malfunzionamento apertura/chiusura finestrino passeggero

Mat

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2005
1,385
0
36
Novara
come da titolo, ho notato che certe volte il finestrino non si abbassa nè col tastino lato guida nè col tastino del passeggero. Il segnale arriva perché si sente il bip ed un rumorino che arriva dal motorino. Infatti, tenendo premuto il pulsante della chiave i finestrini si abbassano entrambi ed in quel momento riprende a funzionare regolarmente. Qualcuno ha qualche idea in merito? Perchè col "cerca" non ho trovato un granchè..
 
Può essere che hai la pulsantiera difettata :sgrat) sinceramente è un problema abbastanza strano a sentirsi :sgrat)

Prova a vedere se schiacciando il pulsante + volte funziona .. Per un problema del genere purtroppo non saprei proprio cosa dirti , forse è meglio che la porti da un elettrauto , magari c'è qualcosa che blocca i finestrini , ma la stessa cosa da tutte e due le parti è strana :sgrat)
 
sembrerebbe un problema di centralina cristallo,quella che si trova dietro al pannello porta sopra la luce pozzanghera
 
Prova a vedere se schiacciando il pulsante + volte funziona .. Per un problema del genere purtroppo non saprei proprio cosa dirti , forse è meglio che la porti da un elettrauto , magari c'è qualcosa che blocca i finestrini , ma la stessa cosa da tutte e due le parti è strana
schiacciando piu' volte non succede nulla.. poi all'improvviso riparte ed in ogni caso si abbassa tenenendo premuta la chiave.. Questo succede solo per il finestrino del passeggero, perchè quello del guidatore funziona correttamente..
sembrerebbe un problema di centralina cristallo,quella che si trova dietro al pannello porta sopra la luce pozzanghera
la centralina non si trova nella pulsantiera del guidatore?
 
già provato..ma niente.. il contatto arriva e si sente chiaramente.. sembra che non funzioni il motorino dell'alzavetro, però se uso la chiave per aprirlo funziona e poi riprende a funzionare il tutto regolarmente.. l'umidità potrebbe influire su qualcosa?
 
Aspetta una cosa forse ho capito male io , per " usare la chiave " intendi che hai la chiave nel quadro in posizione MAR o che se chiudi la macchina col telecomando si alzano ??
 
scusa mi son espresso male.. intendo dire che quando tengo premuto il pulsante per abbassare i finestrini, questi si abbassano (sia se la chiave è nel quadro, sia se non lo è)... quindi non credo che la causa sia il motorino alzavetri.. :(
 
Mat":nnsyopxz ha detto:
la centralina non si trova nella pulsantiera del guidatore?
lele1105":nnsyopxz ha detto:
Si, la centralina è sotto la pulsantiera lato guida.
Prova a tenere premuto il tasto per alzarlo per un paio di secondi, e poi ad abbassarlo.
ah mi son sbagliato.. nella gt è dove ho detto credevo fosse lo stesso per 147
 
Ludutrus":2zux8ta0 ha detto:
Mat":2zux8ta0 ha detto:
la centralina non si trova nella pulsantiera del guidatore?
lele1105":2zux8ta0 ha detto:
Si, la centralina è sotto la pulsantiera lato guida.
Prova a tenere premuto il tasto per alzarlo per un paio di secondi, e poi ad abbassarlo.
ah mi son sbagliato.. nella gt è dove ho detto credevo fosse lo stesso per 147
e pensare che a vista sembrano uguali... io pensavo avessero la stessa pulsantiera.
 
Adesso la cosa diventa incredibile :eek13) apparte il fatto che i miei si muovono solo se ho la chiave in pos. MAR o se ho appena spento la macchina , come levo la chiave dal quadro non vanno piu ..
Per il tuo problema non sò proprio cosa dirti .. o qualcuno tira fuori una buona idea o è davvero meglio che vai da un elettrauto ..
 
per quello che hai detto da ultimo è normale. i finestrini si muovono con chiave in MAR, in posizione di STOP solo se hai spento, non hai sfilato la chiave e non hai ancora aperto le portiere, rimane attivo per circa 2-3 minuti

almeno così è per gt, questa volta metto le mani avanti :D

riguardo al problema di mat, io ti riporto la mia esperienza, avevo il tuo stesso problema, cristallo passeggero bloccato, i pulstanti funzionavano e si sentiva il bip. nella portiera non accadeva niente se non un ticchettio "tak tak" ogni volta che pigiavo il pulsante, come un relè che attacca e stacca.
però non funzionava nemmeno con azionamento da radiocomando mentre tu hai detto di si.
comunque, smontai la centralina dello sportello destro e vidi che c'erano 2 pin ossidati e bruciacchiati perché le guide del cristallo eran secche, il motorino sforzava e i contatti si surriscaldavano.
una volta lucidati il finestrino funzionava bene ma dopo poche settimana si ripresentava puntualmente fino a che non ho ingrassato guide e cavi del cristallo, da allora nessun problema
 
Ludutrus":1a5n12dj ha detto:
per quello che hai detto da ultimo è normale. i finestrini si muovono con chiave in MAR, in posizione di STOP solo se hai spento, non hai sfilato la chiave e non hai ancora aperto le portiere, rimane attivo per circa 2-3 minuti

almeno così è per gt, questa volta metto le mani avanti :D


e questo anche per la 147 :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Top