maledetto ingegnere progettista del faro!!!

ogni volta che leggo uno di questi topic sulla sostituzione lampade,vado a prendere la macchina e puntualmente......anabbagliante andato..speriamo bene perchè l'ultima volta ho distrutto il faro...ci vuole molta pazienza nel farlo ma io solo ci penso e già la perdo a metà..stavolta seguirò il consiglio dello specchietto

bianconero":29a2ttxg ha detto:
ancora state li a fracassarvi le dita per cambiare l'anabbagliante????

una volta lo facevo anche io, ora vado dal mio elettrauto, 2 minuti 15 euro lampadina e montaggio e via
tra l'altro usa lampadine philips classiche nemmeno lampadinacce cinesi...quindi...

Alla fine sono andato in concessionaria, ho portato la lampadina, me l'hanno cambiata gratis :)

Incredibile come uno dei meccanici stesse armeggiando da 5 min, quando il capo officina gli ha fatto "tu non lo sai fare... lascia a me" e in 10 secondi ha risolto tutto!!! :D

E' una questione di tecnica, probabilmente... ;-)

saluti
Marco

Andy96":fgx5gk2v ha detto:
poi non bastava mettere l'anabbagliante al posto dell'abbagliante??almeno era più facile da cambiare essendo più all'interno!
non dovrebbero nemmeno permettere di vendere macchine con questo problema!si deve fare in modo che si possa cambiare lampadina anche e soprattutto mentre si è in strada di sera!!e invece si vedono un sacco di macchine "ciclope"!

poi la stilo di mio zio..addirittura togliere la ruota per cambiare lampadina!!assurdo! :member)

pensa a quei poveri cristi che hanno la stilo e gli tocca o smontare la ruota e il passaruota oppure togliere lo scudo paraurti :D

L'ho fatto 10 giorni fa, 45 minuti di lotta serrata e :swear) mi sono scassato un dito e alla fine con un piccolo pezzo di ferro sono riuscito a spostare la molla e sostituire il tutto, ma quanta fatica è veramente scomodo.
Mia moglie mi diceva di portarla da un meccanico li vicino che conosciamo ma il mio orgoglio me l'ha impedito e alla fine ho avuto ragione di quel diabolico bulbo :asd)

Dani_22":23mtf0cu ha detto:
Andy96":23mtf0cu ha detto:
poi non bastava mettere l'anabbagliante al posto dell'abbagliante??almeno era più facile da cambiare essendo più all'interno!
non dovrebbero nemmeno permettere di vendere macchine con questo problema!si deve fare in modo che si possa cambiare lampadina anche e soprattutto mentre si è in strada di sera!!e invece si vedono un sacco di macchine "ciclope"!

poi la stilo di mio zio..addirittura togliere la ruota per cambiare lampadina!!assurdo! :member)

pensa a quei poveri cristi che hanno la stilo e gli tocca o smontare la ruota e il passaruota oppure togliere lo scudo paraurti :D
Mi ricordo anche quando avevo la Punto II che per sostituire le lampade fendinebbia bisognava smontare mezza macchina :wall)

Mi associo alle maledizioni all'ingegnere che ha progettato i fari, mi si è bruciata una lampadine di posizione e per cambiarla c'è voluto quasi mezz'ora e mi sono scorticato pure mezza mano per infilarla in quel buco piccolissimo fatto per manine da giapponese. :swear) :swear) :swear) :swear)

musmarc":28nk3mn3 ha detto:
Oggi ho passato mezz'ora a cerca di smontare l'anabbagliante dx dell'auto... non c'è stato verso di sganciare la molletta!!! Ma porc... scusate la lamentazione, ma sono inc*****to nero... per un'intervento da 5 minuti mi toccherà andare a chiedere aiuto in concessionaria... e speriamo che almeno loro ci riescano! :)
Ho il dito indice fracassato... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

saluti
Marco
lo so io sono dovuto andare da loro anche x la regolazione in altezza.... roba di 5 min che si puo fare a casa