Malfunzionamento Quadro strumenti

Kensosegure

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2014
105
0
16
37
Amandola
Buongiorno a tutti !!!

Oggi mentre tornavo a lavoro è successa la solita cosa apparentemente inspiegabile della mia 147

fermandomi ad uno stop il quadro strumenti si è acceso tipo albero di natale per alcuni instanti segnalandomi ASR e ABS disattivati, le lancette del contagiri del contachilometri hanno fatto il giro fino a fondoscala e sono tornate a 0.

tutto questo a macchina accesa ma ferma.... sono ripartito e non funzionava più niente nel senso le lancette erano a 0 il computer di bordo segnava su tutte le statistiche "----" le uniche cose che funzionavano erano il parziale dei km percorsi lancette pressione acqua e diesel ok, calendario.

arrivato in ufficio ho spento e riacceso la macchina ed è tornato tutto apposto :ka) :ka) :ka)

Che diavolo può essere successo ?
 
qualche connettore che fa e non fa contatto, e magari questo manda anche in palla l'elettronica del quadro.
smonta e vai di disossidante (disossidante per elettronica, non wd40 come fanno in tanti qui)...
 
Potete indicare di preciso di che contatti si tratta? A me ogni tanto capita la cosa inversa, il quadro di spegne, le lancette vanno a zero e poi si riaccendo, dando avaria code. Sembra che stare in pendenza, gli avvallamenti o le mattinate umide favoriscano il problema. Non capita quasi mai, ma quando si presenta a volte lo fa una o due volte, mentre un po' meno spesso lo fa di continuo per qualche minuto. :ka) Il tutto sembra che sia peggiore quando l'acqua del motore sta tra i 60 e gli 80°.
 
non saprei quali, io metterei il disossidante su tutti i connettori che si collegano al quadro strumenti.
male non fa
 
am78_ud":1jx2csj9 ha detto:
non saprei quali, io metterei il disossidante su tutti i connettori che si collegano al quadro strumenti.
male non fa

Proverò cosi ma mi tocca fare tutto in officina perchè non ho un posto a casa dove fare questi lavori...inoltre mi sa che la valvola termostatica è andata o parzialmente andata perchè ora appena lascio l'accelleratore e mi metto dietro ad una macchina per qualche km la temperatura scende leggermente (diciamo che se 90° la lancetta è perfettametne orizzontale quando sto senza premere l'accelleratore scende un filo sotto il rosso)
 
Top