malfunzionamento clima

icon

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
365
0
16
L'Aquila
Questa mattina, a causa della elevata umidità dell'aria, ho pensato di utilizzare il condizionatore per seccarla un pò, ma il tasto non ha dato segni di vita :mecry) , o meglio, si sente il bip ma la spia non si accende e credo che il compressore non parta :aeh) .
Credo, perché fuori c'erano 5 °C e quindi non ho potuto vedere se effettivamente funzionava o meno. Fatto sta che in due anni è la prima volta che mi fa questo scherzo. :ka)
A qualcuno è successo qualcosa di analogo?
 
Guarda...non vorrei sparare cagate...ma mi sembra che sul libretto d'istruzioni c'è scritto che il compressore ad una certa temperatura nn funziona!
Ti ripeto nn sono sicuro xò....prova a dargli un'occhiata!
 
E' vero, ma la spia comunque dovrebbe accendersi e in tutti i casi ora di gradi ce ne sono 9 fuori ed il problema è lo stesso.
 
no, la spia nn si accende se nn parte.... con 9° è un'altra storia xò....[/quote]

Sono sicuro che la spia si accende sempre, perfino con -10 °C. Le spie dell'automatismo del ricircolo e del compressore si accendono sempre quando si inserisce il modo completamente automatico del clima. Poi il fatto che il compressore non viene azionato sotto i 4 °C è un altro discorso.
 
ne sono sicuro, fidatevi. Il fatto che la spia non si accende non è normale.
Appena ho tempo la porto in assistenza, meno male che la garanzia scade a Feb.
 
icon":3q3y03wa ha detto:
ne sono sicuro, fidatevi. Il fatto che la spia non si accende non è normale.
Appena ho tempo la porto in assistenza, meno male che la garanzia scade a Feb.

Purtroppo non è così, almeno sulle due 147 che ho posseduto fino ad oggi. Vi posso anche dire che qui in Svizzera (zurigo), le temperature basse sono piuttosto comuni... Dunque: Sotto i 3, 4°C, il clima non si avvia e la spia non si accende.

Ripeto: almeno sulle 2 :inocchio) che ho avuto fino a adesso.
 
La spia resta accesa se il compressore è acceso e si stacca da solo quando la temperatura scende, ma se si spegne manualmente il compressore quando ci sono per esempio 5 gradi e si prova ad accenderlo con 2, la spia resta spenta.
 
Top