora??
stò pensando seriamente di rimappare la macchina così da farla lasciare aperta per non avere più problemi!

comunque una egr pulita non da alcun problema, dipende l'utilizzo che fai della macchina, solitamente se la usi per pochi km e non dai tempo alla macchina di riscaldarsi la egr si sporca facilmente visto che resta sempre attiva.. ma comunque si parla sempre di tantissimi km, poi per pulirla ci vuole un attimo, fatto questo la egr riprende a fare il suo lavoro bene.. Chiuderla completamente non è vantaggioso, ci sono alcuni post su questo forum che ne spiegano la motivazione, un utente si è battuto per spiegare gli svantaggi :lol2)

kayo81":34zcghb9 ha detto:
circa quasi 2 anni!
ora sul web stavo dando un occhiata a questo prodotto:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT

come lo vedi? e un consiglio per un fai da te me lo daresti?
del prodotto puoi anche fare a meno, io la pulisco a nafta e va bene
questo francesino fa vedere l'operazione di smontaggio che comunque rimane facile anche senza vederlo. l'unica cosa che può creare un poco di problema è il connettore che se è la prima volta che la smonti sarà un pò durino

http://www.youtube.com/watch?v=1go_PUmx0WE

arch89":1bjgg0yt ha detto:
comunque una egr pulita non da alcun problema, dipende l'utilizzo che fai della macchina, solitamente se la usi per pochi km e non dai tempo alla macchina di riscaldarsi la egr si sporca facilmente visto che resta sempre attiva.. ma comunque si parla sempre di tantissimi km, poi per pulirla ci vuole un attimo, fatto questo la egr riprende a fare il suo lavoro bene.. Chiuderla completamente non è vantaggioso, ci sono alcuni post su questo forum che ne spiegano la motivazione, un utente si è battuto per spiegare gli svantaggi :lol2)

allora vuoi vedere che è accaduto proprio questo??
la macchina era ferma da 10 gg circa, dopo a verla presa e fatta riscaldare un pò ( magari la macchina non era riscaldata bene) ho avuto una guida un pò più brillante, al mio senso per farla spurgare, invece ho fatto il contrario???!!!
il calo l'ho avuto subito dopo il rifornmento che ho fatto in autostrada che mi era affacciata la spia de gasolio..
ora è normale che nessuna spia mi abbia dato avaria??
la cosa che ho pensato come mai l'indomani di mattino il problema persisteva ancora, dopo averla fermata cioè spenta e riaccesa è andata bene e tutt'oggi và bene??
io non vorrei che magari l problema arriva dalla turbina in quanto ad 80.000km l'ho fatta rigenerare e magari ora ha troppo pressione ed i sensori se ne vanno in tilt specialmente se porto la macchina ad un regime troppo alto! (però qulla famosa mattina avevo notato il minio irregolare e spesso lo fà)