Malefiche luci di posizione!!!!!

giobbe147

Nuovo Alfista
6 Giugno 2006
27
0
1
Viterbo
:mecry) :mecry) :mecry2) Ciao a tutti, volevo chiedere se e' possibile che le lampadine di posizione si brucino cosi spesso, ogni 3 settimane circa prima una poi l'altra, o cio' na sfiga da paura :mecry2) :mecry2) :mecry2) :confusbig) :mad2) :boxe) :member) :wall) :wall) :wall) :cesso)

giobbe147":1qdjfqfq ha detto:
:mecry) :mecry) :mecry2) Ciao a tutti, volevo chiedere se e' possibile che le lampadine di posizione si brucino cosi spesso, ogni 3 settimane circa prima una poi l'altra, o cio' na sfiga da paura :mecry2) :mecry2) :mecry2) :confusbig) :mad2) :boxe) :member) :wall) :wall) :wall) :cesso)

c'è un trucchetto ... mai spegnere o avviare la macchina con le luci accese !!! gli sbalzi di corrente sono molto dannosi ....

lo so' mi ero scordato di dire che lo faccio sempre , mai acceso la nasona con le luci o lo stereo acceso, quindi e' un difetto solo della mia alfa, :ignore) :ignore) cavolo 10 euri a lampadina :boxe) :boxe)

giobbe147":15t7f1p6 ha detto:
lo so' mi ero scordato di dire che lo faccio sempre , mai acceso la nasona con le luci o lo stereo acceso, quindi e' un difetto solo della mia alfa, :ignore) :ignore) cavolo 10 euri a lampadina :boxe) :boxe)

10 euro???
E io che mi lamentavo di averla pagata 6 che oltretutto, anche il ricambista si vergognava di farmi pagare quella cifra dicendomi che quel tipo di lampadina costosissima la monta solo la nostra nasona e mi pare la Lybra.

giobbe147":7axfsx48 ha detto:

mmmmmm strano sulla mia dopo 3 anni sono ancora quelle originali ..... fai dare un'occhiata magari all'ipianto elettrico magari è l'alternatore o comunque ci sono sbalzi di tensione strani

ragà ma siete pazzi!io una volta sola a parma l'ho pagata 9 euro e sapete quante gliel'ho dette. ora vado dal mio ricambista e al max esagerando la pago 4 euro. forse anche di meno. ora non la brucio da dicenbre per fortuna.
all'inizio ne bruciavo molte di più ora sto attento a tutte queste cose, quindi le spengo prima di accendere la macchina :OK)

se in garanzia, cia' 5 anni( pero' ve lo assicuro solo d'eta' )cavolo pero' ora la voglio far controllare meglio se mi dite cosi, non e' possibile che si brucino cosi spesso anche perche le accendo solo di notte insieme ai fari anabbaglianti...... :mecry) :mecry) :mecry)

Anche a me si bruciano spesso ma le trovo a 2 euro!!! :p
Ma che lampadine comprate quelle con i filamenti in oro? :asd)

cavolo due euri, ma dove le compri ? le monti da solo? mi potresti mandare la marca e il codice id della lampadina , me la vado a comprare e montare da solo :hail) :hail) :hail)

ne ho bruciate 5 in un anno e mezzo.
una volta tutte e 2 in un giorno.
le pago 12 euro l'una in officina alfa

tsunami":uvd9zydo ha detto:
ne ho bruciate 5 in un anno e mezzo.
una volta tutte e 2 in un giorno.
le pago 12 euro l'una in officina alfa

Ma sono assurdi questi prezzi!!
Cmq io le compro al supermercato vicino casa!!!! :marameo)

adriano60":lhj892d9 ha detto:
giobbe147":lhj892d9 ha detto:

10 euro???
E io che mi lamentavo di averla pagata 6 che oltretutto, anche il ricambista si vergognava di farmi pagare quella cifra dicendomi che quel tipo di lampadina costosissima la monta solo la nostra nasona e mi pare la Lybra.

Io l'ultima volta non le ho nemmeno pagate... :asd) :asd)

Ragazzi alcune 147 hanno seri problemi con l'impianto elettrico dei fari anteriori.
Alcune uccidono anche le luci di posizione a led con tanto di regolatore di tensione, segno che sono capaci di sparare picchi di tensione veramente alti (quindi anche sopra i 16V).

Stiamo studiando una soluzione, che va bene sia per le posizioni tradizionali che quelle a led.

Ecco qua il thread: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=41667

PS: per i moderatori, vorrei suggerire di modificare il titolo del suddetto thread (quello che ho linkato qui sopra) in "Problema con le luci di posizione (a led e non)", visto che sarebbe piu' adeguato al tema di cui si parla... e magari sarebbe meglio spostarlo nella cartella alfa147 dato che riguarda solo le serie 0 della 147. :nod)