Maledetti xenon aftermarket

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Stasera tornavo a casa dal lavoro molto tranquillamente come al solito, in corrispondenza di una curva che conosco molto bene ( è vicina a qella dell'incidente ) ,nell'altro senso mi viene incontro un'imbecille con montati dei maledetti xenon aftermarket ( classico colore azzurro quasi verde 6-7mila gradi) fanali regolati malissimo, come avere degli abbaglianti sparati contro anzi forse peggio, per un decimo di secondo sono rimasto abbagliato, ho rischiato di tirare dritto nella curva. Per fortuna dietro di me non c'era nessuno e ho inchiodato d'istinto. A parte la paura del moemento 2 secondi dopo mi è arrivata la rabbia per quello che è successo, ho rischiato un incidente quasi più serio di quello dell'altra volta e per colpa di uno stronxo con quei maledetti xenon illegali :mad2) :mad2) . Se uno riprova a dirmi che gli xenon illegali non danno fastidio giuro che scopro dove sta di casa e lo uccido :asd) Sulle centinaia di persone che montano gli xenon illegali ce ne saranno una manciata che li fanno regolare e che li abbassano con ritegno quando sanno di avere la macchina carica, gli altri nel 99% dei casi se ne fregano degli altri e pensano solo a loro, beh da adesso in poi abbaglianti per gli scemi nell'altro senso e retronebbia accesi per quelli dietro.
Non ci posso propio credere stavo per rischiare per colpa di uno ***** la vita :member)

Solidarietà, anche io sono fermamente convinto della pericolosità di queste modifiche.
Bisognerebbe che vi fossero più controlli, ormai anche sulle 500 antiche montano gli xeno!

...basterebbero persone competenti alla motorizzazzione, spesso e volentieri la modifica lascia tracce.

...o dovrei dire meno corruttibili?

questo è il motivo per cui io ce li ho puntati a terra a 2 metri dal muso della nasona...

E' da vedere se fossero realmente aftermarket, comunque credo che si possa fare segnalazione alle forze dell'ordine, sempre ben disponibili a verificare i casi in cui delle modifiche specifiche possano mettere a repentaglio la salute dei cittadini :OK)

ma chiaramente, non vendendo nemmeno la strada immagino che la targa ti sia sfuggita... :asd) :fluffle)

Che siano aftermarket ne sono sicuro erano azzurro quasi verde, mentre i meiei ,che sono originali, sono quasi gialli al confronto. Magari aver preso la targa, il vero problema è che come diceva marco danno fastidio anche le alogene se regolate male, ma gli xenon regolati male sono molto ma molto peggio. Che poi ci sia qualcuno con il buonsenso di farli regolare a dovere e che li tiene alla giusta altezza è un fatto certo, ma purtroppo il 90% di coloro che montano xenon aftermaket se ne frega e li monta su auto che a momenti non hanno nemmeno la regolazione dei fari ( l'altra sera ho visto una clio primissima serie con gli xenon e le strisce a led :cesso) ) e purtroppo questi ultimi sono dannatmente pericolosi per tutti gli utenti della strada.

al140":2q33may7 ha detto:
Stasera tornavo a casa dal lavoro molto tranquillamente come al solito, in corrispondenza di una curva che conosco molto bene ( è vicina a qella dell'incidente ) ,nell'altro senso mi viene incontro un'imbecille con montati dei maledetti xenon aftermarket ( classico colore azzurro quasi verde 6-7mila gradi) fanali regolati malissimo, come avere degli abbaglianti sparati contro anzi forse peggio, per un decimo di secondo sono rimasto abbagliato, ho rischiato di tirare dritto nella curva. Per fortuna dietro di me non c'era nessuno e ho inchiodato d'istinto. A parte la paura del moemento 2 secondi dopo mi è arrivata la rabbia per quello che è successo, ho rischiato un incidente quasi più serio di quello dell'altra volta e per colpa di uno stronxo con quei maledetti xenon illegali :mad2) :mad2) . Se uno riprova a dirmi che gli xenon illegali non danno fastidio giuro che scopro dove sta di casa e lo uccido :asd) Sulle centinaia di persone che montano gli xenon illegali ce ne saranno una manciata che li fanno regolare e che li abbassano con ritegno quando sanno di avere la macchina carica, gli altri nel 99% dei casi se ne fregano degli altri e pensano solo a loro, beh da adesso in poi abbaglianti per gli scemi nell'altro senso e retronebbia accesi per quelli dietro.
Non ci posso propio credere stavo per rischiare per colpa di uno ***** la vita :member)

D'accordissimo in tutto..ma tanto,troverai sempre quello che ti dice che è un caso,lui li ha regolati perfettamente, etc etc.. :ka)

Fonzie444":2q33may7 ha detto:
questo è il motivo per cui io ce li ho puntati a terra a 2 metri dal muso della nasona...

Bello,così si vede meno che con le alogene :asd) (e ci rimetti ti e la tua sicurezza)

teknomotion":2go38vie ha detto:
Bello,così si vede meno che con le alogene :asd) (e ci rimetti ti e la tua sicurezza)

meno no perchè, come saprai, gli xeno after hanno riflessi spuri che vanno al di là del normale fascio luminoso, di conseguenza illuminano più in profondità di una alogena a parità di regolazione in altezza

Mah..avendolo provato di persona per 4 anni,ti dico che averli regolati bassi,significa solo vederci meno bene,e sparare riflessi in giro ugualmente..è una cosa risaputa che è un problema di parabola/fuoco e non di fascio luminoso :ka)

abbaglianti fissi ai fari xeno aftermarket, ai rimbambiti con una lampada bruciata o una storta e fendinebbia quando non serve!!!!
li odio tutti quanti e prontamente spingo indietro la leva degli abbaglianti quando li incrocio

Anche io sempre più spesso uso gli abbaglianti contro questi imbecilli e gli sparo contro i fendinebbia quando me li trovo dietro, anzi dovrei mettere un fendinebbia bello potente così da ricambiare a dovere il fastidio che mi procurano gli scemi con i fari regolati male :member)

Io avevo gli xeno originali e in seguito ad un incidente li ho dovuti cambiare con gli aftermarket conservando però i lavafari e regol. automatica.. Anch'io ho optato per la regolazione bassa consapevole dell'abbagliare gli altri.. Cmq una reg. bassa è sempre una cosa sbagliata, purtroppo :nod)