Maledetto calcare!!!

Outatime

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2008
1,075
0
36
da quando ho preso la macchina circa 1 mese e mezzo fa, ho delle macchioline di sui vetri posteriori, credo sia calcare...e nn vogliono saperne di andare via..... come le tolgo?? help!!!! :hail) :hail)
 
Scusa ma come fai ad avere del calcare sui vetri? La pioggia non può essere, visto che l'acqua piovana è per definizione distillata!!!
Magari fai delle foto o spiega meglio queste macchioline!!!
 
il calcare comunque va via con l'aceto, o con il viakal ovviamente
occhio solo ai prodotti che non vadano su vernice/gomma ecc
 
ionics":eky9skkd ha detto:
Scusa ma come fai ad avere del calcare sui vetri? La pioggia non può essere, visto che l'acqua piovana è per definizione distillata!!!
Magari fai delle foto o spiega meglio queste macchioline!!!

infatti nn deve essere pioggia ma sono sicuro ke nel concessionario dove si trovava l'acqua ke usavano era piena di calcare...quando la presi mi raccomandai di togliere le macchie di calcare ke vidi sul portellone e le tolsero tutte... pero nn mi accorsi di quelle sui vetri.....
 
ah allora magari è acqua di lavaggio che si è asciugata

ora che ci penso c'è anche un prodotto per i vetri della doccia, toglie il calcare e evita che si riformi, shower gel o qualcosa di simile
quantomeno è fatto per i vetri... quelle due volte che l'ho provato nel vetro della doccia pareva funzionare, lo lasci qualche istante e poi toglie aloni e tracce di calcare
poi ora la doccia pare sempre trasparente, quindi o funziona bene o la ragazza si fa un :culo) a grattare :)
 
lope":2o7kkqd2 ha detto:
ah allora magari è acqua di lavaggio che si è asciugata

ora che ci penso c'è anche un prodotto per i vetri della doccia, toglie il calcare e evita che si riformi, shower gel o qualcosa di simile
quantomeno è fatto per i vetri... quelle due volte che l'ho provato nel vetro della doccia pareva funzionare, lo lasci qualche istante e poi toglie aloni e tracce di calcare
poi ora la doccia pare sempre trasparente, quindi o funziona bene o la ragazza si fa un :culo) a grattare :)
:rotolo) :rotolo)
 
Una volta lavai la car con acqua di pozzo (errore),neanche con il viacal era andato via........ho dovuto usare la pasta abrasiva per far tornare i vetri puliti :OK)
 
cica":3eeyf0kf ha detto:
Una volta lavai la car con acqua di pozzo (errore),neanche con il viacal era andato via........ho dovuto usare la pasta abrasiva per far tornare i vetri puliti :OK)

la pasta abrasiva sui vetri??
 
Top