malfunzionamento tergicristallo posteriore

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
ciao a tutti ...stamane mi è capitata una cosa strana...entro nella mia 147 accendo il quadro...metto in moto , faccio scaldare 5minutini, aziono il tergicristallo anteriore perche pioveva, poi parto e nello stesso momento parte anche il tergicristallo posteriore, parte velocissimo non ad intermitenza come quando lo si viene azionato, ma va forte in maniera continua...

io controllo e sembra tutto a posto, il posteriore non dovrebbe partire...allora spengo quello anteriore, e si blocca anche quello posteriore....

ok...allora riaccendo il tergio anteriore e parte anche dietro fa tre o quattro movimenti, poi stop...tutto e ritornato alla normalità, da quel momento in poi si e azionato solo al mio comando...

vi chiedo ma cosa diamine può essere successo???cosa e stato??

e successo mai a qualcuno???



147 1.9 jtd 145cv
 
axl23":1hbxsra8 ha detto:
ciao a tutti ...stamane mi è capitata una cosa strana...entro nella mia 147 accendo il quadro...metto in moto , faccio scaldare 5minutini, aziono il tergicristallo anteriore perche pioveva, poi parto e nello stesso momento parte anche il tergicristallo posteriore, parte velocissimo non ad intermitenza come quando lo si viene azionato, ma va forte in maniera continua...

io controllo e sembra tutto a posto, il posteriore non dovrebbe partire...allora spengo quello anteriore, e si blocca anche quello posteriore....

ok...allora riaccendo il tergio anteriore e parte anche dietro fa tre o quattro movimenti, poi stop...tutto e ritornato alla normalità, da quel momento in poi si e azionato solo al mio comando...



vi chiedo ma cosa diamine può essere successo???cosa e stato??

e successo mai a qualcuno???



147 1.9 jtd 145cv


misteri della tecnologia italiana... :asd)
scherzi a parte,non saprei :ka)
 
Faccio una domanda stupida, serve solo per restringere il campo d'azione:
avevi la retro inserita?
no, perché io mi sono preso la stessa paura la prima volta che pioveva con la mia nasona nuova fiammante...
:D
 
demifoti":2hli9jjs ha detto:
Faccio una domanda stupida, serve solo per restringere il campo d'azione:
avevi la retro inserita?
no, perché io mi sono preso la stessa paura la prima volta che pioveva con la mia nasona nuova fiammante...
:D

a chi lo dici.. anche a me è venuta una bella strizza. appena presa la macchina vado in retro e parte il tergi posteriore... ho pensato ai fantasmi.. :asd)
 
penso anche io

alla possibilità che avevi la retro inserita durante la quale il movimento del tergi post. è continuo....
Altrimenti qlke "miracolo" della tecnologia non è da escludere ....
ciao :OK)
 
caspita avevo la retro inserita si...perche il fattaccio e iniziato quando ho innestato la retro e ho iniziato a camminare...........quindi e normale????
 
axl23":2ula1mzf ha detto:
caspita avevo la retro inserita si...perche il fattaccio e iniziato quando ho innestato la retro e ho iniziato a camminare...........quindi e normale????
E' normale ... dipende!
E' normale per una :147) :crepap)
Se hai i tergi anteriori attivi, appena metti la retro si attiva quello posteriore.
E' normale per un'auto che si prende cura di te.
Se hai i tergi anteriori attivi vuol dire che piove => se metti la retro vuoi andare indietro => se vai indietro ti serve la maggior visibilità possibile => se vuoi vedere bene si aziona il tergilunotto alla massima velocità.
Viva la nasona :handclap) :champion)
 
e una grande macchina.... io sono nuovo del club...cioè da un mese circa ...perche l'ho comprata da poco, ma devo dire che sono contentissimo....
 
axl23":14ktztde ha detto:
caspita avevo la retro inserita si...perche il fattaccio e iniziato quando ho innestato la retro e ho iniziato a camminare...........quindi e normale????

ti consiglio di leggere il libretto di U&M è una lettura molto istruttiva :)
 
gia gia con la retro inserita e i tergi anteriori inseriti si attiva il tergi posteriore.. lo trovo comodo quando piuove molto un po scomodo se piovigina piano piano..
 
Top