Malfunzionamento schermi clima automatico

Vecio

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2012
299
0
16
Firenze
Ragazzi, ieri sera ho ritirato la 147, prossimamente ve la presento, sono emozionatissimo!!!! :X)

Ho riscontrato un problema: mentre ieri il clima automatico (ho la Distinctive) funzionava benissimo, schermi compresi, stasera mi faceva qualche bizza, o meglio... Il clima funzionava alla perfezione, ciò che dava problemi erano i 3 schermettini. In pratica i led dei 3 lcd erano come impazziti, non segnavano neanche numeri, ma erano barre poste a casaccio.... Spero non si sia rotto niente, anche perché è da 1 giorno che ce l'ho e non ho fatto cose particolari. :(

Di che problema si può trattare? Da notare che ieri non lo faceva assolutamente.... :ka)

Grazie in anticipo.
 
Ciao ė probabile che sia la scheda madre del clima a non alimentare bene i led o qualche connettore non serrato bene (ma credo sia la prima ipotesi)! Auguri!
 
Te lo dico io, avevi il climatizzatore in posizione "caldo" e quando hai girato una delle manopole sono comparsi questi segni tutti strani. Io non so il motivo di tale problema, so che lo fa anche a me ma poi torna a posto, come se lo schermo trasparente che copre i display gli si appiccicasse sopra e compaiono tutte quelle righe. Ricordate i vecchi videogames? quelli che se li schiacciavamo sopra col dito si distorceva l'immagine? Ecco più o meno la stessa cosa.
Il consiglio. Credo che ti ritornerà a posto non appena si distaccheranno schermo e display: la prossima volta quando giri le manopole NON PREMERE verso gli schermi, ruotale senza fare alcuna pressione, un po' è inevitabile. Fammi sapere se è tornato tutto ok, altrimenti si è rotto qualcosa.
 
L'ho portata oggi in officina e vedono qual è il problema, anche se le ultime volte che l'ho acceso all'inizio ri-funzionava normalmente per poi fare le bizze... :ka)

Spero sia solo un contatto, ma tanto se devono cambiare gli schermi, lo facciano pure visto che l'auto è in garanzia di un anno....

Poi vi dirrò di cosa si tratta. ;)
 
Successo anche a me...oggi ho smontato e aperto tutto...ho spruzzato tutto con dello spray per contatti elettrici e pare essersi risolto tutto!

Inviato dal mio SmartPad 95s23G utilizzando Tapatalk
 
Top