Malfunzionamento ASR

Testa":28lb65sn ha detto:
Anch'io avevo già riscontrato il troppo slittamento delle ruote sul dritto. Qualcuno mi aveva di provare senza ASR e vedrai quanto è peggio. Be stamattina per superare un camion che andava a passo d'uomo, metto freccia e sorpasso accellerando in seconda. Sorpassato quasi tutto in sgommata. E' questo sarebbe un sensore di sicurezza? Mah

Forse nelle ultime 147 è stato modificato il sistema di intervento.... che strano sembra troppo permissivo il vostro ASR :matto)
Avete mai provato sopra l'erba bagnata? In quei casi l'asr entra con estrema facilità

l'altro giorno con la grande nevicata che ha fatto al nord, ho messo a "dura prova" l'asr. Con l'asfalto con più di 5 cm di neve, affondando la marcia, si accendeva la spia con il punto esclamativo ad intermittenza e i giri non superavano i 2000 (sul diesel, sul benzina non so a quanto si blocca) quindi staccando l'asr, asr disinserito e ruota con sassolini, i giri sprizzano alle stelle. La mia auto è del 2005 e penso sia così che dovrebbe funzionare..?!

mazmaz1988":x2nfv82u ha detto:
l'altro giorno con la grande nevicata che ha fatto al nord, ho messo a "dura prova" l'asr. Con l'asfalto con più di 5 cm di neve, affondando la marcia, si accendeva la spia con il punto esclamativo ad intermittenza e i giri non superavano i 2000 (sul diesel, sul benzina non so a quanto si blocca) quindi staccando l'asr, asr disinserito e ruota con sassolini, i giri sprizzano alle stelle. La mia auto è del 2005 e penso sia così che dovrebbe funzionare..?!

Allora nella tua l'asr funziona a dovere, e il suo intervento viene segnalato dalla spia del VDC (il triangolino). Se è del 2005 il pulsante ASR-OFF sta sul tunnel e quindi non ha la spia ASR nel quadro(ruota che slitta).
Cmq anche in BWM, AUDI etc il Traction Control viene segnalato dalla stessa spia dell'ESP

Mi sa che avevo visto male in effetti. Intervento VDC e ASR segnalati dalla stessa spia.. non da spie diverse..
la ruotina che slitta è la grafica sul body quando si disattiva l'asr.. non la spia di intervento sul quadro :)