malfunzionamento chiusura centralizzata

passat

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,330
1
36
39
Potenza
Salve, oggi ho notato che alla mia 147 deve esserci qualcosa che non funziona nella chiusura delle serrature. Praticamente andando a premere il pulsante sulla chiave oppure chiudendo direttamente con la chiave le porte non si chiudono, le quattro frecce lampeggiano come quando si lascia uno sportello inavvertitamente aperto. Sono stato all'alfa e non sanno nemmeno loro cosa potrebbe essere: mi hanno detto che dovrei lasciargliela ma onestamente vorrei evitare di farmi spennare; ovviamente la vettura è inutilizzabile perchè resta "aperta". Cosa potrebbe essere?
ciao

c'è una serratura che non si chiude.
Quando premi il tasto del telecomando o giri la chiave nella serratura, viene dato l'impulso di chiusura a tutte le serrature, poi la centralina attende la risposta delle serrature stesse dell'avvenuta chiusura (c'è un finecorsa), se una o più serrature non rispondono le frecce lampeggiano velocemente.

allora, praticamente sono sceso in garage e mi sono reso conto che chiudendo a chiave dal lato passeggero la chiusura centralizzata funzionava correttamente.Alchè ho provato anche col telecomando e....magia.... :asd) tutto è tornato a funzionare correttamente :matto) :matto)
speriamo regga. Penso che probabilmente si sarà incatastato qualcosa nella serratura lato passeggero (più che altro non sò cos'altro pensare!)
ciao

vexator":k7ay10pg ha detto:
c'è una serratura che non si chiude.
Quando premi il tasto del telecomando o giri la chiave nella serratura, viene dato l'impulso di chiusura a tutte le serrature, poi la centralina attende la risposta delle serrature stesse dell'avvenuta chiusura (c'è un finecorsa), se una o più serrature non rispondono le frecce lampeggiano velocemente.
confermo, me ne cambiarono una in garanzia per questo motivo.
O non chiude, o non dà il segnale di chiusura (nel mio caso sembrava effettivamente chiusa, ma lampeggiavano le frecce.
Può anche esser stato un problema temporaneo... A me si presentava spot.