maledetto parcheggiatore

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Ieri sera non trovando parcheggio in centro a Bologna sono stato costretto a lasciare la mia 147 in un garage custodito, ho pagato la modica cifra di 25€ (l'ho lasciata dalle 22 alle 10 del giorno seguente).. quando l'ho ritirata per la fretta non l'ho controllata, una volta arrivato a casa mi sono accorto che il paraurti posteriore nel lato sx era graffiato.. e dire che il giorno prima l'avevo lucidata e controllata da cima a fondo e mi vantavo che in quasi 4 anni ero riuscito a mantenerla integra...
I graffi sono poco profondi (però si sentono al tatto) tranne due dove è saltata un po' di vernice e si vede il nero sotto.. i graffi sono 10 uno sull'atro della lunghezza di un paio di cm ciascuno...
Avete consigli su come poter ridurre il danno? la pasta abrasiva dell'arexons può essere utile?

ataru007":2z7ic3lc ha detto:
Ieri sera non trovando parcheggio in centro a Bologna sono stato costretto a lasciare la mia 147 in un garage custodito, ho pagato la modica cifra di 25€ (l'ho lasciata dalle 22 alle 10 del giorno seguente).. quando l'ho ritirata per la fretta non l'ho controllata, una volta arrivato a casa mi sono accorto che il paraurti posteriore nel lato sx era graffiato.. e dire che il giorno prima l'avevo lucidata e controllata da cima a fondo e mi vantavo che in quasi 4 anni ero riuscito a mantenerla integra...
I graffi sono poco profondi (però si sentono al tatto) tranne due dove è saltata un po' di vernice e si vede il nero sotto.. i graffi sono 10 uno sull'atro della lunghezza di un paio di cm ciascuno...
Avete consigli su come poter ridurre il danno? la pasta abrasiva dell'arexons può essere utile?

Ci vuole pasienza...anche io ho trovato la mia bella Nasona leggermente strisciata nel paraurti anteriore...una leggerezza, non si vedono neanche i segnetti, ma sia nel mio caso che nel tuo è difficile porre rimedio, sconsiglio anche ritocchi con il colore. La migliore cosa è far riverniciare tutto, cosa che farò io appena nel paraurti qualche altro sasssolino avrà fatto qualche altro piccolo buchetto :)

ci sono riuscito, devo dire che il rimuovi graffi Arexons è miracoloso.. ho tolto 7 graffi su 10.. sono rimasti solo due minuscoli punti neri ma che non si vedono neanche... insomma tutto risolto. Meno male che avevo il prodotto in garage.. potevo farlo domani.. ma questa notte non avrei dormito :asd)