Maledetto connect!

yeoo":2ps57x6f ha detto:
ragazzi un pò tt i navigatori creano di qst problemi ma quelli di serie anke se perdono molto meno spesso il segnale rispetto a quelli portatili altrettanto spesso sbagliano!!!
il mio connect ha sempre funzionato a xfezione ma circa 20 giorni fa vado in un posto ed al ritorno imposto in connect x tornare a casa...
mi diceva : 12 km dalla meta...e mi ha fatto fare ben 10 volte il giro dello stesso palazzo!!!
finkè nn mi sn scocciato, l'ho ammutolito e me ne sono andato ad okio!!! :culo)

roba da "le comike"...mia sorella era con me e nn faceva altro ke ridere...rimmarrà nella storia!!! :X)

giro giro tondo quant'è bello il mondo...

mukkopazzo":22dlrzp7 ha detto:
yeoo":22dlrzp7 ha detto:
ragazzi un pò tt i navigatori creano di qst problemi ma quelli di serie anke se perdono molto meno spesso il segnale rispetto a quelli portatili altrettanto spesso sbagliano!!!
il mio connect ha sempre funzionato a xfezione ma circa 20 giorni fa vado in un posto ed al ritorno imposto in connect x tornare a casa...
mi diceva : 12 km dalla meta...e mi ha fatto fare ben 10 volte il giro dello stesso palazzo!!!
finkè nn mi sn scocciato, l'ho ammutolito e me ne sono andato ad okio!!! :culo)

roba da "le comike"...mia sorella era con me e nn faceva altro ke ridere...rimmarrà nella storia!!! :X)

giro giro tondo quant'è bello il mondo...

:rotolo) :rotolo)
Ogni tanto tutti i navigatori fanno fare giri alucinanati, secondo me dipende dalla zona....magari un giorno uscirà il navigatore perfetto :sarcastic)

mancio83":2cjbmu9u ha detto:
allora pensa che lunedì scorso stavo a milano e dovevo tornare a napoli e il simpatico connect che mi fa fare?
invece di farmi fare la milano-bologna e poi bologna-firenze...

mi ha fatto fare milano-genova... :eek13)

no comment.

Questo del tutto normale e te la fa fare anche con il blasonato garmin 360(ce l'ho e l'ho provato sulla mia pelle)e lo fa fare perchè secondo i sistemi satellitari risulta più corta e veloce(essendo cmq una strada di prima categoria)anche se sappiamo benissimo che è piena di curve e non è così ed è proprio per questo che dico sempre che i satellitari vanno saputi interpretare perchè sono comunque macchine(non perfette)e per lo più creati dall'uomo(quindi ancora più imperfetti) :OK)

mukkopazzo":2cjbmu9u ha detto:
non è possibile... non è possibile...
ieri sera sono stato a cena in un castello in montagna
bene
ci sono 3 strade per arrivare al castello che io non conoscevo...
1) larga, doppia corsia
2) stradina di paese strettina
3) viottolo di campagna largo giusto quanto la amcchina a strapiombo sul nulla senza protezioni e dpo 100m dall'inizio non asfaltato...

bene...

quale strada mi consiglia il connect? provate ad indovinare...

la gente col tom tom messo sul cellulare mi rideva in faccia....

Capisco il tuo disappunto...però sappi che valgono cmq le cose che ho detto a mancio e che i satellitari di marche diverse hanno punti deboli in punti diversi...o meglio le mappe hanno punti deboli perchè il connect non fa altro che interpretare gli attributi che ogni strada ha. Sicuramente nel tuo caso, non aveva tutti gli attributi(del tipo il connect non sapeva che fosse disconnessa)e risultando cmq la più corta (e quindi la più veloce rispetto alle altre 2 essendo per il connect tutte e 3 asfaltate) te l'ha fatta fare...però dipende dalla navteq non dal connect. Per evitare questi problemi è necessario interpretare ciò che dice il connect(o gli altri sistemi di navigazione)perchè non sempre risulta veritiero e affidarsi completamente ad un computer senza affidarsi al buon senso(tipo verificare la coerenza delle indicazioni con la segnaletica) da pazzi secondo me. I sistemi satellitari servono per aiutare, non guidare al posto nostro e quello che c' scritto quando si accende(mi riferisco alla scrittina AVVERTENZE) si capirà benissimo il significato delle mie parole. Cmq ti posso garantire che io non mi sono mai perso(ho girato letteralmente tutta l'italia da Roma in su) ed ha sbagliato in rarissime occasioni :OK)

E quindi? in navigazione e calcolo della rotta è bello veloce, non trovo lentezze e attese nell'uso, quindi è lento perchè? Perchè non ha un processore da 3gigaHz?

mcmoff":3dfqahkw ha detto:
E quindi? in navigazione e calcolo della rotta è bello veloce, non trovo lentezze e attese nell'uso, quindi è lento perchè? Perchè non ha un processore da 3gigaHz?

:eek13) mi sa che sei l'unico che ha un connect così...forse perchè non ne hai mai provato uno di nuova generazione.... :OK)

in effetti il problema del connect non e' la lentezza ma piuttosto le scarse funzioni, la grafica e alcune cose fatte proprio male come l'impossibilita di non farlo accendere in automatico,la mancanza dell'mp3 e dell' avanzamento veloce dei brani e altra cosa che mi da veramente fastidio e'la mancanza dell'indicazione della velocita'effettiva che apprezzavo molto sul tom tom.

75 il mio si accende in automatico :eek13) ...mah, comunque sono 2 le pecche del connect che sono la mancanza di funzioni tipo l'avanzamento del brano e alcun cose nella grafica (progetto datato).

Poi io navigatori ne ho provati un sacco e devo dire che come ricezione, velocità d'uso e velocità di calcolo non ho trovato deficenze nel connect, per gli mp3 mi sono arreso all'ipod :26)

anche il mio si accende in automatico,se leggi bene mi lamento proprio di questo,ho messo l'ipod e va bene, per il resto anche con tutti i difetti l'estetica li cancella tutti e' troppo bello. :OK)

75 turbo america":183sqhim ha detto:
anche il mio si accende in automatico,se leggi bene mi lamento proprio di questo,ho messo l'ipod e va bene, per il resto anche con tutti i difetti l'estetica li cancella tutti e' troppo bello. :OK)

Scusa letto male :p Comunque è favoloso :jolly) , quando ho ordinato la gt non volevo metterlo per poi mettere altro, alla fine mio padre mi ha convinto a metterlo e ne è valsa la pena, certo che coprare un doppio din aftermarket sarebbe costato meno e avrei avuto i dvd, ma non sarebbe ststo così ben integrato e non avrei avuto i comandi al volante e i comandi vocali estesi :elio)

Come ricezione e qualità ecc...per quanto può dipendere dai gps vecchi e non sono tutti identici, l'unica differenza che se vengono collegati all'odometro sono molto più precisi ma in linea generale se tutti lo fossero sarebbero a pari livello; infatti hanno una precisione di circa più o meno 1 metro ed eliminano gli errori indotti dagli americani(come tutti i gps esistenti)anche se non ha la possibilità di scegliere il datum e il raggio di curvatura. Il connect è lento, per calcolare percorsi ci mette interi minuti mentre quelli di nuova concezione qualche secondo. La grafica anche se non è 3D è molto completa, c'è tutto anche la destinazione delle aree per chi le sa leggere. L'integrazione è totale, e tutti i dati parziali come velocit media e consumi ricordo a 75 turbo che essendo integrato tutti i dati li trovi sul cruscotto premendo set(o schermata connect trip). L'unica cosa che odio del connect(come tutti del resto) è l'avanzamento veloce delle tracce, le altre si spiegano con l'anzianità del progetto :OK)

MarcoOk":10m2jofw ha detto:
Non ha un grandissimo processore il connect anzi.........paragonabile a un Pentium II 333mhz..... :OK)

veramente dentro c'è pari pari un 486...se avesse un pentium 333mhz sarebbe una scheggia...!!!

cmq il mio connect va BENONE...l'unico problema sono l'avanzamento veloce (ma ormai mi sono abituato) e il fatto che devi tenere il cd dentro perchè senò niente mappe (le bmw hanno il doppio allogiamento e le mappe su un dvd invece che cd....)
ma connect + ipod a me va BENONE. :OK)

MarcoOk":1h5kr9u2 ha detto:
Come ricezione e qualità ecc...per quanto può dipendere dai gps vecchi e non sono tutti identici, l'unica differenza che se vengono collegati all'odometro sono molto più precisi ma in linea generale se tutti lo fossero sarebbero a pari livello; infatti hanno una precisione di circa più o meno 1 metro ed eliminano gli errori indotti dagli americani(come tutti i gps esistenti)anche se non ha la possibilità di scegliere il datum e il raggio di curvatura. Il connect è lento, per calcolare percorsi ci mette interi minuti mentre quelli di nuova concezione qualche secondo. La grafica anche se non è 3D è molto completa, c'è tutto anche la destinazione delle aree per chi le sa leggere. L'integrazione è totale, e tutti i dati parziali come velocit media e consumi ricordo a 75 turbo che essendo integrato tutti i dati li trovi sul cruscotto premendo set(o schermata connect trip). L'unica cosa che odio del connect(come tutti del resto) è l'avanzamento veloce delle tracce, le altre si spiegano con l'anzianità del progetto :OK)
si ma anche con il trip la velocita' effetiva,quella calcolata con il gps,non viene visualizzata o non riesco a trovarla io? :ka)

75 turbo america":3e2sq52k ha detto:
MarcoOk":3e2sq52k ha detto:
si ma anche con il trip la velocita' effetiva,quella calcolata con il gps,non viene visualizzata o non riesco a trovarla io? :ka)

Io ce l'ho.......come tutti i connect che hi visto :ka)

mancio83":3e2sq52k ha detto:
veramente dentro c'è pari pari un 486...se avesse un pentium 333mhz sarebbe una scheggia...!!!

cmq il mio connect va BENONE...l'unico problema sono l'avanzamento veloce (ma ormai mi sono abituato) e il fatto che devi tenere il cd dentro perchè senò niente mappe (le bmw hanno il doppio allogiamento e le mappe su un dvd invece che cd....)
ma connect + ipod a me va BENONE.

Hai pienamente ragione, dopo una giornata di studio si dicono anche queste boiate..... :matto) :OK) Cmq come velocità diciamo che ci si può accontentare,ma non è nemmeno lontanamente paragonabile a quelli di ultima generazione(miriferisco anche ai portatili) :OK)

MarcoOk ha detto:
Il connect è lento, per calcolare percorsi ci mette interi minuti mentre quelli di nuova concezione qualche secondo.quote]

mah, interi minuti mi pare eccessivo, io ho il connect con firmware 4.08 e al massimo impiega 50 sec- 1 minuto se imposto destinazioni come Lisbona, o Amsterdam ecc. partendo dal centro italia.

make1978":23umk3n1 ha detto:
MarcoOk":23umk3n1 ha detto:
Il connect è lento, per calcolare percorsi ci mette interi minuti mentre quelli di nuova concezione qualche secondo.quote]

mah, interi minuti mi pare eccessivo, io ho il connect con firmware 4.08 e al massimo impiega 50 sec- 1 minuto se imposto destinazioni come Lisbona, o Amsterdam ecc. partendo dal centro italia.

E ti pare poco? Un satellitare portatile che costa 500€ ci mette 2 secondi a calcolare la strada da roma a Barcellona, mentre il mio connect 2.30 minuti.....solo che il connect costa 3100€........con la stessa identica precisione poi :OK)

ho provato con il tom tom 700 con hd che penso sia il piu' veloce,roma barcellona esattamente 1min. e 10 sec. quando posso provo con il connect che ci mettera' un po' di piu' io ho la v.5,00.